• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky, Ma Siete...?

paolo5100x

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Marzo 2004
Messaggi
1.455
Buonasera a tutti, volelvo mette in guardia chi come me ha disdetto l'abbonamento.
Dal 1 Maggio non sono più abbonato.
Ho avuto mail di conferma di chiusura abbonamento e fine di fatturazione come giusto che sia.
Per loro scelta, in quanto io avrei voluto immediatamente andare al buio, ma ho avuto l' inutile visione gratuita di sky tv fino al 5 Giugno dopo di che.....tutto nero. Finalmente!
Oggi in mail cosa mi ritrovo?? Una fattura di 22.00 euro per 10 giorni di abbonamneto (chiuso il 1 Maggio con regolare disdetta spedita e accettata 60...dico 60 giorni prima!) e 11.30 euro per disdetta anticipata......

COSAAAAAAA?????

Li ho chiamati urlandoci di tutto e di piu'!!!

Mi hanno assicurato che storneranno la fattura, ma se non vedo non credo...
Per cui, volevo avvisarvi......
Sono cliente sky da quasi 20 anni a fasi alterne, ma in questo ultimo contratto me ne hanno fatte di tutti i colori.
 
Hanno fatto lo stesso con me...dopo avrtli ****iati mi hanno detto che mi storneranno la fatture. Nel frattempo ho disattivato l'addebito diretto sul conto, così non possono prendersi neppure 1 euro.
 
Grazie per le dritte, mi mette paura il loro modo di agire quando una cosa è gratuita per un determinato periodo. Appena finisce l'abbonamento chiudo tutto (rifiutando la free vision) e blocco tutto.

P.S.: vi consiglio di rivolgersi all'AGcom se la free vision ad abbonamento chiuso è legale.
 
Ci provano e lo fanno apposta.
Non mi abboneró mai più con loro.
E state attenti anche con nowtv perché vi attivano pacchetti senza averli richiesti con la scusa dell'addebito autorizzatocon paypal.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Andateci piano con le parole.

Dico la mia: SKY deve fare in modo che lo storno della fattura deve essere immediato, non fra 30/60/90 giorni (non esiste proprio). Questo vale per tutti.
 
Nel corso degli anni, da ex cliente Sky (ora cliente now tv) non ho potuto fare a meno di notare comportamenti poco corretti, quasi al limite della legalità. Ne elenco alcuni (attenzione: nulla di quanto elenco è illegale, anche se eticamente discutibile)
- considerare la data di ricezione della raccomandata anziché la data di spedizione nei 30 giorni di anticipo per la disdetta
- prolungare l'abbonamento fino alla fine del mese solare e affibbiare una pro-rata (spesso a prezzo pieno) per dei giorni di visione non richiesti
- il vincolo di 18 mesi in caso di "upgrade tecnologico"
- il passaggio a 4 settimane nella fatturazione come pretesto per alzare il costo dei già salati abbonamenti. Soldi mai ridati indietro, sebbene tutti gli operatori TLC che hanno imposto questo ulteriore aggravio siano stati riconosciuti "colpevoli" dall'agcom e in alcuni casi abbiano dovuto restituire il "maltolto" (ovviamente Sky non ha restituito nulla)
- la sottoscrizione di alcune opzioni che prolunga in automatico l'abbonamento di 12 mesi
- la rivista skylife a pagamento
- voler insistere su un listino completamente fuori mercato che poi si riduce o addirittura si dimezza in caso di retention/reconnection.
Ovviamente sono delle considerazioni puramente personali e ringrazio tutti i membri del forum per avermi ben informato durante tutti questi anni.
 
@ tutti

Va bene protestare, e non nego questo,

Ma vi ricordo che quello che scrivete è di pubblico dominio e dietro il nick c'è sempre una persona, vi consiglio di andarci piano con certi epiteti, se non volete avere problemi, di qualunque natura.

Non è la prima volta che lo ripeto nel forum, e non sarà nemmeno l'ultima.
 
Inoltre è cambiato qualcosa:

"...le cessazioni dei contratti e il contestuale reso apparati passeranno da essere mensili a settimanali.

Secondo il nuovo processo, a seguito dell’invio della disdetta, per il cliente saranno previsti:

30 giorni di visione fatturati;
ulteriori 30 giorni di Free Vision;
un eventuale “pro rata” di Free Vision sino al mercoledì della settimana successiva.
Durante il cosiddetto periodo di Free Vision, non è possibile gestire il cliente con le attività di retention tipiche di Sky; in quel periodo sarà possibile chiamare solo i numeri verdi dedicati (800.922.331 o 800.999.807) alla clientela in fase di recesso.".
 
Indietro
Alto Basso