• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finchè non viene raggiunta quella percentuale di match disputati, il contratto con Sky va avanti.
Per ora la Lega Serie A si limita al decreto ingiuntivo per cercare di sollecitarla a pagare l'ultima rata.

La misura drastica è staccare il segnale a Sky il 2 luglio. Poi da lì può partire anche la procedura di recesso unilaterale da parte della Lega Serie A per inadempienza contrattuale da parte di Sky.

Comunque non credo proprio arriveranno a tal punto, si farebbero del male a vicenda. Un accordo lo devono trovare.
 
Ultima modifica:
Finchè non viene raggiunta quella percentuale di match disputati, il contratto con Sky va avanti.
Per ora la Lega Serie A si limita al decreto ingiuntivo per cercare di sollecitarla a pagare l'ultima rata.

La misura drastica è staccare il segnale a Sky il 2 luglio. Poi da lì può partire anche la procedura di recesso unilaterale da parte della Lega Serie A per inadempienza contrattuale da parte di Sky.

Comunque non credo proprio arriveranno a tal punto, si farebbero del male a vicenda. Un accordo lo devono trovare.

Io a questo punto fossi in sky farei la stessa proposta di dazn, pagare tutto entro il 31 luglio, visto che il campionato dovrebbe finire il 2 agosto almeno avrebbero la garanzia che le società si impegnino al massimo per portare a termine il campionato. Se dovessero pagare subito e in più la lega accettasse davvero di bloccare le retrocessioni sarebbe inutile anche iniziarlo il campionato.
 
Ho letto che dazn e img pagheranno l'ultima rata, a questo punto spero che sky non ceda altrimenti secondo me appena dovessero arrivare anche i soldi di sky possiamo dire addio al campionato...
Concordo. Appena incassano tutto trovano una qualsiasi scusa per terminare in anticipo il campionato.
 
Io a questo punto fossi in sky farei la stessa proposta di dazn, pagare tutto entro il 31 luglio, visto che il campionato dovrebbe finire il 2 agosto almeno avrebbero la garanzia che le società si impegnino al massimo per portare a termine il campionato. Se dovessero pagare subito e in più la lega accettasse davvero di bloccare le retrocessioni sarebbe inutile anche iniziarlo il campionato.

Concordo totalmente.
 
Se non la piantate subito chiudiamo baracca e burattini, oltre a sanzionare altri utenti.

Già diversi utenti sono stati allontanati, vediamo quanti altri vogliono fare la stessa fine.
 
Falsato no... Perché le nuove regole(diciamo così) saranno uguali per tutti...però molto anomalo sì... Sono d'accordo che sarebbe stato meglio non ricominciare(e magari fare una riforma seria sul movimento calcistico) ma si sa I soldi comandano su tutto

Le nuove regole per quanto valgano per tutti, avvantaggeranno le squadre con rose più ampie.
Le squadre di media-bassa classifica non hanno rimpiazzi all’altezza per giocare ogni 3 giorni, schiereranno la vera squadra solo negli scontri diretti, contro le altre faranno cuscinetto.
 
La cosa buffa è che i personaggi del calibro di Zazzaroni (andatevi a leggere la chiosa dell'articolo citato) fino a una settimana fa erano i fautori della teoria del complotto contro il calcio, ora sostegno che sia il calcio stesso a complottare.
Come ho sostenuto, per evitare sospetti le analisi dovrebbero essere effettuate da una società esterna ( se fossero tutti così onesti anche gli esami antidoping sarebbero affidati alle squadre ), perché Gravina non lo fa?
Visti i numerosi "infortuni" che stiamo vedendo probabilmente il campionato non sarebbe mai ripartito.
 
Rocco Commisso ha detto che Beppe Iachini è stato tra quelli che hanno avuto il Covid-19 nella Fiorentina. Per fortuna con sintomi molto leggeri.
 
Forse ha proprio ragione Sky a non volere pagare l'ultima rata. Ci sono troppe cose che non quadrano e prima di buttare via centinaia di milioni ci pensano bene su

infatti mi sembra strano che si sblocchi la situazione della rata piena quando Sky sa che il prodotto parte di nuovo ma senza alcuna garanzia. Quando perfino il ministro si esprime con un "e ora incrociamo le dita" per quanto riguarda il completamento del torneo...Secondo me non e'ammissibile che si parta alla "viva il parroco" o finche'la barca va..
D'altra parte, se la legaserieA non vede i soldi sul tavolo probabilmente deve trattare tutti allo stesso modo. Lo fece con Mediapro quando non vide i soldi della fideiussione degli spagnoli sul tavolo,estromettendolo dall'acquisto dei diritti e trattenendo la caparra gia'versata. Quindi da un certo punto di vista ci sta che si faccia la voce grossa.

Non ho seguito bene che cosa diceva oggi (o ieri) il presidente del Napoli riguardo l'argomento,sul fatto che vorrebbe si tolga il segnale di trasmissione delle partite su Sky..
Intende da subito o dopo il pareggio della quota gia'pagata (quindi le ultime 6 giornate)? vi ringrazio
 
infatti mi sembra strano che si sblocchi la situazione della rata piena quando Sky sa che il prodotto parte di nuovo ma senza alcuna garanzia. Quando perfino il ministro si esprime con un "e ora incrociamo le dita" per quanto riguarda il completamento del torneo...Secondo me non e'ammissibile che si parta alla "viva il parroco" o finche'la barca va..
D'altra parte, se la legaserieA non vede i soldi sul tavolo probabilmente deve trattare tutti allo stesso modo. Lo fece con Mediapro quando non vide i soldi della fideiussione degli spagnoli sul tavolo,estromettendolo dall'acquisto dei diritti e trattenendo la caparra gia'versata. Quindi da un certo punto di vista ci sta che si faccia la voce grossa.

Non ho seguito bene che cosa diceva oggi (o ieri) il presidente del Napoli riguardo l'argomento,sul fatto che vorrebbe si tolga il segnale di trasmissione delle partite su Sky..
Intende da subito o dopo il pareggio della quota gia'pagata (quindi le ultime 6 giornate)? vi ringrazio

Aurelio De Laurentiis intendeva che vorrebbe chiudere il contratto immediatamente, ma, come si è detto, penso che l'idea sia quella di chiuderlo al momento in cui mancherebbero i soldi di Sky.

Su Mediapro, vorrei ricordare che i presidenti aspettarono tre settimane dopo la scadenza dei termini, sperando che gli spagnoli facessero emettere la famigerata fideiussione di 1 miliardo.
 
Ultima modifica:
In Consiglio Federale la proposta del blocco delle retrocessione fatta dalla Lega Serie A non dovrebbe passare: https://www.repubblica.it/rubriche/...rossimo_anno_la_figc_va_alle_urne_-258634980/

Ho letto anche che la Lazio era tra i 4 astenuti (di fatto contrari...) in assemblea di Lega, dato che la Salernitana (di Lotito) in Serie B è ancora in corsa per i playoff.
Gli altri 3 astenuti sarebbero stati Roma, Milan e Bologna.
 
Spero proprio che non passi, perché è assurda, il campionato deve essere portato a termine, possibilmente in modo regolare, al massimo il piano B, con play off (a 4 squadre) e play out (a 2 squadre), ma niente blocco delle retrocessioni, che porterebbe uno strascico legale, con la Serie B.
 
Spero proprio che non passi, perché è assurda, il campionato deve essere portato a termine, possibilmente in modo regolare, al massimo il piano B, con play off (a 4 squadre) e play out (a 2 squadre), ma niente blocco delle retrocessioni, che porterebbe uno strascico legale, con la Serie B.

Ma più che proporla è stata assurda solo pensarla una soluzione del genere. Piuttosto meglio l'algoritmo se proprio non vogliono/possono più giocare.
 
Vi stupite ancora? Solo questa settimana, lunedì doveva uscire il calendario, a un certo punto hanno detto che aspettavano mercoledì per poi tornare sui loro passi. :icon_rolleyes:
 
la FIGC non ratificherà la buffonata di Cairo & company sul blocco delle retrocessioni...

1 perchè si rischierebbe di avere la serie A 2020-21 a 22-23 squadre

2 perchè in caso non si facessero salire le aventi diritto dalla B si finirebbe per mesi in tribunale
 
si' infatti, i tribunali bloccherebbero tutto e i prossimi campionati non partirebbero mai. Ma anche in serie C, quando indicano il Rimini e altre squadre come squadre da retrocedere senza piu' mettere piede in campo (a differenza di chi giochera' playout e playoff) mi sembrano decisioni contro ogni logica e ribaltabili in qualsiasi appello.
Quindi a volte sembra proprio che si incartino in soluzioni impercorribili, non e' un problema solo di serie A (anche se il topic riguarda la A, volevo appunto dire che il problema su cosa fare e'generale)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso