• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Partitore, Derivatore o...?

groucho72

Digital-Forum New User
Registrato
29 Agosto 2006
Messaggi
9
Buongiorno a tutti,
visto che non sono espertissimo di antennistica vorrei un vostro parere esperto per risolvere questa situazione:
Ho un'antenna UHF da palo il cui cavo scende in una cassetta a parete poco distante nel quale è alloggiato un amplificatore con il relativo alimentatore.
Dall'uscita dell'amplificatore parte un cavo che arriva in una cassetta successiva poco distante interna all'appartamento nella quale c'è un partitore Fracarro a 5 vie che alimenta le prese TV del piano di casa. Ora ho la necessità di una ulteriore presa (la sesta) al piano di sotto per cui la mia domanda è: devo sostituire il partitore con uno a sei vie e portare il cavo giù partendo dalla cassetta interna al piano superiore, oppure sostituisco l'attuale partitore con un derivatore per la linea da scendere al piano inferiore o più semplicemente uso un partitore (derivatore?) a due vie per splittare il segnale sotto l'amplificatore lasciando un cavo prosegua per l'attuale partitore che alimenta il piano superiore e un altro lo porto al piano di sotto?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie molte a chi mi aiuterà :)
 
Indietro
Alto Basso