• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Podarsi che con i 16 euro del pacchetto calcio vedi il canale del liga chi sa
 
Il costo in linea di massima si conosce 30 euro (5 più, 5 meno), e eventualmente trasmetteranno serieA e serieB (principio di mutualità).
Sicuramente un appassionato di serieA pagherà meno di adesso, non deve sottoscrivere nessun pacchetto base obbligatorio, ma è tutto da vedere se una cosa simile funzioni

L'ho già detto altrove, è fattibile il canale tematico, ma comporta i classici rischi d'impresa che adesso hanno Sky e Dazn.
E offrire solo Serie A e Serie B a 30€ al mese (secondo me sarà più alto il prezzo se vogliono farcela...) è parecchio rischioso.
Adesso molti clienti Sky sono abbonati non solo per la Serie A, ma anche per altri sport e intrattenimento/film...

Credo che nel caso del canale tematico un accordo tra Sky e Lega Serie A convenga ad entrambe comunque...

E chi è interessato anche ad avere Sky cosa fa? Deve spendere di più? Non credo che alla gente freghi qualcosa dei loro guadagni. O mi fai pagare poco perché pago già Sky o le partite non le guardo. Non penso di essere il solo a pensarla così :)
Meglio se due calcoli se li fanno

Ma infatti credo con questa soluzione del canale tematico alla Lega Serie A (che si farà solo se l'asta "normale" non andasse a buon fine) conviene assolutamente fare l'accordo con Sky per la ritrasmissione del prodotto sulla piattaforma di proprietà Comcast.
Ma conviene anche a Sky perchè non perderebbe abbonati (non rifiuta l'accordo con la Lega Serie A a quel punto, altrimenti perde parecchi, forse troppi, abbonati...) e la Lega Serie A raggiunge molto più facilmente i suoi potenziali utenti a cui vendere il prodotto. La soluzione migliore sarebbe in tal caso sostituire il pack Sky Calcio con l'option "Serie A Channel" (nome di pura fantasia da parte mia...) e l'abbonato Sky ovviamente non lo pagherà 30/35€ mensili per intero, ma sui 10/15€ mensili per questa "option".
 
E chi è interessato anche ad avere Sky cosa fa? Deve spendere di più?

Il canale ti darebbe la serieA e la serieB. Se vuoi vedere altro dovresti fare eurosportplayer, sky e/o dazn.

Loro puntano tutto sul fatto che chi vorrà vedere solo la serieA paga di meno rispetto ad adesso, adesso la serieA costa minimo.40 euro
 
Il canale ti darebbe la serieA e la serieB. Se vuoi vedere altro dovresti fare eurosportplayer, sky e/o dazn.

Loro puntano tutto sul fatto che chi vorrà vedere solo la serieA paga di meno rispetto ad adesso, adesso la serieA costa minimo.40 euro

Lo abbiamo visto con Sky Calcio+Premium, gli abbonati alla Serie A non hanno mai superato i 4 milioni.
Rischiano troppo se fanno tutto da soli. Se fanno il canale tematico, l'accordo con Sky e altre piattaforme (Amazon, Timvision, etc.etc.) gli conviene trovarlo come già scritto poco sopra. E poi ci guadagnerebbero tutti: Lega Serie A (raggiungerebbe più facilmente la sua potenziale clientela), broadcasters (in primis Sky conterrebbe l'emorragia di abbonati) e utenti (potrebbero vedere la Serie A ovunque vogliano).
 
Il canale ti darebbe la serieA e la serieB. Se vuoi vedere altro dovresti fare eurosportplayer, sky e/o dazn.

Loro puntano tutto sul fatto che chi vorrà vedere solo la serieA paga di meno rispetto ad adesso, adesso la serieA costa minimo.40 euro

Loro puntano sul guadagnare il più possibile con i soldi degli abbonati e gli abbonati che sono qui che aspettano la promo sky a 6 euro al mese per vedere la serie a. Tutto quadra insomma :D
La soluzione potrebbe appunto essere sostituire il pacco calcio con il pacco campionato ma non dovrà assolutamente essere più alto di quanto si paga ora, che è un controsenso se pensi che puntano a guadagnare più del doppio di quanto guadagnano in questo triennio.
Ci sarà da divertirsi, la gente non vuole sganciare i soldi e mi pare che i 700 mila abbonati in meno siano qui a dimostrarlo
 
Ci sarà da divertirsi, la gente non vuole sganciare i soldi e mi pare che i 700 mila abbonati in meno siano qui a dimostrarlo

Io ad un accordo mediapro sky non credo ma probabilmente mi smentiranno.

In caso di accordo per esempio il canale option potrebbe costare ai clienti sky 15 euro (con la differenza che la mette sky), commercialmente è tutto possibile.

Comunque il bando la legaA lo dovrà fare, e si vedrà subito se mediapro è alternativa valida, se fanno bando per piattaforma vorrà dire che vogliono affossare bando per dare diritti a mediapro, poi quello che farà mediapro si vedrà, loro hanno un business plane con ricavi a 30 euro circa mensili per cliente.
 
Io ad un accordo mediapro sky non credo ma probabilmente mi smentiranno.

In caso di accordo per esempio il canale option potrebbe costare ai clienti sky 15 euro (con la differenza che la mette sky), commercialmente è tutto possibile.

Comunque il bando la legaA lo dovrà fare, e si vedrà subito se mediapro è alternativa valida, se fanno bando per piattaforma vorrà dire che vogliono affossare bando per dare diritti a mediapro, poi quello che farà mediapro si vedrà, loro hanno un business plane con ricavi a 30 euro circa mensili per cliente.

L'accordo non può essere tra Mediapro e Sky, ma tra Lega Serie A e Sky.
Mediapro può limitarsi solo a fare da partner tecnico in caso di canale tematico, la legge Melandri è chiara, le direttive Antitrust dello scorso anno sono più che chiare. Basta leggersi il tutto, si trovano facilmente su internet.
La Legge Melandri vieta l'esclusiva totale in mano ad un solo operatore, mi pare che Sky 1 anno fa ci abbia vinto un ricorso su questo :evil5:
 
Io ad un accordo mediapro sky non credo ma probabilmente mi smentiranno.

In caso di accordo per esempio il canale option potrebbe costare ai clienti sky 15 euro (con la differenza che la mette sky), commercialmente è tutto possibile.

Comunque il bando la legaA lo dovrà fare, e si vedrà subito se mediapro è alternativa valida, se fanno bando per piattaforma vorrà dire che vogliono affossare bando per dare diritti a mediapro, poi quello che farà mediapro si vedrà, loro hanno un business plane con ricavi a 30 euro circa mensili per cliente.

In Italia nessuno spenderà 30€ al mese per vedere la serie A. Non lo dico tanto per dire, è talmente palese che è così che se non vogliono affossarsi ancor prima di partire se lo devono mettere in testa fin da subito :)
 
L'accordo non può essere tra Mediapro e Sky, ma tra Lega Serie A e Sky.
Mediapro può limitarsi solo a fare da partner tecnico in caso di canale tematico, la legge è chiara, le direttive Antitrust dello scorso anno sono più che chiare.

Si quello che è, ma è ovvio che se mediapro mettesse i soldi decide mediapro. Comunque si canale di lega sempre rimane
 
Si quello che è, ma è ovvio che se mediapro mettesse i soldi decide mediapro. Comunque si canale di lega sempre rimane

E' proprio questo il punto, e vedo che molti non l'hanno capito: Mediapro non può dare i soldi alla Lega Serie A, quest'ultima deve assumersi il classico rischio d'impresa che ad oggi hanno Sky e Dazn, quindi vendere direttamente il prodotto agli utenti finali (noi).
Semmai è il contrario, è Mediapro che deve essere pagata dalla Lega per il lavoro tecnico-produttivo da svolgere.
 
Semmai è il contrario, è Mediapro che deve essere pagata dalla Lega per il lavoro tecnico-produttivo da svolgere.

Un modo legale lo trovano per fare quello che vuole mediapro.
Con mediapro per la legaA tratta de siervo, Miccichè, lotito e delaurentis.
 
Per ora stiamo parlando del nulla... è anche vero che c'è un calo di telespettatori ma non c'entra niente il doppio abbonamento SKY-DAZN (che costa molto ma molto meno rispetto a SKY-Mediaset, oggi molti di noi abbiamo preso DAZN 12 mesi gratis), il calo può essere dovuto all'eccessiva presenza delle provinciali (confrontate Chievo-Frosinone con Palermo-Verona, mille tifosi contro 100mila tifosi) o alla superiorità della Juventus (qui non c'è nulla da discutere, secondo voi un interista o un milanista sgancia soldi se la sua squadra non vincerà nemmeno quest'anno???).

Ripeto, SKY-DAZN è il binomio perfetto per la Lega e i consumatori, liberi di credere o meno. Io spendo molto meno rispetto agli ultimi anni e vedo quasi tutto. Poi se vogliono fare il canale della Lega, trenta euro al mese, allora saluti da parte mia, qualche partita me la vedo comodamente al bar (un bel cannolo siciliano la domenica pomeriggio e caffè).
 
Ma vuoi capirlo che la lega non può vendere alle tv o no???
E Mediapro, come nessun altro, non può comprare tutto in esclusiva?


A parte questo, "anche", non "solo".
Io 30€ per la serie A non li spendo di certo
Prima dicevi che medapro non poteva vendere alle tv e la lega si è cmq non c'è esclusiva se va anche su Sky
 
Per ora stiamo parlando del nulla... è anche vero che c'è un calo di telespettatori ma non c'entra niente il doppio abbonamento SKY-DAZN (che costa molto ma molto meno rispetto a SKY-Mediaset, oggi molti di noi abbiamo preso DAZN 12 mesi gratis), il calo può essere dovuto all'eccessiva presenza delle provinciali (confrontate Chievo-Frosinone con Palermo-Verona, mille tifosi contro 100mila tifosi) o alla superiorità della Juventus (qui non c'è nulla da discutere, secondo voi un interista o un milanista sgancia soldi se la sua squadra non vincerà nemmeno quest'anno???).

Ripeto, SKY-DAZN è il binomio perfetto per la Lega e i consumatori, liberi di credere o meno. Io spendo molto meno rispetto agli ultimi anni e vedo quasi tutto. Poi se vogliono fare il canale della Lega, trenta euro al mese, allora saluti da parte mia, qualche partita me la vedo comodamente al bar (un bel cannolo siciliano la domenica pomeriggio e caffè).
Per i consumatori no assolutamente per i consumatori devono abolire le esclusive su tutti i diritti dal cinema allo sport
 
Prima dicevi che medapro non poteva vendere alle tv e la lega si è cmq non c'è esclusiva se va anche su Sky
Se prometti che leggi e che ti impegni per capire te lo spiego ancora una volta, altrimenti lascio perdere.
Però almeno non continuare a ripetere teorie sbagliate
 
Io sulle esclusiva ho il mio penserò e lo dirò sempre
Non sto parlando delle esclusive.
Su quel punto basta che capisci che NON È VERO che i titolari dei diritti guadagnano uguale a vendere in esclusiva oppure no. Poi puoi fare tutti i discorsi che vuoi in difesa del popolo, quello ci sta
 
Per i consumatori no assolutamente per i consumatori devono abolire le esclusive su tutti i diritti dal cinema allo sport
Seriamente di cosa parli? Per i consumatori ci sono tante alternative: Now TV (un mese et voilà) & bar. I conti li ho fatti benissimo: quest'anno (e lo sarà nei prossimi 2 anni) ci è andata di lusso per noi abbonati di SKY e non abbonati di SKY (potrebbe fare DAZN + Now TV + bar).

Personalmente mi auguro che resti così com'è nel triennio 2021-24, stessa modalità di vendita e stessi soggetti.
 
Io non ho ancora capito perché Sky non po' avere il canale del lega sulle esclusive che non guadagno come vendere e non vendere in esclusiva questo dire di no se vedi nei anni scorsi con sky+mp si arrivava vicino al miliardo e se metti un altro operatore al Minardo ci arrivi stessa cosa per la UCl ecc su la questione alternative nel altro terd ho fatto degli esempi vedi telclub in Svizzera e dretttv nei usa quelle sono alrnativw no sky sat bar ecc che spendi un sacco di soldi però se guardi solo il calcio forse risparmi
 
Indietro
Alto Basso