• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Oggi ho letto che è prevista l'apertura delle buste, per il pacchetto 1-bis. Speriamo si sappia qualcosa.

Sicuramente saranno sotto il minimo, sempre che qualcuno abbia fatto offerte. Questo pacchetto sostanzialmente serviva soprattutto per rimettere in gioco gli operatori che al primo bando non si erano presentati. Penso che dazn e Discovery non abbiano bisogno di presentare offerte in quanto già ammessi alle trattative private.
 
Si va verso l'ennesimo rinvio sull'accordo con i fondi a lunedì.

Prima molti club vogliono vedere l'esito delle trattative private per i diritti tv da assegnare ai broadcasters
 
Si va verso l'ennesimo rinvio sull'accordo con i fondi a lunedì.

Prima molti club vogliono vedere l'esito delle trattative private per i diritti tv da assegnare ai broadcasters

Come ipotizzavamo, vogliono vedere prima se riescono a guadagnare le cifre richieste per la vendita dei diritti, poi se capiscono che tira brutta aria valuteranno la questione fondi. Mi sembra giusto, alla fine dei conti i soldi delle tv sono garantiti, l'operazione fondi è un po' più rischiosa.
 
Quanto ci godrei se nsufragassero entrambe le trattative!!!
Non si tratta così la gente che ti permette di respirare
 
Ma c'è stato direttamente il rinvio a lunedì? Oppure c'è stato un incontro in lega? Qualche dichiarazione interessante?
 
oggi sono entrati in vigore i nuovi listini Sky, e tra le modalità di visione disponibili non è più presente la tecnologia digitale terrestre, segno che quasi sicuramente la piattaforma verrà chiusa.

di conseguenza è quasi sicuro che in trattativa privata Sky negozi solo per satellite e web, e in caso di nuovo bando è molto probabile che la parte DTT rimanga invenduta.
 
Specifichiamo le date. Oggi è scaduto il termine per fare offerte per il Pacchetto 1 Bis, per cui poteva entrare chiunque, ovviamente a parte Sky. Domani ci saranno le trattative private con i soggetti che hanno presentato offerte nell'asta iniziale, quindi Sky, DAZN, Discovery e Mediapro. Lunedì, se sarà possibile, assegneranno i diritti.

Altrimenti apriranno le buste con le offerte degli intermediari.
 
oggi sono entrati in vigore i nuovi listini Sky, e tra le modalità di visione disponibili non è più presente la tecnologia digitale terrestre, segno che quasi sicuramente la piattaforma verrà chiusa.

di conseguenza è quasi sicuro che in trattativa privata Sky negozi solo per satellite e web, e in caso di nuovo bando è molto probabile che la parte DTT rimanga invenduta.

Ho cancellato il messaggio precedente. In effetti sembra proprio che abbiano cancellato tutto. Forse erano concentrati sul nuovo listino che non riguarda quella piattaforma, però avevamo già degli indizi.

Il fatto non sarebbe tanto quello, quanto che la sentenza in questo modo non avrebbe proprio ragione di esistere. :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
I fondi intanto offrono 250 milioni subito per convincere i presidenti scettici.

Accetteranno per forza,ricordiamo che mancano i 130 milioni della rata di Sky per l'anno scorso e le squadre a parte il Milan e qualche altra sono con le casse vuote, il rinvio a lunedi mi pare una scelta per vedere quanto riescano a spremere alle tv.Ricordiamo comunque che oggi la Serie A prende 973 milioni in totale,qualunque cifra totale uguale o superiore sarebbe un successo.Dalle tv quindi considerando anche i 250 milioni dei fondi potrebbero come minimo accettare 800 milioni proprio per non andare sotto.Domani vedremo come finirà e se finirà.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Domanda. Se sky certifica la chiusura di sky dtt, l’antitrust può modificare la sentenza? Perché cambierebbe tutto
 
Come ipotizzavamo, vogliono vedere prima se riescono a guadagnare le cifre richieste per la vendita dei diritti, poi se capiscono che tira brutta aria valuteranno la questione fondi. Mi sembra giusto, alla fine dei conti i soldi delle tv sono garantiti, l'operazione fondi è un po' più rischiosa.

Infatti sono talmente sicuri i soldi dalle tv che Sky non h pagato una rata nel 2020.
 
Infatti sono talmente sicuri i soldi dalle tv che Sky non h pagato una rata nel 2020.

C'era una pandemia di mezzo che ha stravolto il campionato, negli altri paesi hanno trovato una soluzione che soddisfacesse entrambe le parti, in Italia invece sono stati troppo ottusi e arroganti non volendo nemmeno sedersi ad un tavolo. Detto questo è stata una situazione imprevista che capita una volta ogni 100 anni, gli altri anni mi sembra che hanno sempre pagato puntualmente, quindi sono sicuramente più sicuri dei fantomatici fondi (che con una mano danno e con l'altra tolgono) o intermediari farlocchi alla mediapro.
 
Tra i vari articoli usciti ieri sulla questione fondi ce ne sta uno dove hanno scritto pure quanti soldi Dazn abbia realmente offerto , si parla di 800 milioni totali 650 per il pack 1 e 150 per il pack2

link: https://www.ilnapolionline.com/2021...dazn-maxi-offerta-per-i-diritti-della-serie-a

Oggi credo ne sapremo di più,da fonti magari più ufficiali,il sito non lo conosco per cui è da prendere con le molle la notizia
 
Indietro
Alto Basso