• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

perché pazzo? io e altri qui paghiamo 160 e passa euro per le partite NFL, o 120 euro per le partite MLB, o 180 per la nba. se il servizio é di ottimo livello non vedo perché qualcuno dovrebbe essere pazzo per pagare qualcosa che gli piace.

Hai dimenticato di dire che quelle cifre sono all'anno e non al mese.
 
I tuoi conti sono errati, gli abbonati a Now TV sono circa un milione e non sono compresi tra quelli di Sky, ma conteggiati a parte.

appunto, i 4.9 milioni sono gli abbonati a Sky via satellite, fibra e digitale terrestre.

Now TV ha la sua base abbonati (non si hanno dati certi ma si vocifera siano attorno al milione) che non ha nulla a che vedere con quella di Sky.

e comunque i conti non li faccio mica io, ma Milano Finanza che è un quotidiano di borsa e finanza, e che sicuramente di questi dati ne sa più di tutti noi messi assieme, io ho solo riportato i dati.

Che Disney faccia un'offerta è ben al di là della fantascienza.

non ho mai detto che Disney farà offerte, semplicemente un utente ha chiesto se Disney dovrà fare offerte, dove trasmetterà, e ho risposto.

Hai dimenticato di dire che quelle cifre sono all'anno e non al mese.

appunto quelle cifre all’anno farebbero il pieno di abbonati, ma €30 al mese solo per la Serie A sono tanti, €360 all’anno...

poi che a qualcuno stia bene pagare 30 euro solo per la Serie A va bene, contento lui contenti tutti...

dico solo che ora come ora, con €40 DAZN+Now TV e anche meno di €30 in retention con Sky vedi ben oltre la Serie A, poi sono gusti personali, io ad esempio ho Sky ma non guardo solo la Serie A, anche la Champions, la F1, la MotoGP, l’NBA, le serie tv, i documentari, il cinema... spendo ben oltre i €30, ma sono SCELTE.

Fine OT
 
Potrei sbagliarmi ma con questo bando per il web che non prevede esclusive e questi prezzi nessuna ott farà delle offerte, tranne forse dazn che comunque non offrirà più di 100 milioni e ovviamente non verrà considerata. Quindi o lo compra Sky oppure resterà invenduto e l'unico modo di vedere le partite in streaming sarà col loro canale della lega.
 
Potrei sbagliarmi ma con questo bando per il web che non prevede esclusive e questi prezzi nessuna ott farà delle offerte, tranne forse dazn che comunque non offrirà più di 100 milioni e ovviamente non verrà considerata. Quindi o lo compra Sky oppure resterà invenduto e l'unico modo di vedere le partite in streaming sarà col loro canale della lega.

a Sky poco importa di Now TV... se prende i diritti web lo fa per la piattaforma IPTV, se poi gli arrivano di riva in giù anche gli OTT perché in un unico pacchetto ben venga...

io non escluderei che a questo punto possa anche chiedere di comprare solo la parte IPTV dei diritti web...

ma è solo una mia ipotesi
 
Qui si considera scontato che Sky non farà offerte per il DTT, quindi in pratica subito dopo questo campionato dovrebbe disdire unilateralmente circa 600000 abbonamenti e relative entrate, perché è impossibile che senza il calcio possa proseguire Sky DTT.
 
a Sky poco importa di Now TV... se prende i diritti web lo fa per la piattaforma IPTV, se poi gli arrivano di riva in giù anche gli OTT perché in un unico pacchetto ben venga...

io non escluderei che a questo punto possa anche chiedere di comprare solo la parte IPTV dei diritti web...

ma è solo una mia ipotesi
E allora perché lo tiene aperto? Suvvia non diciamo castronerie, a Sky nowtv serve per intercettare quelle persone che non possono permettersi i 93 euro del satellite o 80 euro per skyQ.
 
Ragazzi, chiaritemi alcune cose.
Nel caso in cui la vendita dei diritti TV avvenga per multipiattaforma Now TV potrebbe trasmettere 7 partite su 10 ma non in esclusiva come adesso. Se per esempio anche Amazon acquistasse i diritti che comprendono le 7 partite su 10 a giornata potrebbe anche acquistare l'altro pacchetto con le restanti partite?

Ma Amazon, se volesse, potrebbe pure acquistarsi il pack 1 con 7 match su 10 in esclusiva. Non lo farà perchè semplicemente non è nei suoi piani e non ha intenzione di spendere oltre 700 mln all'anno...

Ha una sua strategia globale ben definita: pochi eventi sportivi in esclusiva. L'ha fatto in USA con i Thursday Night di NFL (mi pare siano 10 a stagione), in UK con 20 partite a stagione di Premier League, l'ha fatto in Germania con 16 partite di Champions al martedì e l'ha fatto in Italia con 16 partite di Champions e Supercoppa Europea in esclusiva.
E questa strategia non cambia per l'Italia.
Quindi già è difficile che acquisti qualcosa per la Serie A, figurati poi se non è in esclusiva o se deve spendere 700 mln e passa...


Qui si considera scontato che Sky non farà offerte per il DTT, quindi in pratica subito dopo questo campionato dovrebbe disdire unilateralmente circa 600000 abbonamenti e relative entrate, perché è impossibile che senza il calcio possa proseguire Sky DTT.

Sta facendo in questo periodo offerte agli abbonati del digitale terrestre per passare a satellite o fibra. E il contratto con R2 (la società, creata da Mediaset, che possiede la piattaforma tecnologica per la pay-tv sul dtt) scade il 30 giugno.

E non sono 600mila abbonati (forse lo erano l'anno scorso, ma con le disdette che sono fioccate a causa della pandemia, sul dtt si sono probabilmente dimezzati...).
Anche perchè gli abbonati residenziali sat sarebbero circa 4,2 mln, poi ci sarebbero altri 300mila abbonamenti Sky Business (per i locali commerciali). Quindi il resto se lo dividono fibra e dtt, probabilmente fifty-fifty o un po' di più quelli dtt rispetto a fibra.
Ma calcolando che Sky spende qualcosa come 80 mln annui per tenere in piedi Sky sul dtt, vedi come il gioco non vale più la candela...
Poi arriverà il 5G (il dtt dovrà liberare spazio), Mediaset ha intenzione di aprire altri canali free con le frequenze che affitta a Sky in questo momento, etc.etc.
Insomma, non ci sarebbe nemmeno lo spazio per Sky (e già ora è strettissimo...), le porte si chiudono proprio sul dtt... Poi la qualità dei canali lasciamo perdere...

Morale della favola: Sky non ha più convenienza a tenere aperta la pay-tv sul dtt.

E quindi è estremamente difficile che faccia offerte per il dtt...
 
Ultima modifica:
scusate, senza polemica con nessuno, scrivo un breve OT sui benedetti 30 euro per la serie A che continuano a riproporsi:

Continuo a leggere post dove c'é scritto che 30 euro per la serie A non li pagherebbe nessuno.
Può darsi, ma sta di fatto che al momento chi vuole vedere la serie A è obbligato a pagarne almeno 40, altrimenti mancano partite per qualsiasi squadra si segua.
Quindi se scrivete che con meno di 40 euro si vede tutta la serie a, per favore scrivete anche come, oppure non scrivetelo (perché secondo me non è vero).
Le offerte ad personam non fanno testo, oppure spiegate come potrei ottenerle io che pago 30 euro per vedere il 70% della serie a su now tv.

Ripeto, senza polemica con nessuno qui.
scusate, fine OT
 
scusate, senza polemica con nessuno, scrivo un breve OT sui benedetti 30 euro per la serie A che continuano a riproporsi:

Continuo a leggere post dove c'é scritto che 30 euro per la serie A non li pagherebbe nessuno.
Può darsi, ma sta di fatto che al momento chi vuole vedere la serie A è obbligato a pagarne almeno 40, altrimenti mancano partite per qualsiasi squadra si segua.
Quindi se scrivete che con meno di 40 euro si vede tutta la serie a, per favore scrivete anche come, oppure non scrivetelo (perché secondo me non è vero).
Le offerte ad personam non fanno testo, oppure spiegate come potrei ottenerle io che pago 30 euro per vedere il 70% della serie a su now tv.

Ripeto, senza polemica con nessuno qui.
scusate, fine OT
Tramite Tim o Vodafone TV la vedi tutta a 30 euro... Comunque non è quello il punto, se l'esempio sono le persone coi paraocchi che vedono solo la serie a e nient'altro allora le 30 euro potrebbero anche convenire ma credo che la maggioranza degli abbonati alle pay tv segua anche altro e onestamente pagare quel prezzo per vedere una sola competizione quando oggi pago gli stessi soldi per vedere tutto il calcio e quasi tutti gli sport è un furto. Poi considerate sempre che il canale sarà solo e sottolineo solo sul web non vi venite a lamentare se ci saranno buffering o disservizi, poi pagare 30 euro vi roderà il triplo...
 
Qui si considera scontato che Sky non farà offerte per il DTT, quindi in pratica subito dopo questo campionato dovrebbe disdire unilateralmente circa 600000 abbonamenti e relative entrate, perché è impossibile che senza il calcio possa proseguire Sky DTT.

I motivi sono stati detti e ridetti a cominciare dalla riduzione dello spettro frequenze: in più aggiungo che la spesa media di un abbonato DTT è molto più bassa di uno via SAT/Fibra. Questo vale anche per NOW TV con la differenza che lo streaming non ha i mostruosi costi di gestione del DTT che tra canali Mediaset Premium + Frequenze + parte tecnica R2 gli porta via 80 milioni di euro l'anno da dare a Mediaset se non di più visto che alla fine la vendita a SKY di R2 non è mai avvenuta

Il 30 giugno i canali Mediaset Premium chiudono, il contratto con R2 scade e le frequenze del DTT non serviranno più, se non mezza per i canali free del gruppo (SKY TG 24, Cielo, TV8)
 
Tramite Tim o Vodafone TV la vedi tutta a 30 euro... Comunque non è quello il punto, se l'esempio sono le persone coi paraocchi che vedono solo la serie a e nient'altro allora le 30 euro potrebbero anche convenire ma credo che la maggioranza degli abbonati alle pay tv segua anche altro e onestamente pagare quel prezzo per vedere una sola competizione quando oggi pago gli stessi soldi per vedere tutto il calcio e quasi tutti gli sport è un furto. Poi considerate sempre che il canale sarà solo e sottolineo solo sul web non vi venite a lamentare se ci saranno buffering o disservizi, poi pagare 30 euro vi roderà il triplo...

eh, buon per te che paghi gli stessi soldi (30 euro) per vedere tutto il calcio e altri sport, io li pago per vedere il 70% di serie a e qualche partita di coppa di cui posso fare a meno.
Con me non attacca la politica delle pay tv di vendermi 100 cose che non mi interessano, per compensare la mancanza di 1 cosa che mi interessa.
Riguardo la retention vuol dire che devo "investire" un abbonamento sat da circa 50 euro/mese per 1 annetto, e poi disdettare sperando che fra 1 anno mi facciano un prezzo stracciato. Un pò contorto.
Comunque ringrazio tutti per i consigli e chiudo qui perché sto spammando troppo con questo argomento.
 
scusate, senza polemica con nessuno, scrivo un breve OT sui benedetti 30 euro per la serie A che continuano a riproporsi:

Continuo a leggere post dove c'é scritto che 30 euro per la serie A non li pagherebbe nessuno.
Può darsi, ma sta di fatto che al momento chi vuole vedere la serie A è obbligato a pagarne almeno 40, altrimenti mancano partite per qualsiasi squadra si segua.
Quindi se scrivete che con meno di 40 euro si vede tutta la serie a, per favore scrivete anche come, oppure non scrivetelo (perché secondo me non è vero).
Le offerte ad personam non fanno testo, oppure spiegate come potrei ottenerle io che pago 30 euro per vedere il 70% della serie a su now tv.

Ripeto, senza polemica con nessuno qui.
scusate, fine OT

mi scuso anche io se posso averti infastidito.

per la tua ultima domanda: le offerte ad personam su Now TV non esistono, mi spiace.

Tramite Tim o Vodafone TV la vedi tutta a 30 euro... Comunque non è quello il punto, se l'esempio sono le persone coi paraocchi che vedono solo la serie a e nient'altro allora le 30 euro potrebbero anche convenire ma credo che la maggioranza degli abbonati alle pay tv segua anche altro e onestamente pagare quel prezzo per vedere una sola competizione quando oggi pago gli stessi soldi per vedere tutto il calcio e quasi tutti gli sport è un furto. Poi considerate sempre che il canale sarà solo e sottolineo solo sul web non vi venite a lamentare se ci saranno buffering o disservizi, poi pagare 30 euro vi roderà il triplo...

concordo in toto.

se vuoi con TIMvision hai Now TV Sport e DAZN a €30.

con Vodafone TV hai Now TV Sport a €30 e DAZN gratis per 6 mesi, poi a €9,99 salvo sconti.

la stragrande maggioranza delle persone che seguono la Serie A come minimo seguono anche la Champions, se non anche l’Europa League e altri campionati esteri, quindi per me e queste persone (stavolta specifico) i 30 euro SOLO per la Serie A sarebbero la ladrata del secolo.

se poi c’è chi segue solo la Serie A e non gli frega nient’altro, ok allora per questo target i €30 potrebbero essere ben spesi.
 
mi scuso anche io se posso averti infastidito.

per la tua ultima domanda: le offerte ad personam su Now TV non esistono, mi spiace.



concordo in toto.

se vuoi con TIMvision hai Now TV Sport e DAZN a €30.

con Vodafone TV hai Now TV Sport a €30 e DAZN gratis per 6 mesi, poi a €9,99 salvo sconti.

la stragrande maggioranza delle persone che seguono la Serie A come minimo seguono anche la Champions, se non anche l’Europa League e altri campionati esteri, quindi per me e queste persone (stavolta specifico) i 30 euro SOLO per la Serie A sarebbero la ladrata del secolo.

se poi c’è chi segue solo la Serie A e non gli frega nient’altro, ok allora per questo target i €30 potrebbero essere ben spesi.
Ben spesi a patto che la lega riesca a fornire un servizio adeguato su internet, sarei proprio curioso di sapere su quali server si appoggeranno, chi gli fornirà l'infrastruttura, chi curerà il sito e le app. Spero per loro che abbiano calcolato tutte queste cose, un po' tutti i servizi ott che trasmettono live hanno avuto dei problemi, almeno all'inizio, persino un colosso del web service come Amazon ebbe problemi con le prime partite di premier, poi ovviamente prontamente risolti. Il problema è che la lega non è Amazon e non è nemmeno dazn. Facciamo che miracolosamente questo canale abbia successo e faccia uno o due milioni di abbonati... come pensano di far reggere una mole così elevata di contatti là dove altri più attrezzati hanno fallito?
 
Ben spesi a patto che la lega riesca a fornire un servizio adeguato su internet, sarei proprio curioso di sapere su quali server si appoggeranno, chi gli fornirà l'infrastruttura, chi curerà il sito e le app.
Secondo te hanno idea di cosa stai parlando?
 
Secondo te hanno idea di cosa stai parlando?
Secondo me no, si stanno imbarcando in un progetto più grande di loro e per giunta con soli 8 mesi di tempo per organizzare e mettere in piedi il tutto. Forse pensano che basti creare un sito con linguaggio HTML
 
Indietro
Alto Basso