• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Io non ho ancora capito perché Sky non po' avere il canale del lega sulle esclusive che non guadagno come vendere e non vendere in esclusiva questo dire di no se vedi nei anni scorsi con sky+mp si arrivava vicino al miliardo e se metti un altro operatore al Minardo ci arrivi stessa cosa per la UCl ecc su la questione alternative nel altro terd ho fatto degli esempi vedi telclub in Svizzera e dretttv nei usa quelle sono alrnativw no sky sat bar ecc che spendi un sacco di soldi però se guardi solo il calcio forse risparmi
Non si può per la Legge Melandri.

Non è che se metti un terzo operatore i primi totani fuori gli stessi soldi. Ma veramente non capisci una cosa del genere?
 
In Italia nessuno spenderà 30€ al mese per vedere la serie A. Non lo dico tanto per dire, è talmente palese che è così che se non vogliono affossarsi ancor prima di partire se lo devono mettere in testa fin da subito :)

uno dei maggiori sostenitori del kanale della leka è CAIRO. poi però se si fa un salto nei forum della sua squadra, sono i primi a barboneggiare sui prezzi dei vari abbonamenti tv. ci sarà da divertirsi se provano ad imbarcarsi in questa avventura :laughing7:
 
Non si può per la Legge Melandri.

Non è che se metti un terzo operatore i primi totani fuori gli stessi soldi. Ma veramente non capisci una cosa del genere?
Se c'è n'erano due 3 non è e cambia molto magari solo su internet
La legge Melandri parla di un solo operatore ma se quosto si vede anche su Sky e Dazn la legge non lo rispetta c'è alternativa così
 
nei anni scorsi con sky+mp si arrivava vicino al miliardo e se metti un altro operatore al Minardo ci arrivi
:5eek::5eek::5eek:
Ma sei serio?!
Per questo triennio la Lega di Serie A ha incassato poco più di 1 miliardo di euro.
Per quello precedente (con esclusive risibili) poco più di 800 milioni.
Il 20% in meno, quindi.
Ripeto: ma sei serio?!
Non è che se metti un terzo operatore i primi tirano fuori gli stessi soldi. Ma veramente non capisci una cosa del genere?
Evidentemente no...:eusa_wall:
 
E chi è interessato anche ad avere Sky cosa fa? Deve spendere di più? Non credo che alla gente freghi qualcosa dei loro guadagni. O mi fai pagare poco perché pago già Sky o le partite non le guardo. Non penso di essere il solo a pensarla così :)
Meglio se due calcoli se li fanno

Ti sconcerterà sapere che una buona fetta di pubblico (critica anche per sky) paga le pay tv per la serie a in diretta, e poi ne approfitta e si prende il resto.

Non il contrario. :)


Quest'anno personalmente ho pagato al mese 30 (in media) sky dtt + 10 dazn.

Se l'anno prossimo ne devo pagare 30 o anche 35 per avere una unica piattaforma per tutta la serie A, me ne farò una ragione di non vedere SkyUNO, Fox, etc (io come tanti altri), e una partita al mese della mia squadra del cuore in coppa in un locale pubblico con amici e birre.
 
:5eek::5eek::5eek:
Ma sei serio?!
Per questo triennio la Lega di Serie A ha incassato poco più di 1 miliardo di euro.
Per quello precedente (con esclusive risibili) poco più di 800 milioni.
Il 20% in meno, quindi.
Ripeto: ma sei serio?!

Evidentemente no...:eusa_wall:

In realtà Sky e Mediaset pagavano 945 mln annui (572 Sky, 373 Mediaset) nel triennio 15-18.
Ora Sky e Perform (Dazn) pagano 973 mln annui (780 Sky e 193 Perform) + eventuali bonus che possono portare la cifra totale a 1,12 mld annui.
Ma a sensazione direi che questi bonus (legati a numero abbonati, ricavi di Sky e Dazn, ascolti, etc.etc.) non sono stati raggiunti, dati i recenti numeri negativi che si conoscono (calo di ascolti, persi in totale 700mila abbonati rispetto al triennio precedente, Sky ha aumentato solo di 400mila clienti...)
 
Ma a sensazione direi che questi bonus (legati a numero abbonati, ricavi di Sky e Dazn, ascolti, etc.etc.) non sono stati raggiunti, dati i recenti numeri negativi che si conoscono (calo di ascolti, persi in totale 700mila abbonati rispetto al triennio precedente, Sky ha aumentato solo di 400mila clienti...)
Non conosciamo le esatte clausole ma tra regalini di qua e di là agli abbonati (vedasi pack Calcio e/o DAZN o una sola partita di Serie A sul pack Sport) facendo sgonfiare i numeri. Secondo me alla fine troveranno un accordo su questa parte legata al bonus.
 
Ti sconcerterà sapere che una buona fetta di pubblico (critica anche per sky) paga le pay tv per la serie a in diretta, e poi ne approfitta e si prende il resto.

Non il contrario. :)


Quest'anno personalmente ho pagato al mese 30 (in media) sky dtt + 10 dazn.

Se l'anno prossimo ne devo pagare 30 o anche 35 per avere una unica piattaforma per tutta la serie A, me ne farò una ragione di non vedere SkyUNO, Fox, etc (io come tanti altri), e una partita al mese della mia squadra del cuore in coppa in un locale pubblico con amici e birre.

Interessante l’opinione a chi gli interessa praticamente solo il calcio :)
Tu fra due anni spenderesti 30 euro al mese per vedere il calcio e solo quello senza Sky? Se sì secondo te quanti milioni di abbonati arriveranno per coprire la spesa di un miliardo e mezzo di euro all’anno di soldi per i diritti?
Si domanda eh, perché la verità di certo non pretendo di avercela io pensando che fanno un buco nell’acqua :)
 
Interessante l’opinione a chi gli interessa praticamente solo il calcio :)
Tu fra due anni spenderesti 30 euro al mese per vedere il calcio e solo quello senza Sky? Se sì secondo te quanti milioni di abbonati arriveranno per coprire la spesa di un miliardo e mezzo di euro all’anno di soldi per i diritti?
Si domanda eh, perché la verità di certo non pretendo di avercela io pensando che fanno un buco nell’acqua :)

E la Champions e Europa League che comunque andranno su Sky (nel caso)?
 
Interessante l’opinione a chi gli interessa praticamente solo il calcio :)
Tu fra due anni spenderesti 30 euro al mese per vedere il calcio e solo quello senza Sky? Se sì secondo te quanti milioni di abbonati arriveranno per coprire la spesa di un miliardo e mezzo di euro all’anno di soldi per i diritti?
Si domanda eh, perché la verità di certo non pretendo di avercela io pensando che fanno un buco nell’acqua :)

Io personalmente da sempre oriento la mia scelta tv in base al calcio. Negli ultimi 15 anni sono passato da sky sat a Premium e ora a sky dtt e dazn in base a dove potevo vedere la serie A.
E non credo di essere il solo, dato che tutto il bacino di abbonamenti di Premium (non piccolo) era basato solo sulla serie A.


Ma lo sa anche sky, che è la serieA è la "killer application" per una grossa fetta di abbonati.
E nell'era attuale, dove di contenuti non generalisti nè è pieno il free-to-air, e di serie tv e film ne sono pieni i vari OTT (netflix su tutti), lo è ancora di più.
 
Io personalmente da sempre oriento la mia scelta tv in base al calcio. Negli ultimi 15 anni sono passato da sky sat a Premium e ora a sky dtt e dazn in base a dove potevo vedere la serie A.
E non credo di essere il solo, dato che tutto il bacino di abbonamenti di Premium (non piccolo) era basato solo sulla serie A.


Ma lo sa anche sky, che è la serieA è la "killer application" per una grossa fetta di abbonati.
E nell'era attuale, dove di contenuti non generalisti nè è pieno il free-to-air, e di serie tv e film ne sono pieni i vari OTT (netflix su tutti), lo è ancora di più.

Però non mi hai risposto, l'avevo già capito che ti sposti in base all'offerta calcio migliore. Se ti trovassi a spendere 30 euro al mese per la sola serie A più magari la B?
Si discute anche di questo, quanti sarebbero disposti a spendere quella cifra solo per la A?
Puoi ovviamente fregartene di Sky e della sua offerta Champions piu Europa League per spenderne solo 30 e non altri 45.
Non pensi che magari ti girerebbero?
Quello che forse non capite è che se qualcuno spenderà un miliardo e mezzo per il calcio, poi sarete voi abbonati a risarcirgli della spesa. Io mi tiro assolutamente fuori :)
 
Quello che forse non capite è che se qualcuno spenderà un miliardo e mezzo per il calcio, poi sarete voi abbonati a risarcirgli della spesa. Io mi tiro assolutamente fuori :)
Su questo non ci sono dubbi. Se veramente Mediapro o comunque non Sky e DAZN, sarà l'assegnatario dei prossimi diritti, e Sky e Dazn li acquisteranno, o li acquisterà un nuovo soggetto, i relativi costi saranno scaricati sugli abbonati, per la SOLA Serie A. Quindi scordatevi la Serie A, nel pacchetto con altri eventi, ma ci sarà solo il pack Serie A. Per me se lo possono tenere. Continuo a vedere Teleroma56.
 
Però non mi hai risposto, l'avevo già capito che ti sposti in base all'offerta calcio migliore. Se ti trovassi a spendere 30 euro al mese per la sola serie A più magari la B?
Si discute anche di questo, quanti sarebbero disposti a spendere quella cifra solo per la A?
Puoi ovviamente fregartene di Sky e della sua offerta Champions piu Europa League per spenderne solo 30 e non altri 45.
Non pensi che magari ti girerebbero?
Quello che forse non capite è che se qualcuno spenderà un miliardo e mezzo per il calcio, poi sarete voi abbonati a risarcirgli della spesa. Io mi tiro assolutamente fuori :)

Personalmente, ovviamente, preferirei spendere meno.

Ma così come quest'anno me ne sono fatto una ragione e mi sono fatto DAZN, spenderei 30/35 euro per la sola A, e per UCL e UEL, guaderei il Free-to-air + le partite della mia squadra al pub, nel caso non siano coperte dal fta.
Anche l'anno scorso con le partite di UEL su SKY sat e io con MP lo facevo.


Per i calcoli economici non entro perché non sono competente,
dico solo che non ha senso dire: se non fai un abbonamento serie a a 10 euro non si abbona nessuno, perché non è vero, dato che l'utente medio spende già ora molto di piu'.

Dico solo che spesso non solo l'unica discriminante:
- MP è sempre stata in perdita
- DAZN come ha fatto in questo trienno a prendere quello che ha preso con i suoi ricavi in termini di abbonamento?
- i ricavi non si fanno solo dagli abbonamenti
 
Infatti una è fallita e l'altra va avanti grazie agli investitori che credono nel progetto, non perché sia in guadagno
 
Ma Sky non potrebbe fare lei da "spalla" alla Lega per il canale oppure è deciso che se sarà canale sarà per forza con MediaPro?
 
Indietro
Alto Basso