• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

La sentenza riguarda Sky, ma nulla vieta alla Lega di fare un bando con l’esclusiva per ogni singola piattaforma. Sky potrebbe partecipare per Satellite e DTT, mentre potrebbe esserci battaglia tra DAZN e Amazon per l’esclusiva OTT.
Ma quale battaglia Dazn non ha soldi e Amazon non gli interessa tutto semmai prenderà una partita a settimana.
Inoltre vista la novità dei canali extra a pagamento, nulla vieta che per vedere la champions su amazon bisognerà pagare a parte un extra
 
L’ho detto io, torneremo ai prezzi di tele+ quando il calcio era un lusso per ricchi.
Contenti loro, io ne faccio anche a meno
 
L’ho detto io, torneremo ai prezzi di tele+ quando il calcio era un lusso per ricchi.
Contenti loro, io ne faccio anche a meno

Io non sti sto capendo piu nulla l'unica cosa che ad oggi 2020 in 5 anni sky sta perdendo tutto

7su 10 serie A
Serie B
Champhions League ( scadenza maggio 2021 e non ha ancora rinnovato ma AMAZON HA GIA ACQUISTATO)
Canali Disney
Canali FOX

Praticamente fateci capire che succederà in futuro per sky che ad oggi e tutto in bilico crime sport e calcio

L'unica cosa certa per sky e il cinema
 
Io non sti sto capendo piu nulla l'unica cosa che ad oggi 2020 in 5 anni sky sta perdendo tutto

7su 10 serie A
Serie B
Champhions League ( scadenza maggio 2021 e non ha ancora rinnovato ma AMAZON HA GIA ACQUISTATO)
Canali Disney
Canali FOX

Praticamente fateci capire che succederà in futuro per sky che ad oggi e tutto in bilico crime sport e calcio

L'unica cosa certa per sky e il cinema
Ti dirò di più in base a quanti soldi metterà potrebbe beccare ancora meno partite
 
I diritti tv costano, e devono essere fatte delle scelte. Evidentemente Sky cerca di tenere la Serie A, ma comunque non può trasmetterla tutta in esclusiva, quindi ne deve cedere una parte, a meno che non si cambi di nuovo ma modalità di vendita, ma non si arriverà mai alla cifra richiesta.
 
Attendiamo il bando con gli importi minimi attesi, ma anche secondo me le offerte non saranno adeguate, e si andrà alle trattative private. Se anche questo secondo tentativo, sarà un buco nell'acqua, allora si andrà verso il canale tematico, e saranno dolori...
Solo che per ognuno di questo passaggi serve tempo. Ne avranno abbastanza per buttarsi dal burrone? Comunque tutto molto divertente :)
 
L’ho detto io, torneremo ai prezzi di tele+ quando il calcio era un lusso per ricchi.
Contenti loro, io ne faccio anche a meno

hai detto bene.

siccome Sky (anche se ha prezzi folli 60€ per vedere campionato italiano ed europee, e se ti va bene dazn gratis, altrimenti 70€) non si sa neanche se potrà partecipare dal bando (contenzioso con Serie A), e già non voleva più sborsare cifre enormi come per l’ultima stagione (mi pare di aver letto che massimo 500 milioni vuole offrire), e con i 500 milioni di Sky, mettiamoci qualcosa di DAZN (che dubito andrà oltre i 190 milioni dell’ultima stagione) e Amazon (?), la Lega Serie A il suo miliardo a stagione se lo sogna.

quindi ripiegheranno sul loro canale, che con quei prezzi lì fallirà dopo la prima giornata di partite, ci sarà un aumento esponenziale della pirateria (come se non fosse già a livelli esponenziali....hanno più abbonati gli hackers che Sky e DAZN assieme), Sky non perderà abbonati (fidatevi che quelli che hanno Sky difficilmente se ne vanno, tutte le disdette che fioccano sapete a cosa servono, e comunque Sky farebbe con le mani e con i piedi per tenerseli stretti), e la Lega Serie A tornerà ad elemosinare da Sky dandogli tutta la Serie A in esclusiva per una pippa di tabacco pur di non mandare a casa i calciatori.

La Lega Serie A sa di non poter fare affidamento sui player tanto sbandierati, l’Italia non ha la rete adatta a sopportarli (un conto è stremmare un film già compresso e caricato su un server, 5 Mbps servono per un full HD su Prime, un conto è stremmare un live, che riesci poco a comprimere e richiede un utilizzo di banda enorme, per poi ritrovarti buffering, calo di qualità e tutta sta storia)...

il satellite è l’unica soluzione, infatti DAZN ha fatto flop quindi ha elemosinato il canale satellitare a Sky, Amazon mi riesce difficile pensare che non lo farà (quanto meno per i bar e ristoranti, come aveva fatto DAZN nella stagione 2018-2019).

staremo a vedere.

P.S: poi stiamo tanto a parlare di qualità video, con Sky almeno hai un Full HD (con bitrate non altissimi e non progressivo ma almeno ce l’hai) assicurato, a meno che non venga giù un nubifragio durante la partita...

DAZN è già tanto se riesce a rimanere fisso in 720p durante la partita...

Amazon chissà...

Now TV ho sentito che non ha particolari problemi (sarà che chi guarda Sky lo fa con il satellite (il 70% mi sembra, era emerso da un sondaggio qui sul forum)...

È poi stiamo a parlare di 4K HDR

almeno Sky (con tutti i pregi e difetti che ha, sia come piattaforma, che come qualità del servizio) ci prova, ovviamente ci sono dei problemi tipo immagine scura e queste cose qua, ma sta lavorando per sistemare (e a mio parere il problema sta nel fatto che hanno un canale temporaneo che si attiva così dal nulla...facessero come in Germania che hanno un canale 4K fisso per il pacco Bundesliga e uno 4K fisso per il pacco Sport, il problema si sistemerebbe con qualche ottimizzazione video e basta)
 
Ultima modifica:
Io di questa cosa della rete non sono mica (più) molto convinto. Ma a prescindere dalla qualità della rete o della infrastruttura specifica usata dai singoli operatori, i problemi sono altri 1) i diritti costano una follia 2) gli italiani interessati NON sono abbastanza, e mettendo le due cose insieme 3) l'investimento NON è redditizio.
Facciamo anche finta che ci siano (perché NON ci sono) 10 operatori disposti a prendere senza esclusiva il tutto pagando 100 mln a testa. Per farla vedere a 18,5€ al mese (15+Iva) vuol dire richiedere un prepagato di 222€ ad oltre 450.000 utenti. E che prezzo pensi di poter proporre agli inserzionisti per 450.000 persone, all'incirca sempre le stesse? Senza contare che ogni tv dovrebbe pagarsi il proprio inviato, farsi i propri studi eccetera.
E tutto ciò moltiplicato 10, contando quindi di avere 4,5 milioni di sottoscrittori. Che, attenzione, non vuol dire 4,5 milioni di SPETTATORI, dato che davanti ad uno stesso tv ci sono tipicamente 2-3 persone. Ovviamente il tutto considerando che uno stesso abbonamento non possa essere usato in contemporanea su 2 schermi, altrimenti le sottoscrizioni calano non dico del 50%... ma di un buon 30 sì.
Il gioco di Sky regge semplicemente perché "nel mucchio" ti dà un prodotto da usare tutto il giorno e che può interessare più o meno tutta la famiglia. Allora si aggiungono cose a costo relativamente basso che "giustificano" il costo totale di un abbonamento caro.
 
Tutto giusto ma se sky mette 400/500 milioni sul piatto (perchè se dovrà pagare la multa diminuirà l'offerta per i prossimi diritti) si autoesclude da sola
 
Secondo me l unica variabile che può provare a evitare allo scenario del canale di lega è dazn:
O dazn si accolla la spesa che aveva Sky per i diritti di a (e chissà se si diceva che dazn ha perso la champions ai rilanci magari ha tenuto da parte i soldi per questa asta), altrimenti gioco forza si andrà verso il canale...
Sicuro per i motivi detti da tutti Sky offrirà di meno, e se gli altri operatori ott dovessero partecipare comunque offrirebbero cifre basse....
Se, come credo, si arriverà al canale da un lato sono felice perché la lega calcio prenderà una bella mazzata perché anche io credo come luctun che il problema di fondo è che manca la domanda, ossia gli italiani disposti a spendere 20/30 euro per la serie a sono pochi, troppo pochi per far guadagnare chi vuole il canale...
In Italia a moltissimi piace parlare di calcio ma poi quando si tratta di pagare non siamo molti...
Personalmente una Sky senza serie a me la tengo lo stesso, un canale di lega a 30 euro non lo so se lo faccio, credo di no....
 
Secondo me l unica variabile che può provare a evitare allo scenario del canale di lega è dazn:
O dazn si accolla la spesa che aveva Sky per i diritti di a (e chissà se si diceva che dazn ha perso la champions ai rilanci magari ha tenuto da parte i soldi per questa asta), altrimenti gioco forza si andrà verso il canale...
Sicuro per i motivi detti da tutti Sky offrirà di meno, e se gli altri operatori ott dovessero partecipare comunque offrirebbero cifre basse....
Se, come credo, si arriverà al canale da un lato sono felice perché la lega calcio prenderà una bella mazzata perché anche io credo come luctun che il problema di fondo è che manca la domanda, ossia gli italiani disposti a spendere 20/30 euro per la serie a sono pochi, troppo pochi per far guadagnare chi vuole il canale...
In Italia a moltissimi piace parlare di calcio ma poi quando si tratta di pagare non siamo molti...
Personalmente una Sky senza serie a me la tengo lo stesso, un canale di lega a 30 euro non lo so se lo faccio, credo di no....

Dazn è in crisi finanziaria,è già un miracolo se tengono le 3 partite che hanno ora
 
Io di questa cosa della rete non sono mica (più) molto convinto. Ma a prescindere dalla qualità della rete o della infrastruttura specifica usata dai singoli operatori, i problemi sono altri 1) i diritti costano una follia 2) gli italiani interessati NON sono abbastanza, e mettendo le due cose insieme 3) l'investimento NON è redditizio.

beh, sulla rete avrei i miei dubbi....a meno che tu non abbia una FTTC a 200 Mega o la FTTH, la situazione non è delle più rosee...
il centro più importante vicino a dove abito io è Treviso, li da 1 anno (un anno, non so se mi spiego) hanno la FTTH solo con TIM. da me il massimo è una FTTC che arriva massimo a 80 Mega, ma il più delle volte neanche gli stream su Prime e Netflix riescono a girare in 1080p pieno, 4K lasciamo stare.

Tutto giusto ma se sky mette 400/500 milioni sul piatto (perchè se dovrà pagare la multa diminuirà l'offerta per i prossimi diritti) si autoesclude da sola

i soldi li da mettere sul piatto della bilancia non li decide Sky, ma Comcast (che non ha le mani bucate come Murdoch, vedi tutti i tagli fatti di recente). e non si autoesclude da sola, anzi, manderà all’aria i conti e l’asset della Serie A, che non vuole ammetterlo, ma senza Sky è morta, altro che Sky morto senza Serie A.

Secondo me l unica variabile che può provare a evitare allo scenario del canale di lega è dazn:
O dazn si accolla la spesa che aveva Sky per i diritti di a (e chissà se si diceva che dazn ha perso la champions ai rilanci magari ha tenuto da parte i soldi per questa asta), altrimenti gioco forza si andrà verso il canale...
Sicuro per i motivi detti da tutti Sky offrirà di meno, e se gli altri operatori ott dovessero partecipare comunque offrirebbero cifre basse....
Se, come credo, si arriverà al canale da un lato sono felice perché la lega calcio prenderà una bella mazzata perché anche io credo come luctun che il problema di fondo è che manca la domanda, ossia gli italiani disposti a spendere 20/30 euro per la serie a sono pochi, troppo pochi per far guadagnare chi vuole il canale...
In Italia a moltissimi piace parlare di calcio ma poi quando si tratta di pagare non siamo molti...
Personalmente una Sky senza serie a me la tengo lo stesso, un canale di lega a 30 euro non lo so se lo faccio, credo di no....


Quoto quasi tutto...

DAZN difficilmente dubito arrivi ad offrire 500 milioni, lo avrebbe già fatto la scorsa stagione se ne avesse avuto le possibilità, e in più dopo i recenti problemi finanziari la vedo dura che faccia offerte (già tanto se riesce a mettere sul piatto le cifre di 3 anni fa)...

per il resto si, se arriva il canale della Serie A mi immagino già le prime pagine dei giornali stile Francesi, e De Laurentiis che torna a piangere da Sky.
Il canale della lega Serie A a €35... i miei soldi se li sognano (costerà tanto anche ora, ma oggi per vedere TUTTO il calcio (Serie A, Serie B, Champions League, Europa League, Premier League, Bundesliga, La Liga e Ligue 1, sono €30,40 di Sky Sport + Calcio (tralasciando i 21,60 del base, che servono la maggior parte per pagare i club di Serie A strapagati), più i €9,99 di DAZN (e se sei extra +3 con Sky non lo paghi), quindi 58,40 di Sky e 9,99 di DAZN (68,39 totali, se sei extra +3 58,40, e non hai solo Serie A, hai anche serie TV, intrattenimento, tutto lo sport di Sky e tutto il calcio di DAZN).

sti ladri della Serie A, a €35 euro vogliono farti vedere SOLO le loro 380 partite del menga, che da 10 anni gliele tirerei tutte dietro (non c’è più competizione)... costa più il loro canale che i pacchetti sport e calcio di Sky messi assieme (e che Sky ha già prezzi alti).

la vedo moooolto dura che il canale possa volare in abbonamenti e ascolti...
io Sky me lo tengo anche senza il calcio, ho un full, una volta che perdono la Serie A levo il pacco calcio, il pacco sport mi basta e avanza, con Champions (tanto arriverà il canale di Amazon in stile DAZN, tranquilli), Europa, F1, MotoGP, e tutti gli altri sport che mi interessano, il pacco cinema mi interessa per le prime visioni (e ora che hanno l’esclusiva di Universal, Warner e Sony il livello si alza mooolto, Walt Disney è su Primafila, vedremo quando arriva Star su Disney+ come se la giostrano per i 20th Fox), Famiglia per documentari che da me ne divoriamo e i cartoni per i bambini (è in arrivo una ristrutturazione del listino comunque, anche pacchetti).

il resto che facciano quello che vogliono.
 
Ultima modifica:
Mah quasi tutti si dicono pronti ha rinunciare alla serie a chi sa se poi alla fine sia vero? sky non c'è la vedo senza la serie a sia trasmessa da loro ho con canali opzionali stile dazn perché lo anno detto va bene anche da aggeratore però poi aumentano gli abbonati io credo che amazon possa sere intersata ma solo alle partite top devono fare un pacheti con anticipo del sabato alle 20-45 e il posticipo della domenica alle 20-45 e metre li le partite più interessanti e li si che amazon potrebbero spendere 600/700 milioni
 
Ultima modifica:
Io ho Eolo a 40 Mega, unica cosa che arriva a casa mia. Eppure vedo sia Sky che DAZN (pur con una fluidità imbarazzante) oltre che i vari servizi di streaming serie/cinema senza problemi. Poi per carità.... io ho la bocca buona, ma le antenne DTT e sat sono proprio scollegate
 
Indietro
Alto Basso