• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ecco qui la discussione tanto attesa...

Fare qualsiasi tipo di raccomandazione credo serva a poco, in questa fase si parlerà di più sulle varie notiziuole che escono di volta in volta ma poco di concreto; sarà inizialmente un'ondata di 'se' e di 'ma'.

L'unica vera raccomandazione, dato che ci sarà la costante tendenza a sfociare in guerre tra sostenitori dell'uno o dell'altro fronte, è quella di non lasciarsi andare in offese e atteggiamenti provocatori: questi verranno rimossi senza preavvisi e verranno presi provvedimenti.

Apre più tardi per presa visione.

ma scusate nn capisco la discussione visto che i diritti fino giugno del 2021 c'lano sky-dazn quindi manca ancora un anno sbaglio? si o no. grazie della risposta.
 
ma scusate nn capisco la discussione visto che i diritti fino giugno del 2021 c'lano sky-dazn quindi manca ancora un anno sbaglio? si o no. grazie della risposta.

Se non ci fosse stato il virus il bando si sarebbe svolto già a febbraio-marzo. Probabilmente se ne riparlerà dopo settembre anche perché questa volta non vogliono chiudere le trattative un mese prima della scadenza dei vecchi diritti come fecero nel 2018.
 
Questa discussione è per il nuovo bando 2021-2024, e non i diritti in scadenza nel 2021.

allora nn ho sbagliato ma nn vi sembra troppo presto per pensare quello che succedera' da settembre 2021. manca piu' di un'anno di calcio, per aprire il TOPIC. E' SOLO una curiosita' la mia.
 
allora nn ho sbagliato ma nn vi sembra troppo presto per pensare quello che succedera' da settembre 2021. manca piu' di un'anno di calcio, per aprire il TOPIC. E' SOLO una curiosita' la mia.

Intendevo settembre di quest'anno. Di solito i diritti si assegnano con più di un anno di anticipo. Nel 2018 come detto prima fu un eccezione molto rischiosa.
 
Che sia Cvc o Bain Capital, farebbe in pratica da intermediario indipendente e ci vuole guadagnare dalla rivendita dei diritti tv.
Solo che propone un contratto con la Lega Serie A di 10 anni, proprio perchè per aver un ritorno ci vuole tempo. Ma la legge Melandri impone un massimo di 3 anni.
Quindi la proposta allo stato attuale è illegale.
 
Che sia Cvc o Bain Capital, farebbe in pratica da intermediario indipendente e ci vuole guadagnare dalla rivendita dei diritti tv.
Solo che propone un contratto con la Lega Serie A di 10 anni, proprio perchè per aver un ritorno ci vuole tempo. Ma la legge Melandri impone un massimo di 3 anni.
Quindi la proposta allo stato attuale è illegale.

Willie, io avevo capito che questi entravano come azionisti della lega e che poi rivendevano loro i diritti, con bandi da 3 anni a norma legge. in questo caso non ci dovrebbe essere limite all essere azionista. o ho capito male?
 
Non direttamente nella lega ma in una nuova società che nascerebbe ad hoc. Anche io credo non ci siano problemi con melandri: è già un po’ che si parlano tra di loro e ci sono già state offerte circostanziate quindi avranno fatto la loro valutazioni giuridiche.
 
Willie, io avevo capito che questi entravano come azionisti della lega e che poi rivendevano loro i diritti, con bandi da 3 anni a norma legge. in questo caso non ci dovrebbe essere limite all essere azionista. o ho capito male?

Nell'articolo ho letto che i diritti tv confluirebbero in una società ad hoc creata dal fondo.
A me sembra così una vendita dei diritti.
 
Leggendo bene la notizia, anche FSI, un fondo di investimento italiano, vuole inserirsi nella trattiva.

Se fossero vere queste trattative si evincerebbe che la lega vuole lavarsene le mani con i diritti e non vuole più assumersi l'onere di fare trattative dirette con i broadcaster lasciando l'arduo compito a intermediari. D'altronde dal loro punto di vista meglio incassare i soldi senza fare troppa fatica e che se la vedessero gli altri a trattare. Dopo l'ultima assegnazione in cui è successo di tutto e di più hanno pensato bene che è troppo impegnativo :D
 
Quindi darebbe mandato ad intermediari, che però si assumono loro l'onere di pagare i diritti , per poi rivalersi sui broacaster interessati? E se non rientrano nell'investimento?
 
Quindi darebbe mandato ad intermediari, che però si assumono loro l'onere di pagare i diritti , per poi rivalersi sui broacaster interessati? E se non rientrano nell'investimento?

Eh problemi loro, sono investimenti e quindi comportano dei rischi. Sicuramente per noi abbonati potrebbe non essere una cosa buona perché è come se si passasse dall'acquisto direttamente dal fornitore all'acquisto dal grossista con quindi un aumento dei costi.
 
Indietro
Alto Basso