• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

volete un'ipotesi realistica?

la lega calcio ha messo in giro la voce da clickbait su amazon per "vedere l'effetto che fa" sulle offerte dei veri competitors...

imho amazon non ha mai avuto nè ha tuttora alcuna intenzione di spendere un centesimo per la serie A...:eusa_whistle: :icon_twisted:

Infatti anch'io sono un po' scettico su questa indiscrezione di Bloomberg. Non escludiamo che sia un bluff architettato dalla Lega Serie A...

E' già accaduto in Germania la scorsa estate, si parlava di offerta di Amazon per la Bundesliga in arrivo, alla fine non è mai arrivata...

Bloomberg pero dice né la lega serieA né Amazon hanno voluto commentare

C'è un'asta in pieno corso, è più che giusto che le parti non commentino per correttezza...


A Primevideo ci si può abbonare anche senza avere Prime e l'app oramai si trova ovunque nelle nuove tv,oltre ad essere presente in qualsiasi chiavetta in commercio .Ovviamente tutto dipenderà dai costi ma se le cifre restano contenute e trasmettono tutte le partite molta gente si abbonerà

Guarda che Prime Video lo puoi avere solo abbonandoti ad Amazon Prime.

Non esiste un abbonamento "solo" per Prime Video.
 
A Primevideo ci si può abbonare anche senza avere Prime

Il servizio ora come ora è unico. Se ti abboni a Prime hai incluso Prime Video e viceversa. Potrebbero dividere i due servizi come no, potrebbero fare una option incrociata come no. È per quello che ci sono i discorsi su proteste deic non calciofili per un'eventuale aumento di Prime
 
Amazon deve stare attenta... i diritti costano (tanto), ed è vero che ha risorse finanziarie pressoché illimitate, ma sicuramente in Italia ci sarà un rincaro dei prezzi, ormai è inevitabile.

sicuramente la Champions e la Serie A (?) porteranno abbonati in più ad Amazon Prime, ma può anche essere un’arma a doppio taglio:

1) molti degli abbonati ad Amazon Prime non sanno nemmeno dell’esistenza di Prime Video, ma la maggior parte si abbona solo ed esclusivamente per le consegne rapide e gratuite. da un giorno all’altro si ritrovano un rincaro mensile a €7,99 (mi baso sulle altre cifre europee) o annuale a €79,99, e sicuramente saranno scocciati di pagare di più per un servizio che non usufruiscono/che non gli interessa, e quindi probabilmente disattiveranno Prime;

2) tutti i tifosi di calcio anti-Amazon (e ce ne sono tanti, non necessariamente amanti del calcio) siamo sicuri che si abboneranno? io vedo molto più probabile che ricorreranno a metodi poco legali...
un po’ come chi ama il calcio (o anche i motori ad esempio) però odia Sky, nel 90% dei casi ricorre ad altri metodi piuttosto che darle soldi.

ovviamente è un mio parere personale.

In alcuni paesi, Francia se non sbaglio, hanno messo la possibilità di fare solo il prime per le spedizioni in alternativa al prime con video e altri servizi e al prime completo. Potrebbero fare una cosa del genere anche qui se non vogliono perdere quelli interessati solo alle spedizioni. La mia opinione è che almeno per il primo anno faranno tutto incluso com'è adesso e aumenteranno l'abbonamento a circa 70 euro annui e 8 euro al mese e vedono come si evolve la situazione abbonati. Se ci dovesse essere un calo proporranno anche i pacchetti slegati con solo spedizioni e solo video. Secondo me è da escludere che faranno un canale a parte per lo sport, indipendentemente da se prenderanno la serie a o meno, a loro non interessa vendere prodotti slegati dall'offerta prime, lo fanno solo con editori terzi (vedi i channels).
 
A Primevideo ci si può abbonare anche senza avere Prime e l'app oramai si trova ovunque nelle nuove tv,oltre ad essere presente in qualsiasi chiavetta in commercio .Ovviamente tutto dipenderà dai costi ma se le cifre restano contenute e trasmettono tutte le partite molta gente si abbonerà

Iscriviti ad Amazon Prime e guarda film e serie TV di grande successo, incluse le serie Amazon Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri.

dal sito ufficiale di Prime Video.

ora tu dimmi, pensa di essere abbonato a Prime solo per le consegne, non ti interessa Prime Video perché non ti piace come servizio e, soprattutto, non ti piace il calcio.
lo paghi €3,99 al mese oppure €36 all’anno; Amazon compra svariati diritti per il calcio in Italia e tu, non interessato, magicamente ti ritrovi l’addebito aumentato da €3,99 a €7,99 o da €36 a €79. cosa faresti? dubito che continueresti a pagare per un servizio che usufruisci solo in parte, e magari per poche volte all’anno. e secondo me andrà a finire così.
 
Iscriviti ad Amazon Prime e guarda film e serie TV di grande successo, incluse le serie Amazon Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri.

dal sito ufficiale di Prime Video.

ora tu dimmi, pensa di essere abbonato a Prime solo per le consegne, non ti interessa Prime Video perché non ti piace come servizio e, soprattutto, non ti piace il calcio.
lo paghi €3,99 al mese oppure €36 all’anno; Amazon compra svariati diritti per il calcio in Italia e tu, non interessato, magicamente ti ritrovi l’addebito aumentato da €3,99 a €7,99 o da €36 a €79. cosa faresti? dubito che continueresti a pagare per un servizio che usufruisci solo in parte, e magari per poche volte all’anno. e secondo me andrà a finire così.

Magari se prendono tutta la serie A faranno un channel a parte a pagamento e quindi chi vorrà vedere il calcio metterà un tot in più
 
volete un'ipotesi realistica?

la lega calcio ha messo in giro la voce da clickbait su amazon per "vedere l'effetto che fa" sulle offerte dei veri competitors...

imho amazon non ha mai avuto nè ha tuttora alcuna intenzione di spendere un centesimo per la serie A...:eusa_whistle: :icon_twisted:

L'ho pensato anch'io 😁

Credo che per come sia stato formulato non esiste possibilità che si riesca a raggiungere i minimi d'asta. Molto probabilmente si andrà a trattative private.

Una cosa che proprio non capisco è come si possa pensare che una qualsiasi azienda ott possa investire 150 mln o più all'anno per i diritti internet sapendo che quasi sicuramente ci sarà un competitor targato lega che trasmetterà gli stessi contenuti.
 
Concordo con il fatto che per adesso sia solo un'indiscrezione quella che riguarda Amazon Prime Video. Poi, se fossero veramente interessati, vorranno prendere poche partite, importanti e in esclusiva. Se dovessero percepire un reale interesse potrebbero annullare l'attuale schema di vendita e fare qualcosa in questo senso, ma mi sembra difficile. I due schemi di vendita sembrano pensati per fare in modo che Sky paghi il più possibile, nonostante la sentenza. Queste sono mie ipotesi ovviamente.
 
L'ho pensato anch'io

Credo che per come sia stato formulato non esiste possibilità che si riesca a raggiungere i minimi d'asta. Molto probabilmente si andrà a trattative private.

Una cosa che proprio non capisco è come si possa pensare che una qualsiasi azienda ott possa investire 150 mln o più all'anno per i diritti internet sapendo che quasi sicuramente ci sarà un competitor targato lega che trasmetterà gli stessi contenuti.

Lo schema che dici tu esiste ma Amazon dovrebbe pagare 400 milioni per 3 partite ,per me se fa l'offerta lo fa per tutte le partite del web che poi offra 250 milioni o 100 sono altri discorsi
 
Lo schema che dici tu esiste ma Amazon dovrebbe pagare 400 milioni per 3 partite ,per me se fa l'offerta lo fa per tutte le partite del web che poi offra 250 milioni o 100 sono altri discorsi
Tanto se non ri raggiunge la cifra richiesta salta tutto. E senza qualcuno sul DTT non se ne fa niente.

Bloomberg è una fonte autorevole ma per come l'hanno messo giù sempre più un 1 (PL)+1(CL in Italia)+1(bando per la serie A) e vediamo se fa 3.
 
Lo schema che dici tu esiste ma Amazon dovrebbe pagare 400 milioni per 3 partite ,per me se fa l'offerta lo fa per tutte le partite del web che poi offra 250 milioni o 100 sono altri discorsi

Ma per tutte le partite sul web comunque non avrebbe esclusiva, nemmeno sullo streaming perchè sarebbe in co-esclusiva col canale della lega...

La strategia di Amazon è evidente a tutti: pochi eventi, ma in esclusiva.
Lo fa solo per vendere il suo servizio Prime, per farsi ancora più pubblicità. Non ha alcuna "ambizione da pay-tv"...


Anche se Bloomberg è una fonte autorevole, io sono più che scettico su questa indiscrezione.
A me da l'impressione di essere un bluff, con la lega serie a che ha messo in giro la voce per cercare di far alzare la posta a Sky...
 
Ultima modifica:
Ma per tutte le partite sul web comunque non avrebbe esclusiva, nemmeno sullo streaming perchè sarebbe in co-esclusiva col canale della lega...

La strategia di Amazon è evidente a tutti: pochi eventi, ma in esclusiva.
Lo fa solo per vendere il suo servizio Prime, per farsi ancora più pubblicità. Non ha alcuna "ambizione da pay-tv"...


Anche se Bloomberg è una fonte autorevole, io sono più che scettico su questa indiscrezione.
A me da l'impressione di essere un bluff, con la lega serie a che ha messo in giro la voce per cercare di far alzare la posta a Sky...

Se è un bluff lo si vede già giorno 26 all'apertura delle buste
 
Io sarei contentissimo di liberarmi di Sky (nowtv) con Amazon mi sono sempre trovato benissimo, sono gentilissimi e mi hanno sempre aiutato quelle rare volte che ho avuto problemi con loro.
 
Io sarei contentissimo di liberarmi di Sky (nowtv) con Amazon mi sono sempre trovato benissimo, sono gentilissimi e mi hanno sempre aiutato quelle rare volte che ho avuto problemi con loro.

Tanto a meno che uno non vede solo le partite, di sky non ci si libera, alla fine i contenuti più pregiati sono quasi tutti ancora lì.
 
Tanto a meno che uno non vede solo le partite, di sky non ci si libera, alla fine i contenuti più pregiati sono quasi tutti ancora lì.
Questo forse fino a qualche anno fa, ma con Comcast gli altri contenuti sono molto diminuiti (oltre alla qualità video dei film come viene sottolineato negli appositi thread ), questa volta un’offerta OTT che avesse tutto il campionato e non solo tre match per turno potrebbe interessare.
 
Io mi limito a questa considerazione: secondo me state dando troppo presto per morta DAZN. Questi ha un piano di investimento a lungo termine e hanno messo nel conto che i primi anni sono in perdita.
 
Questo forse fino a qualche anno fa, ma con Comcast gli altri contenuti sono molto diminuiti (oltre alla qualità video dei film come viene sottolineato negli appositi thread ), questa volta un’offerta OTT che avesse tutto il campionato e non solo tre match per turno potrebbe interessare.

posso chiederti perché sei così convinto che Amazon compri tutta la Serie A?

quelle di Bloomberg sono indiscrezioni basate su previsioni personali, no su fatti, e già questo la dice lunga (non sto dicendo che Amazon non farà offerte categoricamente, anzi, ma fino al 26 non avremo nessuna conferma al riguardo... l’unica cosa certa in tutto questo è che Sky non può prendere la parte web in esclusiva).

chiedo ai più esperti: siccome il bando per piattaforma (che fino a qualche giorno fa sembrava il papabile “vincitore”) sappiamo già che sarà un flop, chiedo, qual è il minimo d’asta per il bando misto? solo in base a questo si possono fare previsioni su quanto offrirà Amazon, il resto non conta nulla.
 
chiedo ai più esperti: siccome il bando per piattaforma (che fino a qualche giorno fa sembrava il papabile “vincitore”) sappiamo già che sarà un flop, chiedo, qual è il minimo d’asta per il bando misto? solo in base a questo si possono fare previsioni su quanto offrirà Amazon, il resto non conta nulla.

Pack1 (esclusiva di 7 partite per piattaforma sat, dtt e ott) 750 milioni di euro, se ad acquistarlo fosse sky Sky dovrà concedere in co-esclusiva i diritti ott alla lega o ad altre emittenti che hanno avuto assegnato un pack
Pack2 (esclusiva di 3 partite per sat e dtt e in co-esclusiva per piattaforma ott) 250milioni
Pack3 (diritti di 3 partite in co-esclusiva per piattaforma OTT, le stesse del pack2) 150milioni.

Diritti di scelta per ogni giornata seguendo il seguente schema.
Il detentore del pack1 sceglie la prima, la seconda, la quarta, la quinta, la settima, la nona e la decima partita.
Il detentore del pack 2 sceglie la terza, la sesta e l'ottava partita.
Il detentore del pack3 non ha facoltà di scelta ma deve subire le scelte che fa il detentore del pack2
 
chiedo ai più esperti: siccome il bando per piattaforma (che fino a qualche giorno fa sembrava il papabile “vincitore”) sappiamo già che sarà un flop, chiedo, qual è il minimo d’asta per il bando misto? solo in base a questo si possono fare previsioni su quanto offrirà Amazon, il resto non conta nulla.

Sempre 1,15 miliardi
 
Indietro
Alto Basso