• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Io poi vorrei capire due cose :
1) come da un padtner tecnico a "garantire" un incasso (come se il mio idraulico mi garantisse che dopo il suo lavoro riuscirò a vendere la mia casa a xK€ in più, e
2) perché pure voi continuate a chiamare questo gruppo dal fatturato "discutibile" come di un colosso
 
Ho appena finito di vedere il servizio di Sky tg 24 che parla della pirateria e si dice che è in cresita nel calcio e nella F1 è sprtuto i giovani di 14 anni in su cntra fino a un certo punto sul argomento ma mi sembra intresante sia per e tv e chi vende i diritti
 
La pirateria è un REATO, e quindi va (andrebbe) perseguito.
Non usato come scusante o come fattore da valutare per chi investe soldi e fa girare l'economia legale
 
Ancora una volta hai dimostrato di non aver capito nulla ad un anno di distanza.
La Lega il Canale può venderlo SOLO ai consumatori finali mentre dovrebbe PAGARE per essere ospitata dalle tv
Possibile che tutti i santi giorni si debbano ripetere le stesse cose?
come lo scorso anno vedremo quante volte verrà bannato da questa discussione :laughing7:
 
Sono venuti fuori allo scoperto.

Ho la sensazione che non si farà nulla di tutto ciò e la Lega Serie A rispedirà la proposta al mittente.

Peccato, mi sarei voluto divertire....

ma erano già usciti allo scoperto l'anno scorso quindi nulla di nuovo questi sono come Willy il Coyote e Beep Beep (le Pensano Tutte ma Beep Beep non si fà mai prendere) avete già capito dove voglio andare a parare..............

che se ne tornino in Cataluña e Addios sti buffoni
 
La pirateria è un REATO, e quindi va (andrebbe) perseguito.
Non usato come scusante o come fattore da valutare per chi investe soldi e fa girare l'economia legale
Si va perseguito però come lo resco a fare le forze dell'ordine e molto difficile e anche per questo che dico che le esclusive sono un male
 
Sì e poi mi chiedono 100 euro al mese di abbonamento perché ce l'hanno solo loro e nessun altro.

non ha senso, il prezzo lo fa il mercato in base alla domanda.

se chiedono 100 euro al mese non si abbona nessuno e ci perdono soldi.


oltretutto questo ragionamento non capisco perchè viene fatto solo con la serie A.

la champions è in esclusiva su sky, l'nba, la premier, la formula 1, la motogp, eppure non mi pare che sky faccia pagare 100 euro al mese per ognuno di questi sport.
 
La gente ruba perché è ladra, non per le esclusive. Rubava quando c'erano le partite non in esclusiva.
Tu pensa che continua a rubare ora che la musica è disponibile su 100 piattaforme diverse, tra cui gratis su Youtube. Quindi questa associazione che continui a fare è basata totalmente sul nulla
 
Ma non fanno prima a chiedere al governo di cambiare la legge sui diritti tv che è piena di clausole per proteggere i clienti ma che alla fine li penalizza?

Che vendano tutto a sky ad 1 miliardo così sono tutti contenti e basta, almeno ci evitiamo spese extra e scadenti come dazn e telenovele ridicole come media pro
Vendere tutto a un solo soggetto significa eliminare la concorrenza tra operatori. Quante aziende potrebbero al successivo giro investire 1 miliardo all'anno partendo da zero abbonati o poco più? Così al successivo giro Sky sarebbe l'unico operatore in campo e la Lega non potrebbe contare sulla concorrenza tra operatori per far crescere il valore dei diritti tv. La Serie A è una killer application: senza Serie A non c'è pay tv sportiva che fa quei numeri di fatturato. L'esclusiva della Serie A va bene nel breve periodo, ma è deleteria per la crescita nel lungo periodo.
 
Vedere chi è l'unico altro grande sostenitore della faccenda mi conferma che questa operazione è una sciocchezza incommensurabile.
Concordo

Ve la ricordate Gioco Calcio TV(vero era che non era tutta la A ma solo alcune squadre e non le più blasonate) temo possa fare più o meno la stessa fine,con conseguenze sul sistema calcio ancor peggiori
 
Vendere tutto a un solo soggetto significa eliminare la concorrenza tra operatori. Quante aziende potrebbero al successivo giro investire 1 miliardo all'anno partendo da zero abbonati o poco più? Così al successivo giro Sky sarebbe l'unico operatore in campo e la Lega non potrebbe contare sulla concorrenza tra operatori per far crescere il valore dei diritti tv. La Serie A è una killer application: senza Serie A non c'è pay tv sportiva che fa quei numeri di fatturato. L'esclusiva della Serie A va bene nel breve periodo, ma è deleteria per la crescita nel lungo periodo.

il tuo discorso è giusto ma non si applica all'italia dove sky è di fatto l'unico operatore.

forzare una concorrenza che non c'è non porta a nulla di buono, basta vedere il disastro di dazn che ha solo portato più spese e minore qualità, di certo non ha fatto abbassare i prezzi a sky
 
La gente ruba perché è ladra, non per le esclusive. Rubava quando c'erano le partite non in esclusiva.
Tu pensa che continua a rubare ora che la musica è disponibile su 100 piattaforme diverse, tra cui gratis su Youtube. Quindi questa associazione che continui a fare è basata totalmente sul nulla
Nella musica e nei film e telefilm e calata di parechio se ci sono alternative poco costose
 
Vendere tutto a un solo soggetto significa eliminare la concorrenza tra operatori. Quante aziende potrebbero al successivo giro investire 1 miliardo all'anno partendo da zero abbonati o poco più? Così al successivo giro Sky sarebbe l'unico operatore in campo e la Lega non potrebbe contare sulla concorrenza tra operatori per far crescere il valore dei diritti tv. La Serie A è una killer application: senza Serie A non c'è pay tv sportiva che fa quei numeri di fatturato. L'esclusiva della Serie A va bene nel breve periodo, ma è deleteria per la crescita nel lungo periodo.

Se ci sono le condizioni, stai tranquillo che arrivano anche dall'estero. Tipo Mediapro, per dire
 
Lui è convinto che 10 operatori potrebbero pagare idiritti 150 mln a testa ed offrire la serie A a 10€/mese
 

Il passaggio finale dell' articolo mi sembra il vero "nocciolo" della strategia alternativa agli attuali contratti e accordi per la serie A , cioè:

[FONT=&quot]"la gestione dell'eventuale canale sarebbe interamente nelle mani della Lega, così come i ricavi con un flusso in sostanza diretto nelle casse della Serie A, spiegano fonti di Mediapro. Inoltre gli abbonamenti passerebbero direttamente alla Lega, e non più gestiti dalle pay-tv o comunque gestiti da Lega e Paytv (come le attuali Sky e DAZN)"[/FONT]
 
Indietro
Alto Basso