• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

65 " troppo economico e/o sovradimensionato?

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
devo acquistare una nuova tv per sostituire quella attuale, un TV LG 42PT353A al plasma.

Il punto di visione più lontano è a 3,5 mt, quello più vicino a 2,5 mt.

Non cerco una super tv con mille funzioni.

Non ho sky né netflix. Guardo soprattutto film e serie in streaming con kodi, quindi in SD.

Il 42 pollici attuale, ha solo hd ready e vorrei, ovviamente, migliorare la visione e passare ad una smart tv.


Ieri ho visto che all'iper vicino a casa mia vendono in offerta questo


ZEPHIR ZS65UHD-2 SMARThd smart tv


a 515 €.


Cosa dite è una fregatura o si può provare?

Ho trovato troppo poche recensioni per farmi un'idea..

Che tv consigliate in alternativa per le mie esigenze (distanza e visione streaming)?

Meglio spendere qualcosa in più sempre per stare sui 65 " o ridurre i pollici e prendere qualche brand più conosciuto?

grazie per i consigli
 
Se non guardi contenuti in 4K da quella distanza potrebbe bastare un 55". E andrei su un 55" un po' più di qualità e di marchio noto.
 
Per quello che sei abbituato a vedere, Kodi e streaming, prendi una Tv di dimensioni minori.
Tieni presente che più la Tv è grande, e peggio si vede, se poi la fonte rimane principalmente kodi, e streaming vari, peggio ancora!
Gia noteresti un degrado da un 42" al plasma, ad una Tv più grande Led, figuriamoci su un 65" Led di bassa qualità.
 
Vai sui brand conosciuti come Samsung, Sony, LG

Ti basta un 55", punta più sulla qualità che alla grandezza.
 
ho individuato a prezzi a cui posso arrivare questi 2 della Samsung:

Samsung UE65NU7090UXZT Smart TV UHD, DVB-T2CS2
Samsung UE55NU7091UXZT 4 K UHD Smart TV 55"

vedete qualche problema?
La differenza di prezzo è discreta ma tanto vale andare sui 65"?
ciao
 
Sembrano quasi gemelle a parte la differenza 55/65". Se guardassi almeno qualcosa in 4K ti consiglierei 65", se non guardi proprio nulla in 4K la 55".
Diciamo che una 65" se guardi qualcosa in 4K, 2,5 metri di distanza vanno bene, per i canali HD dovresti stare a circa 3 metri, per i canali SD a 3,5 metri.
Se sei abituato a un 42" probabilmente è già un bel passo avanti la 55". Io guardo una 55" sempre da 3 metri e comunque non mi sembra troppo grande, un 65" non so che effetto farebbe, sicuramente mi ci abituerei, ma riempirebbe come ingombro troppo il salotto.
 
Credo che prenderò questo:
Samsung UE55NU7091UXZT 4 K UHD Smart TV 55", Serie7 NU7091

Penso che un 55" sia sufficiente, visto che ora uso un 42...

L'unico dubbio è se prenderlo nuovo oppure usato. Lo vendono in un noto sito a 50 euro in meno usato.

Ora sono indeciso se:
- prenderlo a 369 euro usato (confezione danneggiata)
- prenderlo nuovo a 420 e aggiungere pure 2 anni di protezione aggiuntiva (25 euro). Quindi la differenza è di 75 euro per avere una garanzia praticamente di 4 anni.
Credo lo prenderò nuovo con la protezione. Se prendo l'usato e capita qualcosa dopo i 2 anni iniziali credo i 75 euro non bastino..:icon_rolleyes::icon_rolleyes:
 
sono arrivato alla scelta finale tra:
LG 55UK6200 Smart TV UHD 4K da 55", Active HDR, HDR10 pro e HLG
, lo vendono a 400 euro in un Iper vicino a casa, quindi lo prenderei direttamente
oppure
Samsung UE55NU7091UXZT 4 K UHD Smart TV 55", Serie7 NU7091 [Classe di Efficienza Energetica A], Nero [Classe di efficienza energetica A]
396 euro su Amazon + eventuale protezione di 2 anni a 25 euro.
Quale è meglio, tenendo anche conto di avere come venditore Amazon o Esselunga?
ciao
 
scusate se mi uppo ma l'offerta dell'Esselunga non dura a lungo e bisogna che io decida.
Grazie e scusate ancora
 
Ciao a tutti, io ho preso un bel Tv 42 pollici acquistato su amazon.
Secondo me è della dimensione perfetta, 65 pollici lo trovo troppo sovradimensionato. Poi è ovvio...dipende sempre da dove lo installi.
Il mio 42 pollici, in salone, fà la sua figura e si vede benissimo con divano a 2 metri di distanza.
 
E' ok perchè conta principalmente la distanza di visione. 42" da 2 metri direi che va bene, 55" da 2,5 - 3 metri e il 65" da oltre 3,5 metri. Se si guarda più in HD ci si può allontanare ancora di più, se si guardano tante cose in 4K ci si può avvicinare un pochino.
Poi conta anche il nostro occhio e sensibilità, se si ha la vista buona si vede anche bene da un po' più lontano, se si soffre di vertigini, sintomi da mal d'auto e cose simili non conviene guardare un 55" da 1 metro e magari di notte a luci spente.
 
Indietro
Alto Basso