• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La partita in chiaro serve x evitare che molte persone si possano contagiare andando nei bar a vedere la partita
Invece di pagare la consumazione, pagheranno Now tv/DAZN. Oppure arriveranno le prossime bollette della corrente con una voce "10€ visione in chiaro di partita a pagamento per la tutela della salute pubblica"
 
A prescindere dalla situazione in corso, fermo restando che in deroga alla legge, io farei trasmettere la sola Juventus Inter, in via eccezionale, per il prossimo bando, io predisporrei anche un pacchetto con la migliore partita da trasmettere in chiaro, e chiaro (scusate il gioco di parole), che però probabilmente la Lega avrà meno introiti, rispetto all'esclusiva a pagamento.
 
Io invece continuo a non capire il nesso tra gli stadi a porte chiuse e le partite in chiaro. Sul serio, non ci arrivo proprio. Non ci arrivo a capire dove sia la mancanza di sensibilità.
Voi (noi) state rinunciando al vostro stipendio di vostra iniziativa, quali che prima facevano lavori emettendo fattura ora lo fanno gratis? Altrimenti siamo sempre al discorso che "gli altri" devono fare qualcosa.
Poi solo una cosa, perché mi pare di stia un tantino esagerando: "è saltato tutto quello che valeva prima" sembra una frase da guerra o da apocalisse zombie. Su, non è il caso di esagerare le cose solo per poter vedere gratis una cosa assolutamente inutile e che gratis non è mai stata
Concordo. Fa il paio con quello che aveva aperto il topic in cui pretendeva cose gratis da Sky perché Juve-Inter era stata inizialmente fissata per lunedì.
 
Che bloccassero gli abbonamenti SKY per i locali a tempo indeterminato se vogliono evitare tutto ciò.
Potrebbe essere un’idea, con corrispondente storno del prezzo abbonamento. A parte che nel 2020 c’è ancora chi fa pagare il sovrapprezzo per le partite. Al mio paese c’è un cine-teatro che proietta le partite più importanti del Napoli a pagamento staccando i biglietti all’ingresso (non so se si può fare, ha il normale abbonamento per locali pubblici).
 
La partita in chiaro serve x evitare che molte persone si possano contagiare andando nei bar a vedere la partita

Il bar invece è l’unica salvezza per chi vuole guardarsi una partita senza addormentarsi dopo 5 minuti.
È come vedere la partitella di allenamento. Una noia mortale
 
Il bar invece è l’unica salvezza per chi vuole guardarsi una partita senza addormentarsi dopo 5 minuti.
È come vedere la partitella di allenamento. Una noia mortale
Quindi vuoi dire che il calcio si guarda in televisione solo per il pubblico sugli spalti e non per i giocatori in campo?
Teoria curiosa...
 
Quindi vuoi dire che il calcio si guarda in televisione solo per il pubblico sugli spalti e non per i giocatori in campo?
Teoria curiosa...

Come al solito ti piace travisare quello scritto. Sai cosa dà fastidio? Che ci arrivi anche troppo bene perché sei intelligente
 
Come al solito ti piace travisare quello scritto. Sai cosa dà fastidio? Che ci arrivi anche troppo bene perché sei intelligente
No, spiegami cosa intendevi.
Hai detto che le partite a porte chiuse vanno viste al bar, perché altrimenti ci si addormenta.
O almeno ti è uscito questo...
 
No, spiegami cosa intendevi.
Hai detto che le partite a porte chiuse vanno viste al bar, perché altrimenti ci si addormenta.
O almeno ti è uscito questo...

Mi sono rotto le scatole di dare spiegazioni a chi sul forum il 90% dei messaggi sono solo polemici verso tutto e tutti.
Che ci stai a fare se ti da fastidio qualsiasi cosa?

Comunque il mio discorso era rivolto che purtroppo ma bisogna sopportare la cosa, guardare una partita senza gli effetti del campo è soporifero, noioso. Lo sport non è nato per questo. Magari al bar con una birra in mano e con la gente intorno dove di solito guardi e non senti mai nulla può essere un motivo di interesse in più.
 
Comunque il mio discorso era rivolto che purtroppo ma bisogna sopportare la cosa, guardare una partita senza gli effetti del campo è soporifero, noioso. Lo sport non è nato per questo. Magari al bar con una birra in mano e con la gente intorno dove di solito guardi e non senti mai nulla può essere un motivo di interesse in più.
Mi pare di capire che i bar sono obbligati a mettere la distanza di un metro dei tavolini tra l'uno e l'altro. A quanto pare un mio amico barista ha deciso di non trasmettere Empoli-Trapani su DAZN1 e Juventus-Inter su SKY, per lui è troppo rischioso... altrochè una birra in mano con la gente intorno... secondo me dovrebbero sospendere gli abbonamenti SKY ai locali pubblici, punto. Peccato che Now TV non fa nulla per agevolare gli acquisti ai residenti nelle zone gialle, dieci euro sono anche troppi per gli eventi di un giorno... magari 5 euro e vedremo fioccare gli acquisti.
 
Comunque il mio discorso era rivolto che purtroppo ma bisogna sopportare la cosa, guardare una partita senza gli effetti del campo è soporifero, noioso. Lo sport non è nato per questo. Magari al bar con una birra in mano e con la gente intorno dove di solito guardi e non senti mai nulla può essere un motivo di interesse in più.
Ti dirò che sono gusti.
Sarà che proprio in settimana ho visto Olimpia Milano-Real Madrid di basket, senza pubblico e senza speaker, con solo i panchinari a “rumoreggiare” e non mi sono quasi accorto della differenza, perché lo spettacolo viene dato dai giocatori in campo (sarà perché il pubblico milanese è freddo?).
E poi, vado spesso a vedere la squadra del mio paese in Eccellenza regionale e mi metto sistematicamente a bordo campo dal lato opposto delle panchine, per sentire gli effetti del campo (in particolare i dialoghi tra i giocatori, che nelle serie maggiori vengono coperti dai cori dei tifosi). Ecco, le porte chiuse possono essere un’occasione per scoprire questo “lato” spesso nascosto della partita...
 
Mi pare di capire che i bar sono obbligati a mettere la distanza di un metro dei tavolini tra l'uno e l'altro. A quanto pare un mio amico barista ha deciso di non trasmettere Empoli-Trapani su DAZN1 e Juventus-Inter su SKY, per lui è troppo rischioso... altrochè una birra in mano con la gente intorno... secondo me dovrebbero sospendere gli abbonamenti SKY ai locali pubblici, punto. Peccato che Now TV non fa nulla per agevolare gli acquisti ai residenti nelle zone gialle, dieci euro sono anche troppi per gli eventi di un giorno... magari 5 euro e vedremo fioccare gli acquisti.

ma anche li' sarebbe un po' la storia della coperta corta, magari si intaserebbero i servers per la elevata richiesta di visualizzazioni in streaming(problema gia' noto). E tutti a chiedere il rimborso dei 5 euro..L'unica soluzione in casi come questi sarebbe l'apertura del criptato su digitale terrestre, quindi Skydtt nell'odierna organizzazione degli operatori televisivi. Ma anche li' credo complicato,perche' il contratto di utilizzo con le frequenze Mediaset prevede un determinato tipo d'accordo, quindi anche Mediaset dovrebbe avere un ruolo chiave nella concessione in chiaro della essenziale finestra visiva a disposizione entrando nel perimetro della situazione concordata fra le parti
 
Allora ho risentito un mio amico, mi ha detto che ai bar non è permesso di far vedere le partite nonostante il regolare abbonamento business perchè si rischia sul penale... il prefetto ha parlato chiaro, sono sospese le attività da spettacolo che creano assembramento di persone (è nel caso di Juventus-Inter o Empoli-Trapani), il decreto non lascia spazio ad interpretazioni... per caso qualcuno che lavora in casa SKY può illuminarci? Nessuno ha detto niente, manco un comunicato sul sito ufficiale di SKY. Penso che SKY dovrebbe fare qualcosa per tutelare i suoi clienti.
 
Domanda: per caos i telecronisti per i recuperi sono cambiati o sono gli stessi (rispetto al programma originale)?
 
Allora ho risentito un mio amico, mi ha detto che ai bar non è permesso di far vedere le partite nonostante il regolare abbonamento business perchè si rischia sul penale... il prefetto ha parlato chiaro, sono sospese le attività da spettacolo che creano assembramento di persone (è nel caso di Juventus-Inter o Empoli-Trapani), il decreto non lascia spazio ad interpretazioni... per caso qualcuno che lavora in casa SKY può illuminarci? Nessuno ha detto niente, manco un comunicato sul sito ufficiale di SKY. Penso che SKY dovrebbe fare qualcosa per tutelare i suoi clienti.
Mi autoquoto, il mio amico chiederà il rimborso di una mensilità (anche di più se dovessero prorogare le misure) a SKY in quanto non può fruire l'abbonamento, ci ha rimesso 400 euro per questo mese. Possibile che nessuno di SKY ci abbia pensato? Nemmeno un vademecum per gli esercizi commerciali?
 
soluzioni comunque difficili, tralasciando ovviamente nel discorso i diritti degli abbonati e ragionando unicamente sulla situazione d'emergenza. Apertura delle partite online (a basso prezzo o addirittura in chiaro) si rischia un probabilissimo intasamento della struttura, e su digitale terrestre impossibile pensare alle partite criptate e singolarmente acquistabili magari a cifra conveniente, (o tipo edicola come si faceva una volta)in quanto lo spettatore che non ne sia gia' provvisto dovrebbe comunque munirsi di costosi decoder o cam e quindi discorso di accessibilita' nel momento d'emergenza gia' concluso in partenza.
Unica strada quindi ,ma non certamente facile da praticare ,Sky dtt in chiaro. (ripeto,tralasciando un attimo i legittimi diritti degli abbonati visto il caso specifico che si e'venuto a creare).

Per curiosita' ho guardato i prezzi delle cosiddette partite "top" singole ai tempi di mediaset premium nel 2015, venivano vendute a 15 euro ciascuna.. Le partite non rientranti fra le "top", a 10 euro ciascuna
 
Mi autoquoto, il mio amico chiederà il rimborso di una mensilità (anche di più se dovessero prorogare le misure) a SKY in quanto non può fruire l'abbonamento, ci ha rimesso 400 euro per questo mese. Possibile che nessuno di SKY ci abbia pensato? Nemmeno un vademecum per gli esercizi commerciali?

certo, gia' i locali hanno dovuto subire enormi contraccolpi a livello di lavoro, rimetterci ulteriori soldi anche per un servizio che non si puo'dare alla clientela rientrando dall'esborso non e' una situazione agevole, bisogna trovare una soluzione che garantisca il gestore dell'esercizio commerciale nei suoi legittimi diritti
 
Credo che il Governo in questi minuti/ore debba pensare ad altro che non sia il decreto per far vedere le partite in chiaro a tutti. Nel caso, a mio parere se ne riparlerà con più calma settimana prossima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso