• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Si ma effettivamente parleranno della gara tutto quel tempo? Parleranno di napoli juve
È normale che parleranno di altre partite, che vuoi che dicano su Bologna Benevento per 40 minuti, ne bastano 5 per introdurre quella partita. Per i big match sono anche d'accordo che dazn debba migliorare e fare anche 30 minuti di pre partita, ma su queste 10 minuti come fa ora bastano ed avanzano.
 
Se il problema è l'esclusiva commerciale con TIM a questo punto bisogna trovare un compromesso: SKY versa i 150 milioni di euro per stringere un accordo con DAZN soltanto sul sat, altrettanto per TIM per tutto quello che passa via Internet.

Se volete vedere la partita su Internet rivolgetevi a DAZN lato TIM (non più Now TV o SKY fibra e penso nemmeno SKY Go) o a DAZN stesso.

Se volete vedere la partita sul satellite rivolgetevi a DAZN lato SKY (dubito che costi soltanto 10 euro, più probabile tra 15 e 20 euro).

Non vedo niente di complicato.

DAZN incassa 300 milioni di euro sicuri, deve solo trovare oltre 500 milioni di euro che arriveranno dai clienti e dalle pubblicità...
 
pero' se sky non sara' la prescelta,probabile che banda in cui e' ospitata sul dtt si liberi. E mediaset ha bisogno che qualcuno richieda i servizi di R2,la piattaforma non puo' esistere a vuoto

La piattaforma R2 a Mediaset non serve, l'aveva già venduta a SKY prima dell'intervento dell'AGCOM. La Pay-tv sul terrestre è morta ormai
 
Se il problema è l'esclusiva commerciale con TIM a questo punto bisogna trovare un compromesso: SKY versa i 150 milioni di euro per stringere un accordo con DAZN soltanto sul sat, altrettanto per TIM per tutto quello che passa via Internet.

Se volete vedere la partita su Internet rivolgetevi a DAZN lato TIM (non più Now TV o SKY fibra e penso nemmeno SKY Go) o a DAZN stesso.

Se volete vedere la partita sul satellite rivolgetevi a DAZN lato SKY (dubito che costi soltanto 10 euro, più probabile tra 15 e 20 euro).

Non vedo niente di complicato.

DAZN incassa 300 milioni di euro sicuri, deve solo trovare oltre 500 milioni di euro che arriveranno dai clienti e dalle pubblicità...

E qui casca l'asino: SKY se non può trasmettere su SKY via fibra (IPTV) non firmerà mai un accordo del genere. Stanno spingendo SKY Q senza parabola ormai da tempo. 3 anni fa in pratica non esisteva...
 
E qui casca l'asino: SKY se non può trasmettere su SKY via fibra (IPTV) non firmerà mai un accordo del genere. Stanno spingendo SKY Q senza parabola ormai da tempo. 3 anni fa in pratica non esisteva...
E' quello che vorrebbe TIM.

SKY dovrebbe stare sui suoi passi (cioè sul sat) per qualche anno. Mica l'italiano medio molla SKY SAT per quella fibra (o Now TV), più facile che passi a SKY SAT o guarda caso a TIM con i suoi box...
 
A questa storia dell'esclusiva con Tim ci credo poco. 300 mln sono poco più di un terzo dell'intera cifra senza considerare costi di produzione/trasmissione, tasse e margine di guadagno.
Dazn non ha una base clienti già consolidata (numeri di alcuni post fa riportano un ≥70% portati da Sky?)
L'investimento è di gran lunga superiore al proprio fatturato.

Considerato questo mi sembra più ragionevole per dazn perseguire una strategia che aumenti la base clienti. Quindi accordi di con Tim (magari più vantaggioso degli altri), Vodafone, Wind, Sky (con conferma della quota clienti attuale. È più semplice mantenere un vecchio cliente che trovarne di nuovi), ecc. Non mi meraviglierei di trovare promo dazn ovunque, magari acquisti un frigorifero e ti trovi 3 mesi inclusi 😄
 
A quanto pare alcuni Presidenti (specialmente quelli delle big) sono convinti che ormai il sat sia il passato e lo streaming sia il futuro, con tutto quello che è connesso al web poi (quindi pagine social, interazioni, fruibilità immediata, on the go) e che quindi ora non abbiano più bisogno del sat come chiedevano tre anni fa. Sono cose vere in generale ma complicate nello specifico. L'Italia è un paese conservatore.
Se accettano DAZN sarebbe praticamente una prima volta a livello mondiale che uno sport così importante per il relativo paese va su una OTT con il pacchetto principale.
Anche nella patria di questi servizi non si è arrivato a tanto e non ci si arriverà per i prossimi 5/6 anni.
 
Che strano, secondo questo sito ...................la NFL non è neanche nei primi 10 posti. Ti sei confuso con gli USA?
Vediamo se qui c'è qualcuno di pratico di Canada

Mi hai infettato il telefono con questo link e che cavolo. Spero di aver risolto
 
E qui casca l'asino: SKY se non può trasmettere su SKY via fibra (IPTV) non firmerà mai un accordo del genere. Stanno spingendo SKY Q senza parabola ormai da tempo. 3 anni fa in pratica non esisteva...

E' quello che vorrebbe TIM.

SKY dovrebbe stare sui suoi passi (cioè sul sat) per qualche anno. Mica l'italiano medio molla SKY SAT per quella fibra (o Now TV), più facile che passi a SKY SAT o guarda caso a TIM con i suoi box...

Tim non vuole che Sky riesca ad espandersi con Sky Wifi. Di Sky Q senza parabola non gliene frega niente con ogni probabilità.

La "sfida" è sugli abbonamenti fibra e Tim probabilmente punta al bundle "fibra+calcio/sport" grazie all'accordo con Dazn (dandolo scontato).
 
Ultima modifica:
pero' se sky non sara' la prescelta,probabile che banda in cui e' ospitata sul dtt si liberi. E mediaset ha bisogno che qualcuno richieda i servizi di R2,la piattaforma non puo' esistere a vuoto

più probabile che chiudano tutto, difficilmente trovano qualcuno interessato.
 
A questa storia dell'esclusiva con Tim ci credo poco. 300 mln sono poco più di un terzo dell'intera cifra senza considerare costi di produzione/trasmissione, tasse e margine di guadagno.
Dazn non ha una base clienti già consolidata (numeri di alcuni post fa riportano un ≥70% portati da Sky?)
L'investimento è di gran lunga superiore al proprio fatturato.

Considerato questo mi sembra più ragionevole per dazn perseguire una strategia che aumenti la base clienti. Quindi accordi di con Tim (magari più vantaggioso degli altri), Vodafone, Wind, Sky (con conferma della quota clienti attuale. È più semplice mantenere un vecchio cliente che trovarne di nuovi), ecc. Non mi meraviglierei di trovare promo dazn ovunque, magari acquisti un frigorifero e ti trovi 3 mesi inclusi
Credo facciano periro così vedi anche un post di un moderatori cmq qua ci sono troppi tifosi e non si rese ha discutere e se farà così dazn spero che cambi un po il mondo della TV con accordi nuovi e vari canali su più piatoforme
 
Tim non vuole che Sky riesca ad espandersi con Sky Wifi. Di Sky Q senza parabola non gliene frega niente con ogni probabilità.

La "sfida" è sugli abbonamenti fibra e Tim probabilmente punta al bundle "fibra+calcio/sport" grazie all'accordo con Dazn (dandolo scontato).
Paradossalmente un tifoso potrebbe fare SKY fibra ed anche SKY WiFi (abbandonando guarda caso TIM) ad un prezzo molto conveniente...
 
Credo facciano periro così vedi anche un post di un moderatori cmq qua ci sono troppi tifosi e non si rese ha discutere e se farà così dazn spero che cambi un po il mondo della TV con accordi nuovi e vari canali su più piatoforme
Sicuramente quello dei tifosi è un problema. L'altro è la poca confidenza con la calcolatrice, oltre a cose dette completamente a caso. Perché poi chi è da un po' sul forum vede che quello che dicono alcuni utenti poi si realizza ed altri no. Semplicemente perché alcuni hanno capacità analitica, ed altri meno. Non è una colpa, però bisognerebbe evitare di impuntarsi se poi non ci si prende mai. Non è che le speranze facciano cambiare la realtà delle cose
 
come detto, dovete cercare i dati delle varie realtà che costituiscono il conglomerato...da sola, Access Industries è una scatola...la parte interessante sta nelle scatolette dentro quella principale...come le bamboline di una matrioska, per restare in ambito russo...:D

le altre società non contano perchè solo la controllante può garantire per Dazn.
 
Ma non è che prende tutto DAZN, poi su Sky si aprono i canali DAZN 1-2-3-4-5, si elimina il pacchetto Calcio, si mette tutto in quello Sport che aumenta un po' di prezzo e si vede DAZN sul Sat aggiungendo 9.90 :D

La butto li :laughing7:
È quello che ho pensato anch'io, il campionato di serie A di calcio trasmesso solo in streaming non ci credo.
 
Abbiamo appena istituito un Ministero per la transazione tecnologica (a conferma che siamo indietro e non pronti), e qui si rischia di mettere TUTTA la seria A su una tecnologia che sicuramente sarà il futuro, ma che noi stessi abbiamo appena sentenziato come in ritardo. Mah!
 
Abbiamo appena istituito un Ministero per la transazione tecnologica (a conferma che siamo indietro e non pronti), e qui si rischia di mettere TUTTA la seria A su una tecnologia che sicuramente sarà il futuro, ma che noi stessi abbiamo appena sentenziato come in ritardo. Mah!

Piccolo OT: il ministro in questione è un ex-dirigente Vodafone :laughing7: ...
 
Piccolo OT: il ministro in questione è un ex-dirigente Vodafone :laughing7: ...
Meglio lui che l'alternativa fidati . Comunque leggo nei vari commenti che andando solo sul web il 4k non ci sarà, ma vedete che anche nel caso in cui sky vada nel sat le gare non saranno in 4k, giusto per chiarire
 
Questa è una limitazione tecnologica di DAZN che tra l’altro trasmette a 720p in quanto le altre piattaforme streaming danno la possibilità di vedere molti contenuti in 4K ad ottime bitrate
 
Indietro
Alto Basso