• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi in realtà la Serie A è rimasta ferma per 2 week-end non 3 ovvero il 5/6 gennaio e 12/13 gennaio, quest'ultime occupate dagli ottavi di Coppa Italia.

Due weekend ferma vuol dire infatti 3 settimane ferma.

Poi come hai detto bene 16 club hanno giocato gli ottavi di Coppa Italia dopo 1 weekend di stop.

Riguardo al campionato asimmetrico, era scontato che non venisse effettuato. Pensavo che oggi comunicavano anche la data certa del sorteggio del calendario ma come al solito se la prendono comoda.

Credo che stiano aspettando di conoscere le date per la disponibilità degli studi Sky.
 
Secondo me, simmetrico o asimmetrico non cambia niente, prima o poi le devi affrontare tutte; quindi nulla in contrario.
Solo che siamo in Italia, e qualcuno ne approfitterebbe per dire che l'hanno fatto apposta per sfavorirli. Del resto se sono arrivati a dire che giocare dopo gli avversari diretti è uno svantaggio, si può dire veramente tutto....
 
Per quando riguarda il calendario asimmetrico la cosa più importante è che mettano comunque dei criteri, per non trovare una stessa partita alla diciannovesima di andata e alla prima di ritorno... almeno un mese di distanza temporale tra una stessa partita a mio avviso dovrebbe esserci.
 
Il boxing day lo hanno tolto perché non gradito ai giocatori. Ė palese dai...

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
A Sky e Dazn piaceva il boxing day, ma hanno lamentato il fatto che con la Serie A sono rimasti fermi per 3 settimane...



Anche a me non dispiacerebbe, perchè crea più imprevedibilità e, avendo il calendario meno ingessato, si può evitare che alcune partite vadano "in conflitto" con altri eventi cittadini (vedi Lazio-Udinese che non poteva essere giocata perchè c'era il Sei Nazioni di rugby).
Alla fine il campionato si era fermato due settimane: il 6 e il 13 gennaio.
 
Due weekend ferma vuol dire infatti 3 settimane ferma.

Poi come hai detto bene 16 club hanno giocato gli ottavi di Coppa Italia dopo 1 weekend di stop.



Credo che stiano aspettando di conoscere le date per la disponibilità degli studi Sky.
Facendo questo discorso, allora se si gioca il fine settimana successivo significa che il campionato si è fermato una settimana. E non è così. Bisogna contare i weekend di pausa.
 
Ma non sono 3 settimane di pausa! Se tu giochi il 6 poi il 13, non dirai mai che hanno fatto una settimana di pausa.

Pensavo si fosse capito nei miei post precedenti, evidentemente non è così.
Sto parlando dello stop del campionato di Serie A, che è stato fermo 3 settimane nell'ultima stagione tra dicembre e gennaio.
Conta i giorni dal 30 dicembre al 20 gennaio, la matematica non è un'opinione...
 
Pensavo si fosse capito nei miei post precedenti, evidentemente non è così.
Sto parlando dello stop del campionato di Serie A, che è stato fermo 3 settimane nell'ultima stagione tra dicembre e gennaio.
Conta i giorni dal 30 dicembre al 20 gennaio, la matematica non è un'opinione...

I weekend senza serie A sono stati DUE. È questo che tu non riesci a capire.
 
Facendo questo discorso, allora se si gioca il fine settimana successivo significa che il campionato si è fermato una settimana. E non è così. Bisogna contare i weekend di pausa.
È la stessa cosa che ho detto anch'io, si sono fermati due settimane di cui una è stata occupata dagli ottavi di Coppa Italia. Io avrei mantenuto il Boxing Day e poi il ritorno il campo l'avrei fissato il 4/5 gennaio fermandosi quindi nel week-end del 28/29 dicembre visto che il 26 dicembre capita di giovedì.
 
Stasera su Sky Sport Serie A "Calciomercato" va in formato "light" direttamente dallo studio di Sky Sport 24, senza la conduzione di Alessandro Bonan che ha avuto un gravissimo lutto improvviso in famiglia: https://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/morta-mamma-bonan-1.4695593

Non so se nelle prossime sere riprenderà "Calciomercato-L'originale", ma non credo proprio data la situazione grave...
Anche perchè questa era l'ultima settimana di programmazione prima della pausa (il programma tornerà poi in onda dal 19 agosto fino al 2 settembre).

P.S: le più sentite condoglianze ad Alessandro
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso