• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Parliamo di diritti serie A e non andiamo oltre con i discorsi.
Altrimenti il 3d chiude.

Grazie

ok, io ad esempio mi limitero' a leggere con interesse i post altrimenti scriverei romanzi su cosa ha generato l'attuale organizzazione della spartizione diritti (che fu risolta solo in ultima battuta di trattativa privata tra le parti)e cosa ci si puo'aspettare dalla successiva. A me infatti sembra che il discorso sui diritti va di pari passo con le mosse degli operatori che li acquistano. Trovo difficile esulare nettamente gli argomenti. E proprio dall'organizzazione attuale (ne abbiamo viste di tutte) del mercato si potrebbe forse prendere spunto per ipotizzare scenari futuri.
 
hai un concetto piuttosto opportunistico del diritto di lavoro, e comunque la riunione di "preoccupazione" dei giornalisti sportivi di casa Mediaset lo scorso anno (quando si resto' fuori da tutti i diritti) non fu fatta certo dai liberi professionisti di collaborazione.Poi venne l'occasione (come la chiami) "calmierante" del mondiale in chiaro,poi la Champions strappata al palinsesto Rai, domani chissa'....Credo non si possa negare che la redazione giornalistica sia sovrappopolata per occuparsi unicamente del segmento sportivo giornaliero sulle reti in chiaro

Ma se li stan lasciando tutti a casa, han tipo 5 persone ora a Sport Mediaset. Anzi tra l'altro non esiste nemmeno più Sport Mediaset, fa tutto parte di NewsMediaset ora. A giugno erano in 16, ma alcuni son già riapparsi da altre parti, ergo non è affatto vero che stan riassumendo tutti, ANZI.
 
Ma se li stan lasciando tutti a casa, han tipo 5 persone ora a Sport Mediaset. Anzi tra l'altro non esiste nemmeno più Sport Mediaset, fa tutto parte di NewsMediaset ora. A giugno erano in 16, ma alcuni son già riapparsi da altre parti, ergo non è affatto vero che stan riassumendo tutti, ANZI.

vorrei intervenire solamente per precisazione a questo post,visto che era di risposta ad un mio post precedente e per fare chiarezza.
Ma alcuni chi ? Chi ha parlato di riassumere. Non c'e' nessuno da riassumere ,perché nessuno e'stato allontanato da un contratto fra i giornalisti assunti. Direi anzi l'inverso,e' proprio chi e' anche apparso da altre parti che si rivede (o risente) in Mediaset quando c'e' da mettere il vestito della serata Champions.
E ci mettiamo anche la visibilita'professionale, legata ad un traino come il calcio e su un media di tale diffusione capillare (rispetto ad esempio al tortuoso territorio online di Dazn)
O abbiamo forse inventato l'ibernazione dei giornalisti ,opinionisti e conduttori/conduttrici, da tirar fuori dal letargo a seconda di come soffia il vento delle acquisizioni dei diritti. Mi sembra riduttivo nei confronti delle loro figure professionali.
Poi non facciamo confusione fra dipendenti e collaboratori, e se poi quelli dipendenti hanno accettato le mansioni che ha proposto Mediaset dopo le riunioni sul proprio futuro professionale , ben per loro.
Di giornalisti che formavano il nucleo di Premium Sport , ad occuparsi in video di politica ed attualita'ne vedo mi sembra uno..
 
Mediaset il campionato non lo riprende né ha interesse a farlo (tant'è che Tiki Taka finirà su Rete 4 a gennaio, talmente son contenti di come sta andando per dire) . Inutile che immaginiamo un suo ritorno, pensiamo a cose più concrete.
 
Mediaset il campionato non lo riprende né ha interesse a farlo (tant'è che Tiki Taka finirà su Rete 4 a gennaio, talmente son contenti di come sta andando per dire) . Inutile che immaginiamo un suo ritorno, pensiamo a cose più concrete.

Penso che l'esperienza pay di mediaset sia morta e sepolta, Berlusconi jr ha sempre affermato di volersi concentrare sul chiaro, e la trasformazione del 20 in un canale con eventi sportivi lo dimostra. In Italia l'unica pay tradizionale che c'è e ci sarà è sky che potrebbe sfruttare le nuove frequenze del digitale. L'entrata di una nuova pay è molto improbabile. Ot, in Francia mediapro ha acquisito i diritti della europa league e della nuova coppa e trasmetterà tutto sui nuovi canali che aprirà dall'anno prossimo.
 
Penso che l'esperienza pay di mediaset sia morta e sepolta, Berlusconi jr ha sempre affermato di volersi concentrare sul chiaro, e la trasformazione del 20 in un canale con eventi sportivi lo dimostra. In Italia l'unica pay tradizionale che c'è e ci sarà è sky che potrebbe sfruttare le nuove frequenze del digitale. L'entrata di una nuova pay è molto improbabile. Ot, in Francia mediapro ha acquisito i diritti della europa league e della nuova coppa e trasmetterà tutto sui nuovi canali che aprirà dall'anno prossimo.

Gli unici sono i servizi streaming (occhio ad Amazon). Altri soggetti tranne Sky e DAZN non ci sono, non contando la chimera Mediapro.
 
Già detto, Amazon può essere l'unico che può sparigliare le carte, ma qua in Italia non sembra avere (per ora) alcuna intenzione di investire nel calcio. Quindi rimangono solo Sky e Dazn, sia per la Serie A che per le coppe europee...
 
Già detto, Amazon può essere l'unico che può sparigliare le carte, ma qua in Italia non sembra avere (per ora) alcuna intenzione di investire nel calcio. Quindi rimangono solo Sky e Dazn, sia per la Serie A che per le coppe europee...

da ricordare cio' che disse l'ex presidente della legaA Micciche' a giugno dell'anno scorso,appena fu risolto il contratto con Mediapro.
Disse che si apriva una nuova fase,aperta all'offerta di tutti i broadcaster nazionali ed internazionali. Illustro' un gran momento di valorizzazione del calcio italiano riguardante tifosi,operatori e giovani appassionati..Per uno dei settori piu'importanti per l'Italia,per il pil ,per il valore aggiunto e le opportunita' di crescita del paese.
Quindi non ci aveva capito granche',possiamo dire. Dici in pratica che due soggetti ci stanno e ci staranno,(peraltro collaborativi tra loro e non in competizione)interessati all'idea
 
da ricordare cio' che disse l'ex presidente della legaA Micciche' a giugno dell'anno scorso,appena fu risolto il contratto con Mediapro.
Disse che si apriva una nuova fase,aperta all'offerta di tutti i broadcaster nazionali ed internazionali. Illustro' un gran momento di valorizzazione del calcio italiano riguardante tifosi,operatori e giovani appassionati..Per uno dei settori piu'importanti per l'Italia,per il pil ,per il valore aggiunto e le opportunita' di crescita del paese.
Quindi non ci aveva capito granche',possiamo dire. Dici in pratica che due soggetti ci stanno e ci staranno,(peraltro collaborativi tra loro e non in competizione)interessati all'idea

Quello che hai riportato mi ha provocato molta ilarità! Ma il bello è che magari ci credevano pure mentre lo dicevano :lol:
 
Quindi non ci aveva capito granche',possiamo dire. Dici in pratica che due soggetti ci stanno e ci staranno,(peraltro collaborativi tra loro e non in competizione)interessati all'idea

Cosa che, a parte 3 o 4, tutti qui sul forum sostenevano al tempo e sostengono tuttora
 
Ultima modifica:
Già detto, Amazon può essere l'unico che può sparigliare le carte, ma qua in Italia non sembra avere (per ora) alcuna intenzione di investire nel calcio. Quindi rimangono solo Sky e Dazn, sia per la Serie A che per le coppe europee...

Il precedente tedesco per Amazon è importante, per me a prendere la Champions qua in Italia ci provano. Cmq vedremo.
 
Leggevo su digital-news l'articolo sul rapporto ITMedia Consulting riguardante il mercato televisivo in Italia. Credo possa essere interessante anche nell'ottica di previsioni su come potra' essere composto il mercato quando gli operatori acquisteranno i vari diritti, che dovranno appunto essere spalmati sui vari sistemi di trasmissione. Si parla fra le altre cose di un consolidamento e prevista crescita della pay-tv rispetto alla free to air,come modalita' d' accesso primaria, e qui mediaset ha fatto invece scelte decisamente opposte,avranno probabilmente delle stime diverse ed opposte sui margini ipotetici di crescita dei diversi settori.
Per la broadband tv,si prevede che entro la fine del 2020 raggiungera' 9,2 milioni di abitazioni(dai 5,9 milioni del 2019) ,con tasso di crescita media annua del 25% tanto da essere indicata nel periodo 2019-2021 come la modalita' primaria d'accesso alla tv
 
Ultima modifica:
Leggevo su digital-news l'articolo sul rapporto ITMedia Consulting riguardante il mercato televisivo in Italia. Credo possa essere interessante anche nell'ottica di previsioni su come potra' essere composto il mercato quando gli operatori acquisteranno i vari diritti, che dovranno appunto essere spalmati sui vari sistemi di trasmissione. Si parla fra le altre cose di un consolidamento e prevista crescita della pay-tv rispetto alla free to air,come modalita' d' accesso primaria, e qui mediaset ha fatto invece scelte decisamente opposte,avranno probabilmente delle stime diverse ed opposte sui margini ipotetici di crescita dei diversi settori.
Per la broadband tv,si prevede che entro la fine del 2020 raggiungera' 9,2 milioni di abitazioni(dai 5,9 milioni del 2019) ,con tasso di crescita media annua del 25%
Il futuro della TV è ott si andrà sempre più il vedi quello che ha fatto la Rai e anche in parte medaset anche sky con la parte online va bene tranne che per ondemand sullo sport
 
Gli unici sono i servizi streaming (occhio ad Amazon). Altri soggetti tranne Sky e DAZN non ci sono, non contando la chimera Mediapro.

Quindi alla prossima asta si può pensare che parteciperanno tutti i servizi in streaming(Dazn, Prime Video, Eleven Sport e Timvision) e in più Sky?
 
Non credo proprio. Comunque, anche fosse, il costo totale per gli utenti resterebbe quello attuale se va tutto bene
 
Quindi alla prossima asta si può pensare che parteciperanno tutti i servizi in streaming(Dazn, Prime Video, Eleven Sport e Timvision) e in più Sky?
Per partecipare tutti i diritti non dovrebbero essere in esclusiva così il prezzo finale non aumenta più di tanto
 
Indietro
Alto Basso