• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.116
Località
MEGAMIX PLANET
Nuova discussione per la stagione 2019-2020 riguardo il campionato italiano di Serie A che sarà in esclusiva su Sky e DAZN.

Un po di linee guida...

Questa sarà l'unica discussione dedicata alla Serie A di calcio: non ce ne sarà una presente in sezione Sky, ne una presente in sezione DAZN; tratteremo qui la programmazione delle varie giornate di campionato dato che ci sono slot orari ben precisi e poi vogliamo evitare quanto successo con le tre discussioni sulla Serie A avute nella stagione appena conclusa, e cioè vogliamo evitare situazioni in cui si ripetono gli stessi discorsi e si fanno confronti un po qua e un po la avendo così doppioni e triploni...

Tutto qui: per le tematiche e problematiche di carattere tecnico riguardo DAZN nella sezione dedicata ci sono i thread appositi mentre dovessero presentarsi problemi tecnici riguardo Sky si può chiedere e discuterne qui, se la problematica dovesse richiedere un approfondimento particolare provvederemo a spostarla in una sezione tecnica di Sky.

Apre più tardi per prendere visione.

---------


Serie A 2019 - 2020, le 20 partite scelte come big-match da Sky Sport e DAZN

Serie A 2019 - 20, gli anticipi e posticipi delle prime due giornate

Serie A 2019 - 2020, programmazione tv prime 2 giornate Sky Sport e DAZN
 
Ultima modifica di un moderatore:
Leggo in giro "per l'internet" che si parla di calendario asimmetrico, mi sembra qualcosa più di un rumor, a occhio non mi dispiacerebbe, altri pareri?
 
Leggo in giro "per l'internet" che si parla di calendario asimmetrico, mi sembra qualcosa più di un rumor, a occhio non mi dispiacerebbe, altri pareri?

io sono da sempre un sostenitore dei calendari "asimmetrici"...:D

ma temo che qui da noi il partito dei conservatori "a prescindere" sia netta maggioranza e difficilmente apprezzerà/capirà l'utilità prima ancora che il fascino di non avere le stesse partite ripetute con la stessa cadenza tra girone d'andata e di ritorno...
 
Si potrebbe anche provare ma temo che come al solito faranno la prova per un anno e stop tipo il Boxing Day, cancellato inutilmente secondo me.
 
Si potrebbe anche provare ma temo che come al solito faranno la prova per un anno e stop tipo il Boxing Day, cancellato inutilmente secondo me.

Il boxing day a me non è piaciuto. Un conto se poi continui, un conto è fermare tutto a gennaio
 
Il boxing day a me non è piaciuto. Un conto se poi continui, un conto è fermare tutto a gennaio

Alla fine si fermarono solo due settimane e il week-end del 12 e 13 gennaio è stato occupato dagli ottavi di finale di Coppa Italia che onestamente a me è piaciuto veder giocare nel week-end.
 
Pare che almeno per quest’anno però si faccia il calendario asimmetrico

Chissà se metteranno dei paletti, oppure in teoria potresti anche incontrare una squadra all’ultima d’andata e alla prima o seconda di ritorno
 
Il calendario asimmetrico non mi dispiacerebbe. Ovviamente, come tutte le novità a me gradite durerà lo spazio di una stagione (vedi partite durante le feste natalizie, o lo stop anticipato al calciomercato)
 
oppure in teoria potresti anche incontrare una squadra all’ultima d’andata e alla prima o seconda di ritorno
In Francia, da sempre, l'ultima giornata è il ritorno della 1°.
In Inghilterra (20 squadre come da noi) quest'anno l'ultima di andata è in programma per il 28 Dicembre e viene giocata dopo la prima di ritorno (in calendario in occasione del Boxing Day).
Peraltro, l'andata del turno del Boxing Day è l'8°turno e il ritorno di quello del 28/12 è calendarizzato il 22 Gennaio (meno di un mese dopo, quindi...).
Ed è sempre stato così, ma non ce ne siamo mai accorti (e se pensiamo a quante pippe mentali ci si è fatti quest'anno per il recupero di Lazio-Udinese...)
Alla fine della fiera, si tratta solo di una questione di abitudine
 
Si potrebbe anche provare ma temo che come al solito faranno la prova per un anno e stop tipo il Boxing Day, cancellato inutilmente secondo me.

Secondo me hanno fatto proprio bene a eliminarlo. Io sono anche ateo quindi non mi importa se giocano durante le feste religiose ma lo trovo comunque non rispettoso e poi dai le feste sono feste ,si sta in famiglia si va a fare un giro c'è proprio bisogno di giocare ? si gioca tutto l anno se si sta 2 settimane fermi non succede niente.Anche il discorso di riempire gli stadi non c entra , ma cosa vuoi che cambi un incasso piu o in meno! Pensassero a sistemare gli stadi ( qualcosa si muove)e ad abbasare i prezzi
 
Alla fine si fermarono solo due settimane e il week-end del 12 e 13 gennaio è stato occupato dagli ottavi di finale di Coppa Italia che onestamente a me è piaciuto veder giocare nel week-end.

A Sky e Dazn piaceva il boxing day, ma hanno lamentato il fatto che con la Serie A sono rimasti fermi per 3 settimane...

Pare che almeno per quest’anno però si faccia il calendario asimmetrico

Anche a me non dispiacerebbe, perchè crea più imprevedibilità e, avendo il calendario meno ingessato, si può evitare che alcune partite vadano "in conflitto" con altri eventi cittadini (vedi Lazio-Udinese che non poteva essere giocata perchè c'era il Sei Nazioni di rugby).
 
Secondo me hanno fatto proprio bene a eliminarlo. Io sono anche ateo quindi non mi importa se giocano durante le feste religiose ma lo trovo comunque non rispettoso e poi dai le feste sono feste ,si sta in famiglia si va a fare un giro c'è proprio bisogno di giocare ? si gioca tutto l anno se si sta 2 settimane fermi non succede niente.Anche il discorso di riempire gli stadi non c entra , ma cosa vuoi che cambi un incasso piu o in meno! Pensassero a sistemare gli stadi ( qualcosa si muove)e ad abbasare i prezzi
Guarda io di credenti ne conosco e nessuno che conosco si lamenta del calcio durante le festività natalizie, anzi... è un modo come un altro per stare insieme. Perché che anche nei paesi islamici (che sono molto più rigidi di noi) le partite importanti le mettono il venerdì sera e il venerdì é il giorno sacro per l’Islam. Ci facciamo troppi problemi
 
Io sono credente, e semplicemente do la priorità a cosa ritengo più importante.
Se il calcio mi impedisce di assisterealle funzioni religiose o attività "annesse e connesse".... vuol dire che forse non credo così tanto
 
Guarda io di credenti ne conosco e nessuno che conosco si lamenta del calcio durante le festività natalizie, anzi... è un modo come un altro per stare insieme. Perché che anche nei paesi islamici (che sono molto più rigidi di noi) le partite importanti le mettono il venerdì sera e il venerdì é il giorno sacro per l’Islam. Ci facciamo troppi problemi

In realtà il venerdì non è un giorno sacro, è il giorno della settimana riservato alla preghiera comune.
Si svolgono eventi sportivi e quasi tutte le attività commerciali restano aperte.
L'astensione dal lavoro, nel venerdì degli islamici, non è affatto un dovere ma una consuetudine. Per quasi tutti è sufficiente avere una pausa che agevoli la partecipazione alla preghiera comune.
 
Ultim'ora:

nessuna rivoluzione (almeno per questa stagione) sul calendario del campionato di Serie A, rimane quello "classico" simmetrico tra andata e ritorno.
 
Ultim'ora:

nessuna rivoluzione (almeno per questa stagione) sul calendario del campionato di Serie A, rimane quello "classico" simmetrico tra andata e ritorno.

peccato, io avevo già iniziato a gioire per questo cambiamento epocale dalle nostre parti...ritorniamo coi piedi per terra, è presto per cambiare
 
peccato, io avevo già iniziato a gioire per questo cambiamento epocale dalle nostre parti...ritorniamo coi piedi per terra, è presto per cambiare

Nel comunicato della Lega Serie A, relativo all'assemblea svoltasi oggi, viene specificato che verrà fatto uno studio per un possibile sorteggio con modalità differenti rispetto alle attuali per la prossima stagione.
 
A Sky e Dazn piaceva il boxing day, ma hanno lamentato il fatto che con la Serie A sono rimasti fermi per 3 settimane...

Che poi in realtà la Serie A è rimasta ferma per 2 week-end non 3 ovvero il 5/6 gennaio e 12/13 gennaio, quest'ultime occupate dagli ottavi di Coppa Italia.

Riguardo al campionato asimmetrico, era scontato che non venisse effettuato. Pensavo che oggi comunicavano anche la data certa del sorteggio del calendario ma come al solito se la prendono comoda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso