• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
73.983
Località
MEGAMIX PLANET
Ecco qui la discussione tanto attesa...

Fare qualsiasi tipo di raccomandazione credo serva a poco, in questa fase si parlerà di più sulle varie notiziuole che escono di volta in volta ma poco di concreto; sarà inizialmente un'ondata di 'se' e di 'ma'.

L'unica vera raccomandazione, dato che ci sarà la costante tendenza a sfociare in guerre tra sostenitori dell'uno o dell'altro fronte, è quella di non lasciarsi andare in offese e atteggiamenti provocatori: questi verranno rimossi senza preavvisi e verranno presi provvedimenti.

Apre più tardi per presa visione.


Update by Vianello_85

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, pubblicati dalla Lega gli inviti a presentare offerte
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ecco qui la discussione tanto attesa...

Fare qualsiasi tipo di raccomandazione credo serva a poco, in questa fase si parlerà di più sulle varie notiziuole che escono di volta in volta ma poco di concreto; sarà inizialmente un'ondata di 'se' e di 'ma'.

L'unica vera raccomandazione, dato che ci sarà la costante tendenza a sfociare in guerre tra sostenitori dell'uno o dell'altro fronte, è quella di non lasciarsi andare in offese e atteggiamenti provocatori: questi verranno rimossi senza preavvisi e verranno presi provvedimenti.

Apre più tardi per presa visione.
Riguardo il grassetto, una precisazione: siccome non possiamo essere sempre presenti difronte ad eventuali battibecchi vi invito, qualora fosse necessario, ad utilizzare il tasto triangolino per inviare le segnalazioni.

Buon divertimento.
 
Ultima modifica:
Questa volta si rischia di farlo sul serio il canale della lega. In lega non sono per niente contenti della attuale situazione con la perdita di 700 mila abbonati e ascolti ribassati in media di 600 mila in meno rispetto all’anno scorso.
Comunque scordatevi il patatrac della scorsa estate, Mediapro non farà da intermediario per rivendere i diritti ed il canale sarà gestito della lega calcio per evitare la legge melandri
 
Io ripeto, sono curioso intanto di quanto sarà disposto a spendere Mediapro, secondo a chi vende, terzo a quanto vende, quarto quanto spenderanno gli utenti e per ultimo come si vedranno le partite. Attendo con ansia.
 
Ultima modifica:
Questa volta si rischia di farlo sul serio il canale della lega. In lega non sono per niente contenti della attuale situazione con la perdita di 700 mila abbonati e ascolti ribassati in media di 600 mila in meno rispetto all’anno scorso.
Comunque scordatevi il patatrac della scorsa estate, Mediapro non farà da intermediario per rivendere i diritti ed il canale sarà gestito della lega calcio per evitare la legge melandri

il paradosso e' stata la lega calcio ad approvare i contratti per 3 anni e adesso si lamentano pure. la lega calcio vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
 
No. Visto che c'è stata una assemblea di lega, che ha deciso un incarico esplorativo a Mediapro, che potrebbe essere più che un interesse nelle prossime assemblee di Lega, con assegnazione quando verranno stilati i bandi.
 
Vogliamo parlare anche del fatto che Mediaprò ha creato dei casini Assurdi?...........tornando in tema il Discorso è molto semplice.........Con questa Mossa Mediaprò Spera di Rientrare in possesso della Caparra Versata nella scorsa Tornata di Diritti e non ha capito ancora che facendo così non solo rientra nel radar dell'Anti Trust per Monopolio sui Diritti (che ricordiamo non possono essere acquistati da un solo Broadcaster) ma anche che si andrebbe sicuramente a creare la stessa Telenovela della scorsa Estate (sappiamo tutti com'e andata a Finire), detto questo non credo quando possa essere conveniente una situazione del Genere.
 
Questa volta si rischia di farlo sul serio il canale della lega. In lega non sono per niente contenti della attuale situazione con la perdita di 700 mila abbonati e ascolti ribassati in media di 600 mila in meno rispetto all’anno scorso.
Comunque scordatevi il patatrac della scorsa estate, Mediapro non farà da intermediario per rivendere i diritti ed il canale sarà gestito della lega calcio per evitare la legge melandri
I punti rimangono gli stessi di cui si parlava l'anno scorso: quanti si abboneranno ad un canale supplementare solo per vedere la SerieA (che non costerebbe proprio due lire), quali costi verranno chiesti per diffondere il canale sul DTT ed eventualmente sul satellite in piattaforma Sky, quanti soldi dovranno spendere per mettere in piedi e mantenere le infrastrutture per assicurare un servizio via web a prova di italiano. E alla fine della fiera, quanti soldi rimarranno effettivamente nelle tasche delle squadre. Un conto è lasciare ad altri (Sky o DAZN) i rischi legati al calo degli abbonamenti, un altro è accollarselo direttamente. Stiamo parlando di un campionato che ha assegnato lo scudetto ufficialmente con 4 giornate di anticipo, e ufficiosamente con 20, non dimentichiamolo.
 
I punti rimangono gli stessi di cui si parlava l'anno scorso: quanti si abboneranno ad un canale supplementare solo per vedere la SerieA (che non costerebbe proprio due lire), quali costi verranno chiesti per diffondere il canale sul DTT ed eventualmente sul satellite in piattaforma Sky, quanti soldi dovranno spendere per mettere in piedi e mantenere le infrastrutture per assicurare un servizio via web a prova di italiano. E alla fine della fiera, quanti soldi rimarranno effettivamente nelle tasche delle squadre. Un conto è lasciare ad altri (Sky o DAZN) i rischi legati al calo degli abbonamenti, un altro è accollarselo direttamente. Stiamo parlando di un campionato che ha assegnato lo scudetto ufficialmente con 4 giornate di anticipo, e ufficiosamente con 20, non dimentichiamolo.

Ti rispondo facilmente, ritenendo un furto per me il campionato di A a 16 euro al mese, o me lo mettono a 10 euro o se lo guardano loro. E non penso di essere l’unico a pensarla così.
Perché dico questo? Perché i loro analisti se calcoleranno qualche milioncino di abbonati che spenderanno anche solo 20 euro al mese sono sulla strada completamente opposta a quella reale ;)
Soluzione? Canale della lega per chi vuole intraprendere quella strada, oppure Sky o Dazn per chi cerca altre strade.
Come farà Mediapro a spendere però il miliardo e mezzo dichiarato? Lo sapremo solo vivendo :lol:
 
Se DAZN tra due anni chiude in favore del canale della lega sono sicuro che la perdita degli abbonati sarà maggiore

io mi auguro che dopo il 2022 DAZN,nonostante tutti i suoi difetti,rinnovi il contratto
 
L'eventuale canale della Lega costerà all'abbonato sicuramente un bel po', ma probabilmente costerà meno di Sky Calcio e DAZN messi insieme, che ad oggi sono i due abbonamenti indispensabili per chi vuole seguire tutte le partite di Serie A. Mediapro punterà secondo me proprio su questo tipo di pubblico interessato esclusivamente al calcio italiano e non è detto che non avrà ragione.
 
Per me sarebbe sempre bello una partita in charo magari quella del lunedì alé 20.30 e i gol che il faccano vedre subito dopo le partite non ha più senso aspettare un ora
 
Il costo in linea di massima si conosce 30 euro (5 più, 5 meno), e eventualmente trasmetteranno serieA e serieB (principio di mutualità).
Sicuramente un appassionato di serieA pagherà meno di adesso, non deve sottoscrivere nessun pacchetto base obbligatorio, ma è tutto da vedere se una cosa simile funzioni
 
Il costo in linea di massima si conosce 30 euro (5 più, 5 meno), e eventualmente trasmetteranno serieA e serieB (principio di mutualità).
Sicuramente un appassionato di serieA pagherà meno di adesso, non deve sottoscrivere nessun pacchetto base obbligatorio, ma è tutto da vedere se una cosa simile funzioni

E chi è interessato anche ad avere Sky cosa fa? Deve spendere di più? Non credo che alla gente freghi qualcosa dei loro guadagni. O mi fai pagare poco perché pago già Sky o le partite non le guardo. Non penso di essere il solo a pensarla così :)
Meglio se due calcoli se li fanno
 
E chi è interessato anche ad avere Sky cosa fa? Deve spendere di più? Non credo che alla gente freghi qualcosa dei loro guadagni. O mi fai pagare poco perché pago già Sky o le partite non le guardo. Non penso di essere il solo a pensarla così :)
Meglio se due calcoli se li fanno
Secondo me sky non si fa sfuggire il canale per molti anno abbmento anche per la serie a
 
Ma vuoi capirlo che la lega non può vendere alle tv o no???
E Mediapro, come nessun altro, non può comprare tutto in esclusiva?


A parte questo, "anche", non "solo".
Io 30€ per la serie A non li spendo di certo
 
Indietro
Alto Basso