• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Sky non ha più intenzione di fare pazzie per la serie A e quindi si potrebbe accontentare di condividere i diritti con altre pay tv.
Ormai anche il famoso "canale della lega" potrebbe fare al suo caso
Continuerebbe a trasmettere la serie A (certo senza esclusiva) a costo quasi zero
E il famoso canale sarebbe un option per gli abbonati
Non credo perché a detto che le possibilità sono poche diciamo che magari condividono i diritti con Dazn per la a perché molto probabilmente i costi delle esclusiva sono troppo elevati non solo a prendere i dirtti ma diciamo così anche a mantenerli
 
Sky non ha più intenzione di fare pazzie per la serie A e quindi si potrebbe accontentare di condividere i diritti con altre pay tv.
Ormai anche il famoso "canale della lega" potrebbe fare al suo caso
Continuerebbe a trasmettere la serie A (certo senza esclusiva) a costo quasi zero
E il famoso canale sarebbe un option per gli abbonati

In che senso a costo quasi zero??? Chiunque li compri, poi vorrà i soldi da SKY che è comunque sempre quella con più soldi da offrire... Poi parlare di "altre pay tv" cioè quali? DAZN improvvisamente offre 800 milioni? O Amazon?
 
Dalle dichiarazioni mi pare di capire che sono disposti a rinunciare all'esclusiva web,però a mio avviso è un rischio perchè dice: "L’importante per Sky è offrire sempre ai clienti le partite di calcio" , ok ma se Dazn mi offre lo stesso prodotto a 10 euro al mese , di certo non pago 30 euro per nowtv sport. Bisogna capire Dazn che mosse farà

Nelle dichiarazioni dice anche che la gente sceglie di vedere le partite su sky per la qualità, quindi per lui il prodotto che offrono vale 30 euro perché è qualitativo. Punterà su questo se la concorrenza venderà a 10 :D
 
Nelle dichiarazioni dice anche che la gente sceglie di vedere le partite su sky per la qualità, quindi per lui il prodotto che offrono vale 30 euro perché è qualitativo. Punterà su questo se la concorrenza venderà a 10 :D

Tieni conto che il satellite qua in Italia (e non solo...) fa ancora la differenza per qualità d'immagine, stabilità e copertura di segnale, poi non tutti hanno una connessione internet fissa in casa e in ogni caso non tutti ce l'hanno adeguata per uno streaming in alta definizione.

Poi l'esperienza terribile di Dazn, quando era solo in streaming al primo anno, dovrebbe aver insegnato qualcosa (oltre al fatto che ancora rimane ancorata alla visione a 720p...)

Ritengo che in generale lo streaming ancora non è pronto per eventi sportivi di grande richiamo.
(piccolo OT per fare un esempio fresco fresco: in questo weekend F1 Tv Pro è stata un disastro totale durante il gp d'Austria...)

Probabilmente quando dice che gli utenti preferiscono la qualità, intende anche questo...
 
Ultima modifica:
Tieni conto che il satellite qua in Italia (e non solo...) fa ancora la differenza per qualità d'immagine, stabilità e copertura di segnale, poi non tutti hanno una connessione internet fissa in casa e in ogni caso non tutti ce l'hanno adeguata per uno streaming in alta definizione.

Poi l'esperienza terribile di Dazn, quando era solo in streaming al primo anno, dovrebbe aver insegnato qualcosa (oltre al fatto che ancora rimane ancorata alla visione a 720p...)

Ritengo che in generale lo streaming ancora non è pronto per eventi sportivi di grande richiamo.
(piccolo OT per fare un esempio fresco fresco: in questo weekend F1 Tv Pro è stata un disastro totale durante il gp d'Austria...)

Sicuramente a livello di qualità di visione non c'è paragone ma onestamente se un servizio concorrente mi offrisse gli stessi contenuti ad un prezzo del 70% più basso del 4k o del 1080p ne faccio anche a meno. Ovviamente poi ognuno ha le sue prerogative e sceglie anche in base al portafogli.
 
Dalle dichiarazioni mi pare di capire che sono disposti a rinunciare all'esclusiva web,però a mio avviso è un rischio perchè dice: "L’importante per Sky è offrire sempre ai clienti le partite di calcio" , ok ma se Dazn mi offre lo stesso prodotto a 10 euro al mese , di certo non pago 30 euro per nowtv sport. Bisogna capire Dazn che mosse farà

hai dimenticato il seguito: "Sono entrambi scenari possibili, naturalmente a costi diversi."
questa è la chiave di lettura...a sky sono consapevoli che a loro conviene risparmiare senza perdere le partite di serie A...ma la chiave di volta è risparmiare...:evil5:
imho, stanno aprendo la porta a un ritorno alla distribuzione per piattaforme, con sky che offre il minimo d'asta per tutto e poi rivende a quanto più possibile i diritti web a dazn/timvision e chiunque altro li voglia per rientrare della spesa, tenendosi comunque l'esclusiva sat al prezzo minore possibile...
una simile prospettiva potrebbe creare problemi alla lega, ma di sicuro lascerebbe sky a dormire tra 2 guanciali morbidissimi...
 
Eventualmente non possono fare altrimenti...hai ragione sul costo...magari punteranno su un migliore comparto tecnico oppure faranno di nuovo un pacchetto solo calcio... Oppure se ne fregheranno
Rispondo a tutti con questo post :
A me personalmente interessa solo vedere i 90 minuti per cui mi basta anche la risoluzione di Dazn, per me sbagliano a livello di marketing se fanno cosi. Per dire mi andrebbe bene dazn a 15 euro al mese se farà vedere tutta la serie A, tanto ci sono le catene di elettronica che fanno sconti sulle card semestrali periodicamente. Probabile che i conti di sky non siano tanto rosei, in questi anni hanno sborsato troppo per le esclusive anche extra calcio ed extra sport. Il punto è in una nazione di calciofili preferisci rinunciare ad esclusive sul calcio con tutti i rischi che si corre invece di rinunciare a qualche serie tv? Hanno 5 milioni di abbonati quanti ne resteranno appena vedranno che il calcio si vede altrove a cifre più contenute?
 
Giusto il tuo punto di vista, ma ci sono molti che invece si lamentano, che nel 2020 ancora non vedono una partita in 4k, o con una qualità adeguata. Io sono d'accordo con te. Basta che riesco a vederla, con una qualità adeguata, ma comunque sufficiente alle mie esigenze.

Quindi anche DAZN va bene, basta che risolva il problema del ritardo.
 
Ipotizzando 15€/mese per 10 mesi ci vorrebbero 4 mln di abbonati per coprire un costo di acquisto di mezzo miliardo.
Solo che in questa equazione manca sia il mezzo miliardo di budget che gli 8 milioni di potenziali abbonati. Perché è chiaro che se due sborsano entrambe la stessa cifra contano di avere gli stessi abbonati. Anzi, io ho qualche dubbio che si potrebbe arrivare anche solo a 6 milioni di abbonamenti continuativamente attivi nei 10 mesi di campionato
 
hai dimenticato il seguito: "Sono entrambi scenari possibili, naturalmente a costi diversi."
questa è la chiave di lettura...a sky sono consapevoli che a loro conviene risparmiare senza perdere le partite di serie A...ma la chiave di volta è risparmiare...:evil5:
imho, stanno aprendo la porta a un ritorno alla distribuzione per piattaforme, con sky che offre il minimo d'asta per tutto e poi rivende a quanto più possibile i diritti web a dazn/timvision e chiunque altro li voglia per rientrare della spesa, tenendosi comunque l'esclusiva sat al prezzo minore possibile...
una simile prospettiva potrebbe creare problemi alla lega, ma di sicuro lascerebbe sky a dormire tra 2 guanciali morbidissimi...
Chi guarda le partite su Sky deve tifare per questo scenario, loro risparmiano e per noi non aumentano i costi , poi vedere la lega in difficoltà mi piace.
 
Se Sky non vuole perderci deve fare serie a più coppe europee, in questo modo un tifoso delle big non fa dazn per il campionato e nowtv tipo per le coppe ma direttamente il secondo per tutto, se rinunciano alle coppe sarà problematico. Speriamo che si danno una mossa con il bando
 
Giusto il tuo punto di vista, ma ci sono molti che invece si lamentano, che nel 2020 ancora non vedono una partita in 4k, o con una qualità adeguata. Io sono d'accordo con te. Basta che riesco a vederla, con una qualità adeguata, ma comunque sufficiente alle mie esigenze.

Quindi anche DAZN va bene, basta che risolva il problema del ritardo.

Grazie per avermi ricordato il problema del ritardo dello streaming (che a me non interessa perchè non ho vicini che urlano al gol prima che io lo veda...), prima l'avevo dimenticato :lol:
Per molti questo è un problema vero, sentire il vicino che urla al gol prima che tu lo veda è fastidioso forte...
 
Nel mio caso, il problema sono le notifiche dell'app, che dovrei togliere quando la Lazio gioca su DAZN, e se la sto vedendo. Se invece la seguo su Teleroma56, non ci sono problemi.
 
Tutto dipenderà da come saranno strutturati i pacchetti. Siamo fermi li. Piattaforma o prodotto, e struttura e costo dei singoli pacchetti. Dopo potremo fare tutte le valutazioni necessarie, e possibiliste.
 
Grazie per avermi ricordato il problema del ritardo dello streaming (che a me non interessa perchè non ho vicini che urlano al gol prima che io lo veda...), prima l'avevo dimenticato :lol:
Per molti questo è un problema vero, sentire il vicino che urla al gol prima che tu lo veda è fastidioso forte...

Ma possibile che avete tutti vicini che urlano? :D
Ma alla terza volta che succede avrei già chiamato i carabinieri. Tutti muri di cartapesta avete? :)
 
Nelle dichiarazioni dice anche che la gente sceglie di vedere le partite su sky per la qualità, quindi per lui il prodotto che offrono vale 30 euro perché è qualitativo. Punterà su questo se la concorrenza venderà a 10 :D
La gente chi? Mi risulta che sono in tanti a guardare RAI in SD. Fra i 45 euro euro al mese richiesti da SKY per le 10 partite sul pack Calcio e i 10 euro al mese (forse 12/13 euro) richiesti da DAZN per le altrettante partite senza dubbio opterò per la seconda. Della Champions League ne farò a meno, abbiamo visto la fine di Mediaset Premium, non c'è stato questo travaso da SKY a MP.
 
Il travaso non ci fu perché quel periodo fu particolare il quarto posto mandava ai preliminari ed in quei anni puntualmente non venivano superati poi alla fase a gironi cadeva un altra italiana e ne risentivano
 
Il travaso non ci fu perché quel periodo fu particolare il quarto posto mandava ai preliminari ed in quei anni puntualmente non venivano superati poi alla fase a gironi cadeva un altra italiana e ne risentivano

Si, sicuramente premium fu anche sfortunata perchè nel triennio in cui ebbe l'esclusiva puntualmente partecipavano alla fase a gironi solo 2 italiane, di cui solo una, la juventus, faceva ascolti, l'altra o era la roma o il napoli che hanno pochi tifosi. Detto questo comunque è assodato che le coppe europee portino pochissimi nuovi abbonati, penso che sky abbia guadagnato pochissimi nuovi clienti con l'esclusiva.
 
Indietro
Alto Basso