• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vai a dirlo alle tv che hanno sganciato centinaia di milioni di euro per 8 slot in un weekend normale e già così stanno rinunciando a due.
Siamo in emergenza. Già è tanto che il campionato riprende, poi decide comunque la Lega Serie A. Questo è il mio pensiero, che cozza con le richieste delle tv, ma chi pensa ai giocatori? e fortuna che si gioca a porte chiuse.

Aspettiamoci partite mediocri, con molti cambi e spero pochi infortuni.
 
Per esperienza, posso dire che è più sopportabile il caldo delle città sul mare che quello dell'entroterra o peggio della pianura padana.

Infatti questa cosa del "non giocare a Napoli e Lecce alle 17.15" non la capisco. Se questi credono che a Milano, a Parma, a Reggio Emilia, a Ferrara e a Bologna si stia meglio si sbagliano di grosso.

La penso esattamente come te :)
 
Secondo la Gazzetta dello Sport, gli orari delle partite che verranno ufficializzati domani dalla Lega Serie A saranno questi:

Infrasettimanale, 6 slot orari
- 2 gare il martedì: 19.15 e 21.30
- 6 gare il mercoledì:
--> 2 alle 19.15
--> 4 alle 21.30
- 2 gare il giovedì: 19.15 e 21.30

Fine settimana, 7 slot orari
- 1 gara il venerdì o il lunedì alle 21.30
- 3 gare il sabato: 17.15, 19.15 e 21.30
- 6 gare la domenica:
--> 1 alle 17.15
--> 4 alle 19.15
--> 1 alle 21.30

Se così fosse ci sarebbe un interessante diretta gol con 4 partite, però se una è di Dazn si scende a 3. Meglio di niente :)
 
Siamo in emergenza. Già è tanto che il campionato riprende, poi decide comunque la Lega Serie A. Questo è il mio pensiero, che cozza con le richieste delle tv, ma chi pensa ai giocatori? e fortuna che si gioca a porte chiuse.

Aspettiamoci partite mediocri, con molti cambi e spero pochi infortuni.

Per fortuna ci saranno 5 sostituzioni per squadra a partita in corso, quindi sarà possibile fare ampio turnover.
Probabilmente ci sarà anche un cooling break da 2 minuti al 23° minuto di ogni tempo regolamentare.

Se così fosse ci sarebbe un interessante diretta gol con 4 partite, però se una è di Dazn si scende a 3. Meglio di niente :)

Secondo me è fatto apposta qualora Sky e il governo trovassero l'accordo per la diretta gol in chiaro su Tv8.

In ogni caso serve un intervento di legge, altrimenti non se ne fa nulla.
 
Siamo in emergenza. Già è tanto che il campionato riprende, poi decide comunque la Lega Serie A. Questo è il mio pensiero, che cozza con le richieste delle tv, ma chi pensa ai giocatori? e fortuna che si gioca a porte chiuse.

Aspettiamoci partite mediocri, con molti cambi e spero pochi infortuni.
I giocatori sono ben pagati, che pensino a giocare. Proprio perché siamo in emergenza che pensi per primo Tommasi a evitare egoismi e a dare il buon esempio davanti al Paese, visto che loro non hanno perso né la vita né il lavoro in seguito alla pandemia. Una partita ogni tanto alle 17:15 non sarà d una tragedia. La Lega pretende l'ultima rata da Sky giustamente e quindi anche questa altrettanto giustamente sia aspetta che Lega rispetti i patti.
In Inghilterra aumenteranno gli slot, la Spagna manterrà i soliti 10, in Germania sono passati da 5 a 6.
 
I giocatori sono ben pagati, che pensino a giocare. Proprio perché siamo in emergenza che pensi per primo Tommasi a evitare egoismi e a dare il buon esempio davanti al Paese, visto che loro non hanno perso né la vita né il lavoro in seguito alla pandemia. Una partita ogni tanto alle 17:15 non sarà d una tragedia. La Lega pretende l'ultima rata da Sky giustamente e quindi anche questa altrettanto giustamente sia aspetta che Lega rispetti i patti.
In Inghilterra aumenteranno gli slot, la Spagna manterrà i soliti 10, in Germania sono passati da 5 a 6.

Ho visto che in Spagna giocheranno alcune partite addirittura alle 13...
 
Secondo la Gazzetta dello Sport, gli orari delle partite che verranno ufficializzati domani dalla Lega Serie A saranno questi:

Infrasettimanale, 6 slot orari
- 2 gare il martedì: 19.15 e 21.30
- 6 gare il mercoledì:
--> 2 alle 19.15
--> 4 alle 21.30
- 2 gare il giovedì: 19.15 e 21.30

Fine settimana, 7 slot orari
- 1 gara il venerdì o il lunedì alle 21.30
- 3 gare il sabato: 17.15, 19.15 e 21.30
- 6 gare la domenica:
--> 1 alle 17.15
--> 4 alle 19.15
--> 1 alle 21.30

Sky Sport dice che le 3 fasce orarie saranno 17.15, 19.30 e 21.45: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/05/31/serie-a-anticipi-posticipi-date-indiscrezioni

A chi credere di più tra Gazzetta e Sky?
 
Considerato che Sky è parte interessata, tenderei a credere a essa.
Edit: vedo però che anche Corriere dello Sport dice 21:30.

Anche perchè come aveva detto ieri Noel77, 2 ore in effetti rischiano di essere troppo strette (tra Var, sostituzioni, cooling break, eventuali infortuni...).

Meglio tenersi 15 minuti di margine.

Molti giornali hanno fatto "copia e incolla" dalla Gazzetta, che è stata la prima a rilanciare.
Va detto però che la Gazzetta dello Sport è di proprietà di un editore che è anche patron di una squadra di Serie A...

Vedremo.
 
Bah. Io continuo a pensare che bastavano 5 slot orari. 18 - 20 e 45 (sabato e domenica e venerdì o lunedì)

Concordo
Giocare alle 21.45 ridurrà di molto anche gli ascolti Tv
Ok è estate ma molta gente non può o non vuole fare mezzanotte per il pallone
 
Questa cosa di iniziare alle 21.45 è assurda... è l'orario in cui tendenzialmente cerco di far addormentare la bambina...incomprensibile...
Già io ho la tendenza ad addormentarmi in pausa primo tempo per le partite per le quali non faccio il tifo.. figuriamoci per partite che iniziano così..

Ma di cosa hanno paura? Ai mondiali non si gioca a luglio alle 16 alle 18 alle 20?
 
Se ricordo bene alle 16 se ne gioca una, massimo due, per squadra. Perché una volta finito il girone eliminatorio quell'orario non viene più utilizzato. Ma chiedo conferma a chi è più pratico
 
Ma di cosa hanno paura? Ai mondiali non si gioca a luglio alle 16 alle 18 alle 20?

Concordo, anche per me si tratta di una polemica di uno sterile…. Avrei capito se avessero giocato alle 12... bah.
Piuttosto sono curioso come saranno gli slot televisivi.
Immagino dazn il sabato delle 21:45 e sky la domenica alle 21:45 sicuri. Ma per il resto boh.
Vorranno dare a sky tutte le partite della domenica sera così semmai dovesse prendere piedi il progetto di una diretta gol in chiaro sarebbe completa per quello slot orario?
E per gli infrasettimanali? Tutte domande che (si spera) a breve avranno risposta…..
 
Questa cosa di iniziare alle 21.45 è assurda... è l'orario in cui tendenzialmente cerco di far addormentare la bambina...incomprensibile...
Già io ho la tendenza ad addormentarmi in pausa primo tempo per le partite per le quali non faccio il tifo.. figuriamoci per partite che iniziano così..

Ma di cosa hanno paura? Ai mondiali non si gioca a luglio alle 16 alle 18 alle 20?

L'associazione calciatori non vuole giocare prima delle 17, a dire il vero nemmeno prima delle 18.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso