• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centralini Tv con Filtri Attivi

antennas

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
51
In quali situazioni è necessario installare centarali tv con filtri attivi tipo Johansson Profiler Revolution?tali centrali dove vanno installate?in quale luogo e a che distanza dalla antenna?Inoltre esitono centrali programmabili che hanno sia ingressi vhf uhf ed anche sat?Ma i filtri attivi contenuti in queste centrali sono realizzati tramite amplificatori operazionali in grado di lavorare a queste frequenze?Grazie
 
Ma sfruttando la possibilità di equalizzazione ,offerta da tali centrali programmabili,non è possibile utilizzarla anche in contesti classici?
 
Quindi anche in contesti di "fading" ,visto che è possibile impostare e mantenere automaticamente un certo canale ad livello di potenza fissato (AGC)
 
Si ma serve poco per il Fading... tiri su anche il rumore...
 
Salve a tutti voi, mi accodo alla discussione sulle programmabili, per chiedervi da quali basi partire e soprattutto quale documentazione consultare per capirne il funzionamento. Saluti, Antoni75

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti voi, mi accodo alla discussione sulle programmabili, per chiedervi da quali basi partire e soprattutto quale documentazione consultare per capirne il funzionamento. Saluti, Antoni75

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Vai dal " MMittico di Bologna " é spiegato tutto... per il Johansoon 6700 e rimarchiati.... la migliore centralina programmabile sul mercato
Tutte le altre che si trovano ancora in giro lascale perdere perché sono pochissimo selettive sui canali adiacenti e non merita piú comperarle , ormai da quando sono uscite le Johansoon 6700 credo non li comperi piú nessuno che ci capisce qualcosa di selettivitá dei filtri per quanto riguarda la ricezione di canali adiacenti da due o piú direzioni diverse...
 
Ultima modifica:
Vai dal " MMittico di Bologna " é spiegato tutto... per il Johansoon 6700 e rimarchiati.... la migliore centralina programmabile sul mercato
Tutte le altre che si trovano ancora in giro lascale perdere perché sono pochissimo selettive sui canali adiacenti e non merita piú comperarle , ormai da quando sono uscite le Johansoon 6700 credo non li comperi piú nessuno che ci capisce qualcosa di selettivitá dei filtri per quanto riguarda la ricezione di canali adiacenti da due o piú direzioni diverse...

Manda il link dove è spiegato tutto
 
Cmq non mi sembra che ci voglia un ingegnere per poterla programmare ed usarla....
 
Vai dal " MMittico di Bologna " é spiegato tutto... per il Johansoon 6700 e rimarchiati.... la migliore centralina programmabile sul mercato
Tutte le altre che si trovano ancora in giro lascale perdere perché sono pochissimo selettive sui canali adiacenti e non merita piú comperarle , ormai da quando sono uscite le Johansoon 6700 credo non li comperi piú nessuno che ci capisce qualcosa di selettivitá dei filtri per quanto riguarda la ricezione di canali adiacenti da due o piú direzioni diverse...
Grazie Egis! Certo che sono..."passato" dal Mmiticooo, di cui ho sempre apprezzato gli argomenti avallati dalle misure strumentali. Io però non sono un installatore e, probabilmente, non mi capiterà mai tra le mani una programmabile. Cercavo quindi un approfondimento quasi..."manualistico" sui concetti di selettività, adiacenza, filtraggio, clustering, di cui non conosco le basi teoriche. Saluti, Antoni75.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso