• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Come dicevo sopra, in alternativa alla fideiussione è sufficiente che il patrimonio della controllante sia superiore alla spesa per i diritti tv ;)

Infatti mi pareva strano che per forza di cose servisse la fideiussione bancaria (che Dazn non potrebbe mai e poi mai ottenere)

L'hai scritto dopo. :) Comunque mi sembrava di ricordare una cosa del genere. Infatti è scritta la stessa cosa per gli intermediari indipendenti e ho pensato subito che Mediapro potesse tornare. :D
 
L'hai scritto dopo. :) Comunque mi sembrava di ricordare una cosa del genere. Infatti è scritta la stessa cosa per gli intermediari indipendenti e ho pensato subito che Mediapro potesse tornare. :D

Quindi il problema non sono le garanzie.

I punti di discussione rimangono gli stessi:
1) il rapporto con Tim
2) di conseguenza andare solo in streaming
 
tu si vede che non sei mai uscito dal comune in cui sei nato per dire una roba del genere. ci sono aziende italiane che hanno interessi miliardari in Russia ma ovviamente per chi non ci è mai stato se la immagina come una landa desolata piena di neve ed orsi e criminali pronti ad accoltellarti ad ogni angolo, esattamente come viene mostrata nei film americani

Il problema è che qui non si parla di soldi russi, ma di fideiussione russa.
Se qualcosa va storto, buona fortuna a far valere la garanzia in qualche tribunale moscovita.
 
manca sempre la chiarezza, in effetti. La volta scorsa il tormentone mediapro,con faraonici progetti tecnici di visibilita' con uso costante del 4k ecc..,Ostriche e champagne senza rendersi conto che mediapro aveva imboccato in contromano tutt'altra strada rispetto al ruolo di intermediario previsto dal bando. Ma com'e' possibile ? Poi in questa sessione di concessione aleggia pesantemente il fantasma della sentenza sulla esclusiva web. Si dice che Comcast metta dei paletti ad aprire il portafoglio Sky ,rispetto alla gestione precedente, ma in effetti come riportato da molte opinioni in forum ha offerto tantissimo se ragioniamo in termini di non esclusiva obbligata sul prodotto in acquisto, anche in proporzione alla cifra pagata ora. Dazn viene dipinta dalla LegaA come una fondamentale entrata fra gli operatori, finche' il ruolo e'quello di alzare l'asticella delle offerte, lustrando la costruttivita' del soggetto con parole di grande rispetto, e poi non li si vede in grado di allestire la finestra visiva per cio' che vorrebbero acquistare. Dando la sensazione di non concedere poi tutta questa credibilita' accennata a parole. E provocando a mio avviso anche un danno di immagine, sminuendo la fiducia generale in chi invece offre una cifra cosi'elevata per il prodotto, invece di ringraziare per aver ottenuto tale enorme indice di fiducia nel prodotto stesso.
A parti invertite,se la somma di Dazn fosse stata garantita da Sky, i diritti sarebbero stati gia' assegnati con la banda (si intende banda musicale, non banda di frequenza..). Ora si rimanda la decisione, creando difficolta' alla pazienza degli eventuali fondi che entrerebbero, e immagino anche all'iter di una eventuale fideiussione da preparare da parte del soggetto che la debba richiedere alle banche, senza tempi accertati e definiti.


I tempi sono certissimi, 21 giorni dall'assegnazione, lo dice il bando.
 
La sentenza secondo me è ingiusta ed ha portato a questa situazione. In un mondo ideale la soluzione perfetta sarebbe stata tutte le partite su entrambe le piattaforme con la libera scelta di abbonarsi al satellite o allo streaming, con costi più alti e più bassi e con prodotti confezionati diversamente. Ma i guadagni si fanno con le esclusive e dazn, giustamente (dal loro punto di vista) ha fatto offerte per il pacchetto in esclusiva snobbando il pack 1 bis. Poi senza esclusive difficilmente si sarebbero raggiunti i 900 milioni che la lega accetterebbe come minimo.
Secondo me, Sky e Dazn hanno snobbato i bandi per piattaforma, costo inferiore senza esclusive e serie a per tutti e due i competitors. Con Sky e dazn, una sul satellite e l'atra su internet, si potevano avere anche per noi utenti, vari abbonamenti con varie fasce di prezzo


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Claudio Plazzotta su Twitter:

"Dazn, che prima si diceva avesse dietro Tim, ora invece vuole fare accordi con Discovery e Sportitalia. Insomma, dalle notizie che qualcuno fa trapelare mi pare che si voglia accreditare la tesi che Dazn, da sola, non ce la fa. E quindi....."

https://t.co/9Xr9W6x4F8

Ma mi pare che siano accordi tutti streaming ed i casini non li risolvi così
 
Ah.... quindi dopo questa litania per l'assegnazione, sapremo come staranno VERAMENTE le cose solo dopo altre tre settimane. Ottimo :D
Secondo me, Sky e Dazn hanno snobbato i bandi per piattaforma, costo inferiore senza esclusive e serie a per tutti e due i competitors. Con Sky e dazn, una sul satellite e l'atra su internet, si potevano avere anche per noi utenti, vari abbonamenti con varie fasce di prezzo


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ma se i soldi li tirano fuori le tv permetti che guardino al loro guadagno. Noi utenti ci regoleremo sulla base di cosa offriranno loro e fatemi i nostri conti. Poi ricorda due cose 1) Sky ha anche fibra e Now tv da mandare avanti 2) con assegnazione di sat e internet non si sarebbe comunque raggiunta una cifra accettabile per la Lega
 
I tempi sono certissimi, 21 giorni dall'assegnazione, lo dice il bando.

ma quello certamente, su questo non ci piove solo che arrivare parecchio in la' con l'assegnazione, prendendosi sempre tempo, crea difficolta'
nell'organizzare le cose. C'e' ad esempio l'utente che e' vicino alla tim che ci dice che sono gia' allo studio pacchetti sportivi, e anche una fideiussione di questi livelli non e' proprio semplicissima da organizzare, quindi prima gli operatori sanno qual'e' il panorama meglio e'per loro senza stare sulla graticola delle decisioni prese dalla LegaA. Quando il presidente della Sampdoria dice apertamente che la strada nuova lascia incertezze, parafrasando un vecchio proverbio, non da'un grande segnale di incoraggiamento ,credibilita'e fiducia a Dazn che invece deve impegnarsi a reperire risorse enormi
 
3 anni fa la fidejussione doveva essere emessa da un istituto italiano. Proprio proprio proprio la di potrebbe accettare da istituto con sede in UE. Non credo accetteranno mai una garanzia da istituto extracomunitario, da qualunque Paese venga

E' così anche nel bando attuale, banca italiana o banca italiana con capogruppo europea, con rating non inferiore a BBB- (vedi articolo 10.2), quindi la fideiussione russa sarebbe irricevibile.
 
la situazione allora è molto più complicata di quello che può sembrare.

ma quindi potrebbe, per assurdo, anche succedere che non concedano la fideiussione a DAZN che quindi, come 3 anni fa con Mediapro (non vogliatemene, non sto assolutamente dicendo che sono uguali), non sarebbe in grado di garantire garanzia economica alla Lega Serie A?

La garanzia può essere solo di una banca italiana (lo dice il bando).
 
Ho letto una riflessione di Montanari abbastanza interessante. Se DAZN prendesse i diritti e riuscissero a vendere alcune partite sul free a Mediaset, si avrebbero ripercussioni nello scontro di quest’ultima con Vivendi.

Aggiungo io, se DAZN prendesse i diritti con TIM, controllata da Vivendi, e Mediaset, di cui i francesi detengono una quota, avesse altre partite sul free, si creerebbe una situazione di posizione dominante. O no?
 
E' così anche nel bando attuale, banca italiana o banca italiana con capogruppo europea, con rating non inferiore a BBB- (vedi articolo 10.2), quindi la fideiussione russa sarebbe irricevibile.

Se presentano la fideiussione russa, sì è irricevibile.

In alternativa Access Industries (la controllante) deve presentare entro 30 giorni il bilancio che certifichi che il suo patrimonio sia superiore alla spesa annuale per i diritti tv che deve sostenere Dazn.
 
Ultima modifica:
e non ho mai detto che la sentenza sia giusta o meno e che la colpa sia di uno o di un altro.

ho solo detto che dazn e sky stanno comprando due cose molto diverse.


anche perche in quel caso dazn fa un offerta di 200 milioni al pack 1bis e vende la serie a a 10 euro veramente (dato che spende ora 200 milioni di diritti)

Il pack 1 bis ha un prezzo minimo di 350 milioni
 
Secondo me la miglior soluzione che si potrebbe trovare con intervento diretto della Lega per assegnare i diritti a DAZN e chiudere la questione:

- i diritti a DAZN
- al tempo stesso, DAZN accetta di trasmettere sul satellite di Sky i suoi stream, con modalità e prezzo da pagare da parte di Sky che viene concordato immediatamente adesso e che DAZN può ritenere accettabile.
- niente canale della Lega (e forse niente NowTV)

Questa soluzione potrebbe essere proposta (se non addiritura imposta) dalla Lega per sbloccare subito la situazione dell'assegnazione dei diritti e far contenti tutti, magari dietro la minaccia di passare alle offerte degli intermediari o a farsi il suo canale...

Semmai sarebbe Sky a voler accettare di trasmettere i canali di Dazn, non il contrario.
 
ormai nella cascina bisogna mettere tutto il fieno possibile, magari Sky per poter giocare ancora qualche carta mantiene il contratto per trasmettere su dtt anche se non ne era pienamente convinta, ora puo' essere un punto a favore fra quelli da dover sommare per una controffensiva (tipo rata arretrata pronta ed allestimento canaleLega),garantire completa visibilita' rispetto agli altri che su questo aspetto possono invece impantanarsi
 
ovviamente sulla carta le garanzie sono state date, vedremo poi se verranno rispettate.

da qui ad agosto ne hanno di tempo per rafforzare la propria rete di server e riprogrammare l’applicazione.

No, le garanzie (non tecniche) devono ancora essere date.
Entro 21 giorni dall'assegnazione che non è ancora avvenuta, e secondo le modalità previste dall'articolo 10.2 del bando (solo primaria banca italiana).
 
Indietro
Alto Basso