• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

quindi alla fine si avrebbero se tutto va bene i 500/600 milioni e tanto vale la serie A
Io non so se stai scherzando... se SKY si ferma a queste cifre c'è il pericolo che successivamente qualcun altro fiuti l'affare e arrivi ad offrire 500/600 milioni di euro (la Lega A potrebbe accettare pur di non regalare i diritti a SKY, erano abituati a ricevere 900/950 milioni di euro negli ultimi 6 anni). Vedi tu.
 
Esattamente chi potrebbe fiutare l'affare? Gli arabi? I francesi? Amazon? Cairo? Siamo d'accordo che la cifra non sarà quella, ma bisogna capire che alternative semplicemente non esistono. Il divieto di esclusiva assoluta esiste per tutti, e questo abbassa il valore
 
Arriverà Il cavaliere mascherato, che si presenta e salva tutti. Ma per favore, finiamola di fare ipotesi irrealizzabili, restiamo sulla terra, anzi in Italia...

SKY non è una onlus, come altri operatori. Verranno offerte le cifre che saranno ritenute adeguate ai contenuti, e alle modalità di trasmissione.
 
Io non so se stai scherzando... se SKY si ferma a queste cifre c'è il pericolo che successivamente qualcun altro fiuti l'affare e arrivi ad offrire 500/600 milioni di euro (la Lega A potrebbe accettare pur di non regalare i diritti a SKY, erano abituati a ricevere 900/950 milioni di euro negli ultimi 6 anni). Vedi tu.
È la cifra che la sentenza impone Sky se vuole può offrire 500 su 500 per il sat, ma per il web senza esclusiva non offrirà mai 250 milioni se ne offre 100 è assai ed ecco i 600 milioni, peggio ancora con ulteriori spacchettamenti
 
Arriverà Il cavaliere mascherato, che si presenta e salva tutti. Ma per favore, finiamola di fare ipotesi irrealizzabili, restiamo sulla terra, anzi in Italia...
Non è questo il punto... con soli 500 milioni di euro in esclusiva potrebbe presentarsi DAZN... per dirne una... perché regalare la Serie A a SKY? Non ci vuole un genio per capire queste cose...
 
Non è questo il punto... con soli 500 milioni di euro in esclusiva potrebbe presentarsi DAZN... per dirne una... perché regalare la Serie A a SKY? Non ci vuole un genio per capire queste cose...

Peccato che 500 mln Dazn non ce li abbia proprio in generale... E allo stesso tempo Amazon (anche se ovviamente ce li ha) non ha proprio interesse a tirarli fuori, perchè ha tutt'altra strategia (ammesso che sia interessata sul serio alla Serie A)...

Poi vabbè, non parliamo di fantomatici arabi (è da 10 anni che li aspettiamo :laughing7:), sino-catalani (a proposito, la cinese Orient Hontai Capital, proprietaria di Mediapro, non può esportare capitali all'estero), etc.etc.
 
Ultima modifica:
Non è questo il punto... con soli 500 milioni di euro in esclusiva potrebbe presentarsi DAZN... per dirne una... perché regalare la Serie A a SKY? Non ci vuole un genio per capire queste cose...
Perché DAZN non li ha. E comunque non potendo avere l'esclusiva non li mette. E poi perché dovrebbe metterli se le base d'asta per internet è molto meno?
Sul serio... evitiamo di scrivere cose irrealizzabili (e senza senso, aggiungerei)
 
Ultima modifica:
Non è questo il punto... con soli 500 milioni di euro in esclusiva potrebbe presentarsi DAZN... per dirne una... perché regalare la Serie A a SKY? Non ci vuole un genio per capire queste cose...
Appunto, non ci vuole un genio per capire che quello che scrivi, sono solo castronerie, per non dire altro. Io non sono abbonato a Sky, ma che ti ha fatto? Seriamente. Non te la prendere, se poi ti attaccano...
 
Non è questo il punto... con soli 500 milioni di euro in esclusiva potrebbe presentarsi DAZN... per dirne una... perché regalare la Serie A a SKY? Non ci vuole un genio per capire queste cose...
Dazn ha gia troppi debiti non ce la fa, purtroppo la situazione è questa quindi saranno 600 milioni se non di meno, ricordiamoci che siamo ancora in attesa di sapere se dovrà pagare i 130 milioni o no, in quel caso a maggior ragione verserà pure di meno.
Sono stato criticato quando ho definito la serie A la nuova Scottish league. Beh ditemi se è davvero un top campionato dove sono gli acquirenti?
Bein Sports o Espn neanche si avvicinano e sono 2 società con i miliardi.
 
BeIn sport non si presenterebbe in nessun caso perché ancora una volta la geniale strategia della Lega è quella di farsi dei nemici tra chi li paga. Volendo potrebbe esserci Disney con ESPN, però finora non ha mostrato interesse. E comunque ci sarebbe il problema di trasmettere, visto che non è proprio in buoni rapporti con Sky. E mettere su una tv in 6 mesi per trasmettere la Serie A mi pare strano.
Poi.... poi niente. Opzioni finite
 
BeIn sport non si presenterebbe in nessun caso perché ancora una volta la geniale strategia della Lega è quella di farsi dei nemici tra chi li paga. Volendo potrebbe esserci Disney con ESPN, però finora non ha mostrato interesse. E comunque ci sarebbe il problema di trasmettere, visto che non è proprio in buoni rapporti con Sky. E mettere su una tv in 6 mesi per trasmettere la Serie A mi pare strano.
Poi.... poi niente. Opzioni finite
Espn dovrebbe affittare delle frequenze su hotbird per aprirsi i canali per conto proprio, i giornalisti si trovano, ma onestamente non vedo questa voglia, quindi o si accetta quello che offre Sky o si fanno il canale
 
Non sono solo le frequenze. Devi poi fornire un decoder (come fa Sky) e questo costo andrà recuperato dai clienti, oppure gli abbonati dovranno comprane uno (come da tivusat) quindi avendo un costo ulteriore. E tutto solo per la Serie A? La vedo decisamente dura
 
Non sono solo le frequenze. Devi poi fornire un decoder (come fa Sky) e questo costo andrà recuperato dai clienti, oppure gli abbonati dovranno comprane uno (come da tivusat) quindi avendo un costo ulteriore. E tutto solo per la Serie A? La vedo decisamente dura
Su questo hai ragione, ma tanto non faranno offerte, vorrei essere in un angolino giovedi per vedere le facce che fanno
 
Appunto, non ci vuole un genio per capire che quello che scrivi, sono solo castronerie, per non dire altro. Io non sono abbonato a Sky, ma che ti ha fatto? Seriamente. Non te la prendere, se poi ti attaccano...
E' quello che mi sto chiedendo la stessa cosa: cosa hanno fatto di male i presidenti di Serie A continuamente presi nel mirino da chi conosci tu? Qualcuno diceva che 3 anni fa, a parte SKY, non c'era nessun altro (previsioni sbagliate)... ed è spuntato DAZN, ha messo su le strutture in meno di tre mesi, guarda caso... se per voi la Serie A vale 500/600 milioni mi alzo le mani, fortuna che esistono gli esperti al di fuori di questo forum che fanno le stime... credo abbondantemente superiori alle cifre sopracitate (forse 800 più o meno, addirittura 900 milioni).
 
E' quello che mi sto chiedendo la stessa cosa: cosa hanno fatto di male i presidenti di Serie A continuamente presi nel mirino da chi conosci tu? Qualcuno diceva che 3 anni fa, a parte SKY, non c'era nessun altro (previsioni sbagliate)... ed è spuntato DAZN, ha messo su le strutture in meno di tre mesi, guarda caso... se per voi la Serie A vale 500/600 milioni mi alzo le mani, fortuna che esistono gli esperti al di fuori di questo forum che fanno le stime... credo abbondantemente superiori alle cifre sopracitate (forse 800 più o meno, addirittura 900 milioni).
Tu parli di 800/900 milioni. Prendiamo le cifre per quello che sono, pack sat 500 milioni, pack web 250 senza esclusiva. Secondo te Sky offre 250 milioni per una cosa non in esclusiva? Tu metteresti 250 milioni sapendo che io potrei trasmettere le stesse cose tue mettendo altri 250 milioni? Perché di questo si tratta. Io azienda posso valutare il sat 500 milioni ma il web senza esclusiva non può valere 250 milioni e nemmeno 150, vale 50/100 milioni.
Quindi sky arriva e offre 600 milioni, altra azienda arriva e versa 100 milioni per il servizio web, può farlo perché non esiste esclusiva sul web e si arriva a 700 milioni.... - 273 rispetto al triennio precedente ed è una stima ottimistica
 
Ma lo varrebbe anche il miliardo, ma non con il bando (non del tutto colpa della Lega) attuale
 
Senza quella sentenza Sky magari 750 milioni li usciva, ma con la sentenza di mezzo serve uno sconto del 15% sui minimi d'asta
 
Senza quella sentenza Sky magari 750 milioni li usciva, ma con la sentenza di mezzo serve uno sconto del 15% sui minimi d'asta
Ma anche adesso li tira fuori quei soldi. Che poi nel triennio in corso ne ha tirati fuori anche di più visto che "finanzia" anche DAZN.

La formula è sempre la stessa. Chi ti da un accesso facilitato a 5/600 milioni di ricavi è Sky vista la sua posizione su Sat e digitale. E chiunque deve passare da li per far tornare i conti.
 
Indietro
Alto Basso