• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Io che ho il TIM Box in noleggio gratis con l'offerta DAZN e NOW, per avere il nuovo decoder (TIM Box+?:)) devo consegnare quello attuale e poi richiedere quello nuovo? O mi spediranno ugualmente il nuovo decoder e mi faranno tenere il TIM Box gratis fino a che non disattivo l'offerta? Poi non ho capito, saranno due abbonamenti con TIM? Uno col DTT e un altro con lo streaming? Ma quando si parla di backup vuol dire che se non si vede la partita, come come è capitato la scorsa volta, il cliente può vederla tramite il DTT, e se non c'è spazio libero la partita non la vede?
@SaulGoodmaN Hai aggiornamenti in merito?
 
Ok allora la Figc non ha nessun interesse a escludere Juve Inter e Milan dalla serie a, soprattutto dopo aver venduto a quelle cifre i diritti tv

Dipende, il campionato per quelle 3 squadre diventerà semplicemente un campo di allenamento per la loro squadra b
 
La Serie A con tre big senza obiettivi minimi da centrare non li vale questo miliardo di euro. Le condizioni sono cambiate quindi o cade l'accordo con DAZN o ridiscutere le cifre tipo 400/500 milioni di euro anziché il miliardo di euro.
 
Senza Milan Inter e Juve il contratto con Dazn andrà in frantumi
Ma sai che non ne sono affatto sicuro? Alla fin fine Dazn ha preso i diritti di una competizione, non delle squadre che ne fanno parte. E se per assurdo Juve, Milan e Inter il prossimo anno arrivano negli ultimi 3 posti e retrocedono? Che fanno? La lega serie A gli fa lo sconto? Chiedono il sovrapprezzo a chi trasmette la serie B? Lo so che è una ipotesi che ha una probabilità di concretizzarsi inferiore allo 0,0000000001%, ma sulla carta è possibile, e credo che in tribunale basti questo per respingere al mittente le richieste di Dazn. Poi non credo che alla Lega convenga andare a muso duro con chi la tiene in vita, sia chiaro. Però ecco, non credo sia così automatico trasformare accordi firmati in carta straccia.
Tutto questo se il pack 2 venisse assegnato, ovviamente.
 
Ma sai che non ne sono affatto sicuro? Alla fin fine Dazn ha preso i diritti di una competizione, non delle squadre che ne fanno parte. E se per assurdo Juve, Milan e Inter il prossimo anno arrivano negli ultimi 3 posti e retrocedono? Che fanno? La lega serie A gli fa lo sconto? Chiedono il sovrapprezzo a chi trasmette la serie B? Lo so che è una ipotesi che ha una probabilità di concretizzarsi inferiore allo 0,0000000001%, ma sulla carta è possibile, e credo che in tribunale basti questo per respingere al mittente le richieste di Dazn. Poi non credo che alla Lega convenga andare a muso duro con chi la tiene in vita, sia chiaro. Però ecco, non credo sia così automatico trasformare accordi firmati in carta straccia.
Tutto questo se il pack 2 venisse assegnato, ovviamente.

A livello legislativo il contratto resta valido, ma sarebbe una cosa talmente più grande di loro che nessuno si sognerebbe a far pagare a prezzo intero una competizione senza il 70% del suo interesse.
Poi vedremo cosa accadrà, perché probabilmente scatterà la pace per il bene di tutti
 
Ho la sensazione che i diritti tv del calcio italiano da stamattina non valgano più niente
 
Beh, no. Magari varranno un po' meno ma almeno, con le squadre che rimarranno, ci sarà molta più competizione allo stesso livello (quindi si possono escludere favori arbitrali per blasone).
Diciamo che sarebbe una Serie A light ma onesta...
In più, senza l'assillo di dover competere con i cosiddetti 'grandi club', si potranno valorizzare i vivai ed avere un aumento sostanziale di giocatori italiani e/o che provengono dai settori giovanili.
Questa scissione potrebbe essere un'occasione di rilancio del settore retrostante il calcio professionistico.
 
Ma reggerà una serie A light? Che ne pensano i piccoli club? Che ne pensa la Serie A che vuole 1 miliardo? Che ne pensa DAZN che ha appena vinto l'asta di una Serie A, che sicuramente sarà svalutata?
 
A questo punto assegneranno il pack 2 al primo che offre, anche sotto al minimo, perché non possono più rischiare di far invalidare tutto.
 
Rischia di essere senza acquirenti il pack 2
Direi che lo potrebbe prendere Tim, a questo punto non sarebbe la più grossa delle sorprese, ma ho l'impressione che Dazn non sapesse davvero niente della Super League. Sembra essere stato un segreto custodito a livelli del progetto Manhattan
 
Indietro
Alto Basso