• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ma se la liga spagnola prende 1.2 miliardi di euro di diritti tv interni , la serie a dovrebbe prendere 750 milioni?
Non voglio fare i paragoni con i campionati esteri, che a mio avviso non ha senso. Paesi diversi, mondi diversi, modo di vedere il calcio diverso etc.

La domanda è una sola. Il campionato di Serie A, può valere anche quanto richiesto in questo bando, cioè 1,1 miliardi. Mi spiegate perché si sono presentati solo Sky e DAZN? Dove sono Amazon, Discovery, e altri non vengono in mente? Non è per caso che non sono interessati alla Serie A, o alle modalità di vendita imposte dalla Lega Serie A?
 
Non voglio fare i paragoni con i campionati esteri, che a mio avviso non ha senso. Paesi diversi, mondi diversi, modo di vedere il calcio diverso etc.

La domanda è una sola. Il campionato di Serie A, può valere anche quanto richiesto in questo bando, cioè 1,1 miliardi. Mi spiegate perché si sono presentati solo Sky e DAZN? Dove sono Amazon, Discovery, e altri non vengono in mente? Non è per caso che non sono interessati alla Serie A, o alle modalità di vendita imposte dalla Lega Serie A?
A Discovery non si capisce il motivo ma a parte le olimpiadi, offre solo sport che non vede nessuno o quasi, escluso il basket. Le freccette a chi interessa?
Amazon vuole 20 gare l'anno e basta. In queste condizioni come si fa a trovare la quadra?
 
A Discovery non si capisce il motivo ma a parte le olimpiadi, offre solo sport che non vede nessuno o quasi, escluso il basket. Le freccette a chi interessa?
Amazon vuole 20 gare l'anno e basta. In queste condizioni come si fa a trovare la quadra?

e per fortuna.. o volete avere 3 abbonamenti per vedere la serie A ?
 
Non voglio fare i paragoni con i campionati esteri, che a mio avviso non ha senso. Paesi diversi, mondi diversi, modo di vedere il calcio diverso etc.

La domanda è una sola. Il campionato di Serie A, può valere anche quanto richiesto in questo bando, cioè 1,1 miliardi. Mi spiegate perché si sono presentati solo Sky e DAZN? Dove sono Amazon, Discovery, e altri non vengono in mente? Non è per caso che non sono interessati alla Serie A, o alle modalità di vendita imposte dalla Lega Serie A?

Probabilmente hai ragione ma non ci può essere una differenza così grande.

Penso che la colpa sia di sky che ha tirato troppo la corda al ribasso
 
Probabilmente hai ragione ma non ci può essere una differenza così grande.

Penso che la colpa sia di sky che ha tirato troppo la corda al ribasso
Eh già... Discovery ha fatto offerte altissime, Amazon ha fatto offerte altissime, Bein ha fatto offerte altissime, addirittura Comotv ha fatto offerte altissime. Maledetta Sky che ha offerto poco
 
Qualcuno vorrebbe la possibilità di scegliere senza esclusive, il suo broadcaster al quale abbonarsi, ma non ha ancora capito che non è possibile. Quindi meglio rimanere con la coppia Sky /DAZN se possibile.
Il problema è che altri ci sono riusciti il problema della serie a e il pachatto due lo vendono sono apposto se non lo vendono accettano i soldi di Sky opure rifanno tutto peròcome lo rifanno?
 
Eh già... Discovery ha fatto offerte altissime, Amazon ha fatto offerte altissime, Bein ha fatto offerte altissime, addirittura Comotv ha fatto offerte altissime. Maledetta Sky che ha offerto poco
Cosa c entra discovery? Amazon?

I diritti li hanno sky e dazn se sky non vuole spendere quello che spendeva in passato è un problema , capisco i presidenti che puntano su dazn
 
Cosa c entra discovery? Amazon?

I diritti li hanno sky e dazn se sky non vuole spendere quello che spendeva in passato è un problema , capisco i presidenti che puntano su dazn
C'entra che per te l'unica che ha colpa è una delle uniche due che fa offerte. Ed è un ragionamento accettabile solo da un hater, non da chi usa la logica. Tutto qui ;)
 
Non voglio fare i paragoni con i campionati esteri, che a mio avviso non ha senso. Paesi diversi, mondi diversi, modo di vedere il calcio diverso etc.

Piattaforme diverse (all'estero in qualsiasi paese dei campionati big vedono la visione del calcio tramite altre piattaforme, cioè ott e iptv, non dico che sono diffuse come il sat ma quasi), e pubblico diverso...scombina il modo di vedere la tv all'italiano medio e và in panico, non accettando la "novità".....ma qualcuno deve pur provarci a farlo migrare verso altre piattaforme....e con quale prodotto se non il calcio che tira molto?

Ps: chiedo scusa se ho quotato questa tua frase, ma era perfetta per esprimere il mio pensiero
 
Ma se la liga spagnola prende 1.2 miliardi di euro di diritti tv interni , la serie a dovrebbe prendere 750 milioni?

perchè la liga è un campionato molto più competitivo, attrattivo ed interessante della Serie A.

Basta fare anche il paragone con le cifre incassate dai diritti esteri.
Non sto considerando il fatto che hanno nella lega le due squadre più ricche al mondo (i fatturati di barca e real fanno impallidire la Juve, figuriamoci le altre). Una di queste due (il Real) è probabilmente la squadra di calcio più famosa ed importante della storia del calcio.

Penso sia sufficiente :laughing7:
 
C'entra che per te l'unica che ha colpa è una delle uniche due che fa offerte. Ed è un ragionamento accettabile solo da un hater, non da chi usa la logica. Tutto qui ;)
Direi da abbonato deluso. Perdo il prodotto che vedo di più su sky se permetti non sono contento.
Sky ha fatto una offerta insufficiente non è che se uno lo dice lede sua maestà sky.
 
perchè la liga è un campionato molto più competitivo, attrattivo ed interessante della Serie A.

Basta fare anche il paragone con le cifre incassate dai diritti esteri.
Non sto considerando il fatto che hanno nella lega le due squadre più ricche al mondo (i fatturati di barca e real fanno impallidire la Juve, figuriamoci le altre). Una di queste due (il Real) è probabilmente la squadra di calcio più famosa ed importante della storia del calcio.

Penso sia sufficiente :laughing7:
Secondo me un operatore in Italia ha voluto fare il furbo.

Le cifre estere non c entrano nulla col mercato domestico spagnolo che è un quarto più piccolo di quello italiano.
 
"Insufficiente" in base a cosa? Ha fatto l'offerta che riteneva giusta, come la Lega ha fatto l'offerta che ritiene giusta. Se le due cifre collimano legate va in porto, altrimenti una di tiene i suoi soldi e l'altra il suo prodotto. Semplicissimo
 
"Insufficiente" in base a cosa? Ha fatto l'offerta che riteneva giusta, come la Lega ha fatto l'offerta che ritiene giusta. Se le due cifre collimano legate va in porto, altrimenti una di tiene i suoi soldi e l'altra il suo prodotto. Semplicissimo
In base ai prezzi del passato e alle legittime richieste dei club.
Ok il prodotto lo vedremo su un altro operatore.

Normalmente si tifa per una squadra di calcio , invece capita che qualcuno tifi per una pay tv, il mondo al contrario
 
Indietro
Alto Basso