• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Si ma poi devono fare un’option. Non possono pensare di mettere a tutti il prezzo che farebbero con le partite di campionato

Se prende tutta la Serie A per la piattaforma web, allora sì, un'option è praticamente obbligata. Ma io non credo a tale ipotesi.


Io credo di più ad una possibile offerta per il pacchetto delle 114 partite (3 match a turno: anticipo sabato sera, match domenica a pranzo e posticipo del lunedì sera).

E non mi stupirei se Amazon facesse fuori Dazn*, che, diciamolo chiaramente, con la Serie A ha fatto non pochi danni dal punto di vista tecnico, creando parecchi malumori...





*Ho visto anch'io il video del forum digitale, e (come ha detto qualche altro utente) anche a me è parso di capire che Dazn non se la passi per niente bene dal punto di vista economico...
 
In ogni caso, anche con i diritti tv dell'area Mena, se le prime offerte sono queste, sembra dura superare i 371 mln attuali dai diritti tv internazionali...

Si ma sappiamo le offerte degli intermediari, secondo me qualche broadcaster è andato oltre quella cifra.

I broadcaster pagavano agli intermediari molto di più rispetto a quello che ha percepito la lega
 
Sono scettico, ma se dovessero davvero prendere tutta la serie a (penso che a questo punto punterebbero sul pacchetto web per piattaforma con tutte le partite) per me sarebbe perfetto
Secondo me se amazon è interessata andrà per le partite in esclusiva assoluta con uno dei pacchetti che ha fatto la lega non penso a quello per piatoforme
 
Se prende tutta la Serie A per la piattaforma web, allora sì, un'option è praticamente obbligata. Ma io non credo a tale ipotesi.


Io credo di più ad una possibile offerta per il pacchetto delle 114 partite (3 match a turno: anticipo sabato sera, match domenica a pranzo e posticipo del lunedì sera).

E non mi stupirei se Amazon facesse fuori Dazn*, che, diciamolo chiaramente, con la Serie A ha fatto non pochi danni dal punto di vista tecnico, creando parecchi malumori...





*Ho visto anch'io il video del forum digitale, e (come ha detto qualche altro utente) anche a me è parso di capire che Dazn non se la passi per niente bene dal punto di vista economico...
Anche per me dazn non rinnoverà i diritti della serie a, ma secondo me non lo avrebbe fatto nemmeno se non ci fosse stato il covid in quanto l'investimento sul campionato è stato a perdere, non hanno raggiunto i numeri che speravano e a quelle cifre probabilmente non gli sarebbe convenuto partecipare all'asta. La crisi dovuta al covid è stata solo la goccia ma un complici un po' i problemi tecnici e un po' la diffidenza verso lo streaming col senno di poi non rifarebbero questo investimento. Probabilmente punteranno solo al rinnovo della b e degli altri eventi che in questi anni hanno fatto più ascolti come la nfl (già rinnovata) la Liga e la MotoGP magari con qualche aggiunta come la Bundesliga (complice il divieto di acquisto in esclusiva per Sky).
 
Ci sono satto dei problemi con Dazn con lo striming ma potrebbe averli anche amazon perché cmq in certe zone di Italia non ci sono problemi e in altre si per me è da vedere anche questo cmq amazon dovrebbe avre un infrastura più potente
 
Ci sono satto dei problemi con Dazn con lo striming ma potrebbe averli anche amazon perché cmq in certe zone di Italia non ci sono problemi e in altre si per me è da vedere anche questo cmq amazon dovrebbe avre un infrastura più potente

La differenza tecnica è abissale. Poi comunque nella stessa identica zona (la mia stanza dove c'è il tv) Now tv va bene e DAZN da schifo. Il problema sono semplicemente loro.
 
Pensare ad amazon che prende tutta la A è una follia. Amazon non ha di certo interesse a diventare la nuova sky, queste operazioni le fa solo per aumentare la sua base utenti e fare pubblicità ai suoi servizi.

Sicuramente avrà fatto un'offerta per un pacchetto esclusivo, come ha adesso dazn con le 3 partite. In questo modo tante persone saranno costrette ad abbonarsi a prime.
 
Se Amazon si prende 114 gare in esclusiva dovrà pagare mi pare 150 milioni a stagione mettendo comunque sky nei guai perché non solo dovrebbe prendersi le altre 266 ma dovrebbe condividere i diritti web con terzi, perché non può tenersi l'esclusiva web
 
Se prende il pacchetto C per piattaforma, prende tutta la Serie A, in esclusiva WEB, quindi estromette Sky con Now tv, che non potrà più trasmettere la Serie A, giusto? Tanto abbiamo detto che la commercializzazione multi piattaforma in esclusiva, non avrà successo, perché non ci sarà nessuno che offrirà 750 milioni, per 266 partite, e non sappiamo come andrà a finire la questione del canale tematico
 
Se Amazon si prende 114 gare in esclusiva dovrà pagare mi pare 150 milioni a stagione mettendo comunque sky nei guai perché non solo dovrebbe prendersi le altre 266 ma dovrebbe condividere i diritti web con terzi, perché non può tenersi l'esclusiva web

Amazon può avere le 114 gare in esclusiva totale, ma così il minimo d'asta complessivo richiesto è 400 mln:
- 250 mln per pack 2 (ovvero esclusiva totale ad eccezione della parte internet in condivisione con pack 3)
- 150 mln per pack 3 (solo diritti internet e in condivisione con pack 2).

Ovviamente 400 mln è una cifra folle per chiunque, quindi non avverrà mai uno scenario del genere. Se prende le 114 partite, le prende in co-esclusiva, ma non credo con Dazn, credo di più che a "fare concorrenza" sarà il canale, come per Sky per le altre 266 partite.



Se prende il pacchetto C per piattaforma, prende tutta la Serie A, in esclusiva WEB, quindi estromette Sky con Now tv, che non potrà più trasmettere la Serie A, giusto? Tanto abbiamo detto che la commercializzazione multi piattaforma in esclusiva, non avrà successo, perché non ci sarà nessuno che offrirà 750 milioni, per 266 partite, e non sappiamo come andrà a finire la questione del canale tematico

Il bando per piattaforma infatti è destinato a morire sul nascere. Anche per il solo fatto che il dtt non lo prende nessuno quasi sicuramente.
 
Se prende il pacchetto C per piattaforma, prende tutta la Serie A, in esclusiva WEB, quindi estromette Sky con Now tv, che non potrà più trasmettere la Serie A, giusto? Tanto abbiamo detto che la commercializzazione multi piattaforma in esclusiva, non avrà successo, perché non ci sarà nessuno che offrirà 750 milioni, per 266 partite, e non sappiamo come andrà a finire la questione del canale tematico
No per piattaforma nessuno può avere l'esclusiva
 
Visto quello fatto anche in UK punteranno sicuramente ad un pacchetto minimo, il più piccolo, magari però con un posticipo serale. Non di più. Speriamo che l’abbonamento non aumenti di troppo
 
Amazon può avere le 114 gare in esclusiva totale, ma così il minimo d'asta complessivo richiesto è 400 mln:
- 250 mln per pack 2 (ovvero esclusiva totale ad eccezione della parte internet in condivisione con pack 3)
- 150 mln per pack 3 (solo diritti internet e in condivisione con pack 2).

Ovviamente 400 mln è una cifra folle per chiunque, quindi non avverrà mai uno scenario del genere. Se prende le 114 partite, le prende in co-esclusiva, ma non credo con Dazn, credo di più che a "fare concorrenza" sarà il canale, come per Sky per le altre 266 partite.
Eh allora metterà 40/80 milioni per il web in maniera non esclusiva
 
Eh allora metterà 40/80 milioni per il web in maniera non esclusiva

Teniamo presente che il canale è messo lì solo tanto per...

Diventa solo una cosa concreta qualora la lega facesse la follia di non assegnare nulla e farsi il canale, prendendosi tutto il rischio d'impresa...
 
Visto quello fatto anche in UK punteranno sicuramente ad un pacchetto minimo, il più piccolo, magari però con un posticipo serale. Non di più. Speriamo che l’abbonamento non aumenti di troppo
Il pacchetto con 3 gare su 10, se ho letto bene, ha le seguenti finestre: Sabato 20 e 45, domenica 12 e 30, Lunedì 20 e 45.
 
Indietro
Alto Basso