• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

In questi 2 anni e mezzo mi sono trovato benissimo con dazn, nonostante una 7 mega, stesso discorso per now tv, quindi per me non può essere che si. Poi comunque sono convintissimo che troveranno un accordo anche per la ritrasmissione sul satellite, sky non può farsi scappare 1,5/2 milioni di abbonati.
Anche la linea editoriale di Dazn dovrebbe cambiare per valorizzare al meglio il prodotto.

Non dico di aprire un tg come quello di Sky Sport 24, non dico di fare come il "Club", etc.etc.
Anzi, spesso è troppo ridondante...

Però l'approccio ultra-minimalista attuale sarebbe meglio che Dazn lo abbandonasse...
riguardo alla domanda che ha rianimato il thread rispondo con questi 2 post che ho citato...;)
pure io praticamente zero problemi con dazn solo via streaming (lo uso solo come ott).
Non che sia appassionato di chiacchiere, ma mi piacerebbe si muovessero in tale direzione pure...inoltre preferisco le OTT per via della flessibilità dell'abbonamento, cioè puoi fare disdetta quando vuoi.

poi leggendo qualcuno ha sollevato il problema del 4K , in effetti al momento zero proprio su dazn
 
In effetti in percentuale la cifra è ridicola: non può essere il fattore determinante
Mi hai anticipato.
Purtroppo the doctor ha preso questa abitudine di prendere i numeri, decontestualizzarli e manipolarli secondo uso e consumo a sostegno delle proprie idee. Peccato, perché in questo modo perdono di credibilità non solo i conti, ma anche le altre considerazioni che fa
 
Ma è evidente. La Serie A tramite Dazn serve a Tim per confermare il suo monopolio nella telefonia e diventare definitivamente il re della fibra in Italia.

Fibra che nei prossimi anni avrà uno sviluppo enorme anche grazie al recovery plan che farà il governo Draghi.

E Tim vede in Sky una seria minaccia futura nel mondo delle telco, avendo fatto l'accordo con Open Fiber e Fastweb per lanciare Sky Wifi...

E' tutto collegato.

Dazn è solo uno "strumento".

Bene se fosse allora tutto collegato la lega calcio non dovrebbe accettare. In questo modo diventa uno strumento nelle mani di persone che la usano per raggiungere altri scopi, questo a discapito dell'utente finale che paga!
 
Invece devono fare una cosa fondamentale. Trasmettere in 1080p. Adesso gli eventi sono in 720p e questo è limitante, anche se non si hanno problemi di connessione, siccome gli stessi sono prodotti in 1080p.

Certo, il 1080p è auspicabile, ma se raggiungessero l’accordo per la serie A credo si possano attrezzare senza problemi. NOW Tv trasmette a 1080p su Smart Stick, ma vorrei ricordare che in ambito mobile (tablet o smartphone ma anche pc) fino a non molto tempo fa trasmetteva con un indecente 480p. E sui dispositivi moderni, che hanno spesso schermi con risoluzioni superiori al full hd, guardare un evento in 480p era deprimente, sembravano filmati usciti dai primi anni 2000. Su questo DAZN è sempre stata più coerente, fin dall’inizio: 720p su tutti i dispositivi. A livello tecnico l’app di DAZN non è di certo a livello di YouTube o di Netflix, ma è indubbiamente superiore a quella di NOW Tv. Non perchè Sky non abbia le risorse, ma perchè ha sempre considerato NOW Tv una soluzione di secondo piano, subordinata al satellite (anche perchè una questione di cannibalizzazione dei clienti, che a parità di qualità andrebbero tutti su NOW Tv dismettendo il satellite)
 
Bene se fosse allora tutto collegato la lega calcio non dovrebbe accettare. In questo modo diventa uno strumento nelle mani di persone che la usano per raggiungere altri scopi, questo a discapito dell'utente finale che paga!
Ma secondo te alla Lega cosa gliene può fregare di diventare uno strumento? Pensi che abbiano qualche remora morale? Vanno dietro ai soldi, chi ne offre di più vince, tutto il resto a loro non frega niente
 
30 euro al mese per il campionato potrebbero essere troppi, anche se in proporzione ci starebbe (ora si pagano 10 euro per 3 partite, ci sta che ne chiedi 30 per 10 partite).
Personalmente io sono abbonato OTT già da tempo, pago i 10 di DAZN più i 30 per NOW Tv. NOW tv però nei 30 euro ci fa rientrare anche tutti gli altri sport (formula 1, tennis, NBA etc) oltre alla Champions e all’Europa League. Piazzarsi a 30 euro col solo campionato indubbiamente sarebbe eccessivo, credo che non potrebbero andare sopra i 20 euro di richiesta in DAZN.
Sul lato qualità di streaming invece non ho preoccupazioni: è vero che DAZN partì malissimo, ma dopo il primo periodo di difficoltà si sono adeguati, e la qualità dello streaming è buona, non lontana da quello che offre NOW Tv (che per avere la qualità HD su tablet e dispositivi mobili ci ha messo un sacco di tempo)

Pure io ho seguito su Dazn parecchi eventi e non ho avuto problemi,a parte un paio di volte per buffering eccessivi.Pero' a 29,90 non accetterei nessun problema e vorrei una qualità decente non sotto un 1080@50Hz.
Secondo me Dazn dovrebbe anche riflettere sulla fascia anagrafica degli utenti a reddito altospendente che possono permettersi la serie A a 29,90.Faccio una supposizione che potrebbe anche essere sbagliata perchè non conosco i dati:in tale fascia rientrano persone non particolarmente propense all'OTT.
 
E Sport Insider su Twitter (che di indiscrezioni, poi confermate, ne ha tirate fuori parecchie negli ultimi mesi...) conferma quello che pensiamo:

Diritti TV. Spifferi da Milano. Due i motivi per la netta preferenza di Dal Pino per Sky: 1) i club con meno soldi tornano verso CVC; 2) tagliare la strada a Gubitosi, che con TIM é dietro DAZN e che é il suo rivale nell'eterna sfida delle telco.

Sky e fondi sono 2 cose strettamente collegate. Se si fa l'una, si fa l'altra e viceversa.

E Sky+fondi apre la strada anche al canale della lega per il futuro.
Le solite manovre sotto banco. Mai una cosa lineare, sempre inciuci o ripicche. Dicessero le cose come stanno. Allora sicuramente domani non ci sarà nessuno e/o assegnazione. Secondo il mio parere, alla luce di questi rumors.
 
Sky non poteva fare la stessa offerta di dazn perchè nel suo caso le partite in ott non sarebbero state in esclusiva.

A parte che chiamarla offerta di DAZN mi pare comico visto che quello che sappiamo adesso.

Si tratta di un'offerta di DAZN vincolata a un'esclusiva commerciale di TIM che mette 300 milioni
 
Sky ha pure offerto tantissimo per la Serie A non in esclusiva: 750 mln. Perchè non li vale tutti quei soldi.

E pure Cairo l'ha sottolineato, dicendo che "Sky ha fatto un grande sforzo".




A questo punto devono decidere tra Tim (Dazn a questo punto non la conto proprio...) e Sky+accordo con i fondi (che vuol dire anche canale della lega).

A parte che chiamarla offerta di DAZN mi pare comico visto che quello che sappiamo adesso.

Si tratta di un'offerta di DAZN vincolata a un'esclusiva commerciale di TIM che mette 300 milioni

E scommetto pure delle percentuali oltre ai 300 mln...

Sapevamo tutti che Dazn non avesse tutti quei soldi. Ecco la dimostrazione di quanto dicevamo...
 
Ma secondo te alla Lega cosa gliene può fregare di diventare uno strumento? Pensi che abbiano qualche remora morale? Vanno dietro ai soldi, chi ne offre di più vince, tutto il resto a loro non frega niente

Alla lega, hai ragione, non frega nulla. Forse sono io sbagliato, ma penso che quello che la lega dovrebbe fare sia tenere sempre in conto l'utente finale. Quante persone non possono accedere alla rete? QUante persone per potersi godere lo spettacolo hanno investito in televisori di ultima generazione? SOlamente per il fatto che la lega produce gli eventi in 4K? Ed ora si chiede di nuovo all'utente scordatevi tutto questo, torniamo ai mega pixel sullo schermo. Mi rendo conto che pretendo tanto, ma in ogno bando dovrebbe essere la qualità il minimo comune denominatore e non guadagniamo qualcosa oggi e che Dio ce la mandi buona.
 
Le solite manovre sotto banco. Mai una cosa lineare, sempre inciuci o ripicche. Dicessero le cose come stanno. Allora sicuramente domani non ci sarà nessuno e/o assegnazione. Secondo il mio parere, alla luce di questi rumors.
Verissimo, niente di nuovo, le ormai note lotte di potere all'interno della lega, alla fine loro se la cantano e loro se la suonano, i fessi siamo noi che ci scanniamo per Sky, dazn o chicchessia
A loro di tutelare il tifoso interessa meno di zero nonostante le dichiarazioni di facciata, altro che dubbi sullo streaming ecc.
 
Comunque tutti questi giochetti non sono belli,Dazn ha avuto fin troppa pazienza,capisco che loro le stanno provando tutte per avere la serie A perchè l'alternativa è zero o quasi.Ma i comportamenti della Lega sono assurdi e non voglio difendere Dazn ma con questo attegiamento,tra 3 anni ci sarà solo sky che senza concorrenza potrà offrire 2 noccioline oppure si andrà di canale della lega con tutti i rischi d'impresa che sappiamo.
 
quindi adesso, dopo milioni di post anti canale della lega, il canale della lega é una possibilitá avallata dal board del forum come arma per salvare sky? il canale della lega é quindi adesso accettabile quando 2 settimane fa era la morte della lega calcio? cosa mi sono perso?
 
Comunque tutti questi giochetti non sono belli,Dazn ha avuto fin troppa pazienza,capisco che loro le stanno provando tutte per avere la serie A perchè l'alternativa è zero o quasi.Ma i comportamenti della Lega sono assurdi e non voglio difendere Dazn ma con questo attegiamento,tra 3 anni ci sarà solo sky che senza concorrenza potrà offrire 2 noccioline oppure si andrà di canale della lega con tutti i rischi d'impresa che sappiamo.

Peccato che DAZN in questa partita c'entri poco o nulla: la scelta reale è TIM vs SKY, DAZN è solo il mezzo con cui TIM vuole vincerla
 
Io mi chiedo se, a diritti assegnati a DAZN, Sky mantenga il pack calcio, e a che prezzo.
Perché ok ha premier, bundesliga e coppe ma il costo del pack o scende oppure questi diritti passano al pack sport altrimenti rimanere a questo costo senza avere la serie a sarebbe davvero troppo oneroso x l'abbonato. Se poi deve aggiungerci il probabile incremento di DAZN. A meno che si crei il canale della lega e Sky lo inclusa (al prezzo attuale del pack calcio) nel pack calcio.
Staremo a vedere
 
Indietro
Alto Basso