• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Forse la lega è davvero convinta che i soldi li prende a prescindere. Anche se gli abbonati staranno si e no sul milione e mezzo
 
Io per lo sport non spenderò mai più di 30 euro, come del resto faccio adesso(now tv+dazn) ma sottolineo... per lo sport!

Solo serie A e serie B con il cavolo che spendo 30 euro, piuttosto sto senza, come del resto ho fatto in altri momenti della mia vita e come me attualmente abbonati a qualcosa che la pensano così ce ne sono tanti. Quindi 4 milioni è un numero non difficile ma impossibile da raggiungere, considerando che è un numero che non esiste neanche ora e con un'offerta più ricca di quella che un canale della lega potrà mai offrire.

Insomma credo siano solo i soliti tira e molla per scucire soldi ad altri(altrimenti gli consiglio di farsi vedere da qualcuno bravo)... ma come si diceva tempo fa, a forza di tirare la corda, prima o poi...

È anche vero che con alcuni presidenti che abbiamo, c'è da aspettarsi di tutto...
 
Il problema per la lega è che se non si danno una svegliata la storia potrebbe ripertersi, con sky e dazn che non stanno al gioco, vogliono vedere il bluff, e la lega si ritrova con una mediapro che dovrebbe produrre, distribuire e vendere un segnale partendo da zero.
 
Che poi effettivamente mi sembra un business plan esageratamente ottimistico! Come fai a sperare di avere quel numero di abbonati? Basta guardare quanti abbonati al calcio ci sono in Italia
Probabile che magari sia davvero una mossa per mettere pressione a sky/dazn, però non saprei. Ci si può aspettare di tutto!
 
Oggi decidono su MediaPro? Ma poi non ho capito bene cosa devono decidere visto che comunque dovrà essere fatto un bando per i broadcaster....in ogni caso pare che 10 società siano contrarie al canale della Lega
 
Oggi decidono su MediaPro? Ma poi non ho capito bene cosa devono decidere visto che comunque dovrà essere fatto un bando per i broadcaster....in ogni caso pare che 10 società siano contrarie al canale della Lega

Io penso che voteranno sulle linee guida per il bando dei diritti tv, ma non su Mediapro, perchè sulla proposta di quest'ultima l'assemblea è tutt'oggi spaccata. Ci sono soprattutto Juventus, Torino, Inter, Milan e Napoli contrarie al progetto (sarebbero "dubbiose" anche Fiorentina, Bologna, Sampdoria e Sassuolo).
E c'è l'"ala lotitiana" (Lazio, Genoa, Cagliari, Udinese, Atalanta, etc.etc.) che spinge per Mediapro.
Richiesti i 2/3 dell'assemblea (14 su 20) perchè venga approvata la proposta di Mediapro.
 
Ultima modifica:
Che poi si ritorna sempre al punto di partenza. La Lega non conosce il mondo in cui vive.
Se lo conoscesse saprebbe se l'accoppiata Sky-DAZN paga più o meno di quello che offre il mercato. E di conseguenza se la proposta di Mediapro è valida oppure no.
Poi a certi presidenti basta sventolare davanti dei soldi (anche superipotetici) che non capiscono più nulla.
 
Tutto come era previsto.

Assemblea letteralmente spaccata a metà sulla proposta di Mediapro e anche sulla relativa controproposta effettuata dalla commissione diritti tv.
Hanno approvato solo le linee guida del bando dei diritti tv per i broadcasters tradizionali e intanto tra 1 settimana la Lega Serie A rischia di essere di nuovo commissariata dalla FIGC.

Se Sky a febbraio vincerà il ricorso al Tar contro il divieto di nuove esclusive imposto da AGCM, Mediapro semplicemente non vedrà palla.
 
Ricorso che vincerà per forza di cose dato che alla fine da Mediaset non ha acquistato proprio nulla
 
Nell’editoriale sulla gazzetta sparano a zero su Lotito, su Infront e Mediapro. Giustamente direi, ma guarda caso dopo che Cairo ha cambiato completamente opinione riguardo a Mediapro :D
 
Per me la Gazzetta era un punto di riferimento (non che Corriere e Tuttosport siano minimamente leggibili, eh...) ma da diversi anni ho praticamente smesso di leggere anche questa
 
Nell’editoriale sulla gazzetta sparano a zero su Lotito, su Infront e Mediapro. Giustamente direi, ma guarda caso dopo che Cairo ha cambiato completamente opinione riguardo a Mediapro :D
La posizione della Gazzetta sui temi di "politca calcistica" è chiaramente quella che hanno Cairo e il Torino.
Vedi pure il discorso "Superlega", che il quotidiano osteggia in ogni maniera (e chissà perchè...:eusa_whistle:)
 
Su Businessinsider c'è un interessante articolo. Questo è un piccolo sunto:

"Improvvisamente, la Serie A si trova in cima a un burrone. E il precipizio è ripido: nel 2018 la contrazione del mercato pay tv è proseguita. Lo scorso anno, solo in Italia, si sono persi per strada 1,15 milioni di abbonati. Un numero monstre che fa il paio con il calcolo di Enders Analys secondo cui tra il 2009 e il 2019 i ricavi da pay tv lungo la penisola sono scesi dell’8%, mentre il costo dei diritti per la Serie A è cresciuto del 78%. La prossima asta per il triennio 2021-2024 è alle porte, ma secondo gli analisti inglesi, è semplicemente impossibile pensare di chiedere più soldi alle televisioni. Ma, peggio, per Enders l’ipotesi Mediapro è “un bluff perché i club pesantemente indebitati non sono in grado di sopportare le inevitabili perdite iniziali di un canale di Lega”.

Voglio vedere i club accettare le offerte Mediapro salvo poi correre col cappello in mano da Sky quando si renderanno conto che 4.1 milioni di abbonati in Italia li fanno solo i servizi pirata!
 
Indietro
Alto Basso