• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Perché non c'è nessuno che è interessato a spendere per quel tipo bando, quindi pagare per un prodotto NON in esclusiva. Altrimenti potevano votare per il bando per piattaforma, ma non l'hanno fatto. Adesso è chiaro? Non insistere per una soluzione non più realizzabile per la Serie A. La UEFA è un 'altra cosa...

Che poi Sky ha quella sentenza che la blocca quindi anche rifacendo il bando o si ripropone la soluzione farlocca del bando per piattaforma cioè sky + canale light della lega o si fa per esclusiva facendo fuori sky e proponendo 3 pacchetti da 3 o 4 gare a giornata da vendere agli operatori,se si trovano
 
e se rimandano qualora non ci siano segnali dal tribunale ? far saltare il bando e'comunque una gran responsabilita', effettivamente dovrebbero annunciarlo a Borsa chiusa visto che c'e' tim come decisamente interessata alla situazione ,se in LegaA dovessero dire abbiamo scherzato con le concessioni..

Sono capaci di tutto , io ero convinto che 2 mesi fa avevo rifiutato gli 87 milioni perchè qualcuno aveva promesso di più ed invece non hanno niente in mano
 
Responsabilità del tribunale.... velocizzassero tutti gli iter delle persone comuni, non per delle ripicche tra bambini dell'asilo che bisogna fare in fretta.

Il tribunale dice non decido e si chiude qui.
La colpa è di Lega e Presidenti delle Società che vogliono botte piena e moglie ubriaca. E ben gli stà
 
Responsabilità del tribunale.... velocizzassero tutti gli iter delle persone comuni, non per delle ripicche tra bambini dell'asilo che bisogna fare in fretta.

Il tribunale dice non decido e si chiude qui.
La colpa è di Lega e Presidenti delle Società che vogliono botte piena e moglie ubriaca. E ben gli stà
Potrebbe anche dire che non decide?
 
Io spero solo che domani si prenda una decisione definitiva, in un senso o nell'altro. Non voglio nemmeno pensare all'ipotesi di un ennesimo rinvio, stavolta o votano l'offerta di Sky o si rifà il bando da zero. Aldilà di come andrà la sentenza del tribunale.

Io parlo da semplice utente che vorrebbe sapere con certezza (come succede in quasi tutti gli altri paesi) dove vedrò il prossimo campionato, con quali modalità, prezzi ecc..

Non è possibile ogni volta brancolare nel buio senza sapere nulla, a causa dei soliti pasticci creati dai soliti personaggi. Se non fossi, ahimè, così calciofilo manderei a quel paese tutti e mi seguirei le partite sulle TV locali, come facevo una volta!

Davvero, domani una decisione definitiva la prenderanno per forza!!
 
Potrebbe anche dire che non decide?

Secondo me potrebbe benissimo dire, ho bisogno di più tempo, alla fine come gia detto più volte venerdì non dovrebbe cmq arrivare un giudizio di merito, ma solo un giudizio sulla richiesta di sospensione. Ma magari ho capito male io.
 
Io spero solo che domani si prenda una decisione definitiva, in un senso o nell'altro. Non voglio nemmeno pensare all'ipotesi di un ennesimo rinvio, stavolta o votano l'offerta di Sky o si rifà il bando da zero. Aldilà di come andrà la sentenza del tribunale.

Io parlo da semplice utente che vorrebbe sapere con certezza (come succede in quasi tutti gli altri paesi) dove vedrò il prossimo campionato, con quali modalità, prezzi ecc..

Non è possibile ogni volta brancolare nel buio senza sapere nulla, a causa dei soliti pasticci creati dai soliti personaggi. Se non fossi, ahimè, così calciofilo manderei a quel paese tutti e mi seguirei le partite sulle TV locali, come facevo una volta!

Davvero, domani una decisione definitiva la prenderanno per forza!!
A me sinceramente non me ne frega una beata fava. :D Tanto fino ad Agosto il campionato non reinizia e il giorno prima mi abbonerò, se mi abbonerò in base alle offerte che ci saranno. a sto punto facciano quel che vogliono e mi godo lo spettacolo!:icon_bounce:
 
Responsabilità del tribunale.... velocizzassero tutti gli iter delle persone comuni, non per delle ripicche tra bambini dell'asilo che bisogna fare in fretta.

Il tribunale dice non decido e si chiude qui.
La colpa è di Lega e Presidenti delle Società che vogliono botte piena e moglie ubriaca. E ben gli stà

Non solo della lega, c'è molta nebbia anche nel bando per piattaforma,perchè sky non offriva 820 milioni solo per i diritti invece di fare 750 + 70 per realizzare il canale ? Per il canale light poi si arrangiava la lega invitando altri a fare offerta per la sua realizzazione.
La verità è che con quei 70 milioni per il canale ,di fatto non avevi nessuna concorrenza reale per i noti motivi. Se invece il canale veniva realizzato da Mediaset tipo,che tra l'altro era una delle società che aveva mostrato interesse a realizzarlo, ti saresti ritrovato con mediaset a trasmettere via OTT Champions e canale della serie A e figurati se poi Sky continuava a pagare 750 o 820 milioni l'anno
 
Non solo della lega, c'è molta nebbia anche nel bando per piattaforma,perchè sky non offriva 820 milioni solo per i diritti invece di fare 750 + 70 per realizzare il canale ? Per il canale light poi si arrangiava la lega invitando altri a fare offerta per la sua realizzazione.
La verità è che con quei 70 milioni per il canale ,di fatto non avevi nessuna concorrenza reale per i noti motivi. Se invece il canale veniva realizzato da Mediaset tipo,che tra l'altro era una delle società che aveva mostrato interesse a realizzarlo, ti saresti ritrovato con mediaset a trasmettere via OTT Champions e canale della serie A e figurati se poi Sky continuava a pagare 750 o 820 milioni l'anno
Vedi che ti sei risposto da solo. Al massimo avrebbe offerto 750 e basta
 
Vedi che ti sei risposto da solo. Al massimo avrebbe offerto 750 e basta

Neanche quelli,se offrivano 400 milioni forse erano assai.

C'è poco da fare le soluzioni sono queste :

1) Si accetta l'offerta sky + canale light solo 0TT (che farebbe 0 abbonati) perdendo 100/150 milioni a stagione

2) si accetta l'attuale situazione prendendo 927 milioni e forse non perdendo nulla perchè infront mi pare che era a bilancio per il triennio 18-21 di 50 milioni

3) Si rifa il bando per esclusive assolute con 3 pacchetti : pack A 4 gare(prima-quarta-settima-decima scelta) , pack B 3 gare(seconda-quinta-ottava scelta) e pack C 3 gare (terza-sesta-nona scelta)

con la terza ipotesi si taglia sky dalla gara ,al massimo rientra con la ritrasmissione, non ci sono altre vie
 
3) Si rifa il bando per esclusive assolute con 3 pacchetti : pack A 4 gare(prima-quarta-settima-decima scelta) , pack B 3 gare(seconda-quinta-ottava scelta) e pack C 3 gare (terza-sesta-nona scelta)

Ti faccio sempre la stessa domanda: chi sarebbero questi tre (che poi potrebbero essere due, in realtà) che comprerebbero questi pacchetti e che soprattutto aprirebbero poi un canale sul DTT o sat? Il fatto è sempre lo stesso: chiedono troppo per un prodotto che non vale quei soldi
 
Ti faccio sempre la stessa domanda: chi sarebbero questi tre (che poi potrebbero essere due, in realtà) che comprerebbero questi pacchetti e che soprattutto aprirebbero poi un canale sul DTT o sat? Il fatto è sempre lo stesso: chiedono troppo per un prodotto che non vale quei soldi
Amazon e Dazn con l'obbligo di trasmettere anche sul sat o dtt, Amazon sarebbe un miracolo se prendesse 3 gare a giornata.
La serie A non vale un miliardo ok, ma neanche può passare da 973 milioni a 750 in un triennio, a questo punto meglio il canale della lega da dare a tutti
 
Amazon e Dazn con l'obbligo di trasmettere anche sul sat o dtt, Amazon sarebbe un miracolo se prendesse 3 gare a giornata.
La serie A non vale un miliardo ok, ma neanche può passare da 973 milioni a 750 in un triennio, a questo punto meglio il canale della lega da dare a tutti

Paradossalmente un canale della lega può avere buoni ricavi, se poi lo trasmetti tramite più piattaforme possibili.

Ma c'è un problema: la certezza di questi ricavi.

Come sappiamo, i club si fanno anticipare i soldi dalle banche con i contratti dei diritti tv con tanto di fideiussioni.
Col canale della lega questo non sarebbe possibile, in quanto sarebbe la Lega Serie A a vendere direttamente il prodotto Serie A. Quindi prima deve vendere agli utenti e poi vedrà i soldi, ma quanti non lo può sapere.
Il famoso "rischio d'impresa". E per come sono messi molti club, non se lo possono permettere... soprattutto in questo momento...

La cosa potrebbe funzionare meglio con l'entrata dei fondi, che "coprirebbero" mettendoci dei soldi (ovviamente in cambio di percentuali, etc.etc.). Ma come sappiamo ci sono alcuni club che sono fortemente contrari a tale soluzione, e abbiamo visto anche i motivi...
 
Paradossalmente un canale della lega può avere buoni ricavi, se poi lo trasmetti tramite più piattaforme possibili.

Ma c'è un problema: la certezza di questi ricavi.

Come sappiamo, i club si fanno anticipare i soldi dalle banche con i contratti dei diritti tv con tanto di fideiussioni.
Col canale della lega questo non sarebbe possibile, in quanto sarebbe la Lega Serie A a vendere direttamente il prodotto Serie A. Quindi prima deve vendere agli utenti e poi vedrà i soldi, ma quanti non lo può sapere.
Il famoso "rischio d'impresa". E per come sono messi molti club, non se lo possono permettere... soprattutto in questo momento...

La cosa potrebbe funzionare meglio con l'entrata dei fondi, che "coprirebbero" mettendoci dei soldi (ovviamente in cambio di percentuali, etc.etc.). Ma come sappiamo ci sono alcuni club che sono fortemente contrari a tale soluzione, e abbiamo visto anche i motivi...
Appunto quindi alla fine siamo dinuovo punto e a capo. Hanno tutti le proprie colpe a questo giro
 
In Inghilterra è tutto molto noioso perché un thread come questo non può esserci, siccome in 10 secondi hanno già rinnovato i diritti tv.
Mentre in Italia si attende che un tribunale decida addirittura se un pacchetto contiene match abbastanza rilevanti..
 
Amazon e Dazn con l'obbligo di trasmettere anche sul sat o dtt, Amazon sarebbe un miracolo se prendesse 3 gare a giornata.
La serie A non vale un miliardo ok, ma neanche può passare da 973 milioni a 750 in un triennio, a questo punto meglio il canale della lega da dare a tutti

Ma se la liga spagnola prende 1.2 miliardi di euro di diritti tv interni , la serie a dovrebbe prendere 750 milioni?
 
Ti faccio sempre la stessa domanda: chi sarebbero questi tre (che poi potrebbero essere due, in realtà) che comprerebbero questi pacchetti e che soprattutto aprirebbero poi un canale sul DTT o sat? Il fatto è sempre lo stesso: chiedono troppo per un prodotto che non vale quei soldi

ma e' la stessa Sky che li ha viziati, si prenda ad esempio i diritti in onda in questo triennio. Oltre un miliardo fra diritti puri,ritrasmissione,omaggi tickets dazn. E il tutto senza praticamente l'ombra di concorrenza per il prodotto nelle trattative private,tre anni fa,dopo il dietrofront mediapro.
Poi la Lega si veste da imprenditore e si autoconvince che il prodotto vale cifre esorbitanti , anche se magari non e' cosi'.
 
Indietro
Alto Basso