• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miscelatore TV

Ultima modifica:
se devi miscelare l'uscita del modulatore con i segnali dell'impianto tv quel miscelatore ti serve soltanto se l'uscita del modulatore é in terza banda, e i segnali d'antenna TUTTI in uhf.
 
se devi miscelare l'uscita del modulatore con i segnali dell'impianto tv quel miscelatore ti serve soltanto se l'uscita del modulatore é in terza banda, e i segnali d'antenna TUTTI in uhf.

Praticamente devo fare una cosa del genere:

- devo collegare il cavo dell'antenna tv principale all'ingresso UHF del miscelatore 21/60
- devo collegare il cavo dal modulatore (uscita RF-OUT) all'ingresso VHF del miscelatore 21/60
- devo collegare l'uscita del miscelatore all'ingresso del partitore
- quindi tutte le uscite del partitore vanno in ogni camera

questo il modulatore
https://www.edision.gr/en/detail/edision-hdmi-modulator-single-dvb-t

e mi hanno consigliato di usare un "MISCELATORE VHF III - UHF 21-60"
 
se il modulatore lo fai lavorare in vhf (5-12) e se dall'antenna arrivano tutti i mux compreso il mux 1 rai in uhf allora va benissimo miscelare cosi; te lo dicevo perché in alcune zone il mux 1 rai é in vhf ma forse non é il caso tuo.
 
se il modulatore lo fai lavorare in vhf (5-12) e se dall'antenna arrivano tutti i mux compreso il mux 1 rai in uhf allora va benissimo miscelare cosi; te lo dicevo perché in alcune zone il mux 1 rai é in vhf ma forse non é il caso tuo.

perdonami ma quello che stai dicendo per me è arabo, non è il mio campo e non ci capisco tanto...non ho capito questo tuo "se lo fai lavorare" ma come?

E poi come faccio a capire cosa arriva dall'antenna


ps: solo perchè non so se è contro regolamento, ti scrivo in privato cosa mi hanno detto di fare....per il resto nel caso continuiamo qui in pubblico
 
il modulatore lo devi impostare in vhf (un canale nel range 5-12 ossia 174-233MHz) e dall'antenna devi vedere che tutti i mux ti arrivino in uhf (21-60) e nessuno in vhf (5-12) altrimenti resta tagliato; in questi casi si adopera un partitore al contrario.
 
il modulatore lo devi impostare in vhf (un canale nel range 5-12 ossia 174-233MHz) e dall'antenna devi vedere che tutti i mux ti arrivino in uhf (21-60) e nessuno in vhf (5-12) altrimenti resta tagliato; in questi casi si adopera un partitore al contrario.

da come mi hai risposto in privato, infatti anche io ho settato il modulatore su 11 e poi per fare una prova ho fatto così:

il cavo dell'antenna tv l'ho collegato all'ingresso RF IN del modulatore e dall'uscita RF OUT del modulatore ho collegato il cavo all'ingresso del partitore.

Così facendo riesco a vedere sky in ogni camera.

Non so se posso lasciare così oppure seguire il consiglio di quel ragazzo che suggerisce di aggiungere un miscelatore messo in quel modo
 
certo in questo modo é piu semplice la fa il modulatore la miscelazione fra il suo segnale e quelli dell'antenna, percio se vedi tutto bene lascia cosi.

ho notato solo che in piccoli momenti, ma molto rari, tipo quando cammino nelle vicinanze del cavo tv a muro in camera oppure passa un camion per strada, vedo l'immagine con qualche quadratino distorta, ma una cosa velocissima e ripeto raramente....non risolvo nemmeno col miscelatore, lascio tutto cosi?


e ultima cosa, visto che il modulatore ce l'ho nel salone (infatti lì arrivano 2 cavi, quello direttamente dall'antenna tv e quello che ritorno nella cassetta e va nell'ingresso del partitore). Praticamente così collegato, l'unica tv non collegata all'antenna è proprio quella del salone.

Quindi posso dividere il cavo che va dall'uscita RF OUT del modulatore all'ingresso del miscelatore in modo da avere anche il cavo per la tv in salone?
 
a questo punto serve un disegno di tutto l'impianto dall'antenna (o antenne), eventuale amplificatore o centralina, e tutta la distribuzione specificando marca e modello di ogni componente; io non sono ferrato sui modulatori, qualcun'altro ti aiutera senz'altro meglio di me per esempio su che livello di uscita impostare.
 
a questo punto serve un disegno di tutto l'impianto dall'antenna (o antenne), eventuale amplificatore o centralina, e tutta la distribuzione specificando marca e modello di ogni componente; io non sono ferrato sui modulatori, qualcun'altro ti aiutera senz'altro meglio di me per esempio su che livello di uscita impostare.

invece per quanto riguarda la questione di dividere il cavo da RF OUT del modulatore all'ingresso del partitore, posso farlo? altrimenti devo portare un terzo cavo nel salone dal partitore
 
é piu corretto portare un terzo cavo dal partitore al salone.

ok grazie mille, sei stato super gentilissimo.

Lascio così come sono i collegamenti, tanto a parte momenti molto rari, riesco a vedere in tutte le camere sia il canale 500 (quello assegnato per sky dal modulatore) sia tutti i canali del digitale (rai mediaset ecc)....per quanto riguarda invece il salone, farò come consigliato, mi porto un 3 cavo
 
Indietro
Alto Basso