• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alimentazione usb a pc spento

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
Prova ad abilitare la voce Charging USB devices in Power State S5 sotto la voce Advanced nel menu del bios (vedi paragrafo 3.6.7 a pagina 3-37 del manuale)
In questo modo, anche a pc spento ma connesso alla rete elettrica, dovresti avere tutte le usb alimentate (probabilmente resteranno attivi anche il mouse e la tastiera se connessi alle usb)
 
Prova ad abilitare la voce Charging USB devices in Power State S5 sotto la voce Advanced nel menu del bios (vedi paragrafo 3.6.7 a pagina 3-37 del manuale)
In questo modo, anche a pc spento ma connesso alla rete elettrica, dovresti avere tutte le usb alimentate (probabilmente resteranno attivi anche il mouse e la tastiera se connessi alle usb)

domanda: non si potrebbe agire pure entrando nelle impostazioni di windows?? mi pare nel pannello controllo (Opzioni Risparmio energia) c'era una voce che ti permette di gestire l'alimentazione delle porte a pc spento :eusa_think:

lo dico per evitare di manomettere il bios, che sappiamo essere una parte fondamentale del sistema operativo...
ricordo se ne parlò pure da queste parti del forum tempo fa...

per i mouse per me sarebbe un piccolo problema, ho un gaming con le luci che si colorano a rotazione :D
 
se si potrebbe fare da windows meglio e ancora meglio se si potrebbe selezionare solo una determinata porta usb!

aspetto lumi!
 
se si potrebbe fare da windows meglio e ancora meglio se si potrebbe selezionare solo una determinata porta usb!

aspetto lumi!

falso allarme, credevo fosse per lo spegnimento e invece ciò che dicevo era riferito alla sospensione :icon_redface:
https://i.imgur.com/V7XtlbO.png
questa che dico si abilita o meno dal pannello controllo windows 10
 
Non credo c'entri nulla il sistema operativo; è una questione che riguarda la scheda madre, a pc spento.
Prova a fare come ti ho suggerito e vedi se funziona. Non toccare altro nel BIOS; se non hai dimestichezza con il BIOS, ed hai paura (legittima) di sbagliare qualcosa, allora, lascia perdere. Puoi sempre alimentare il ventilatore USB direttamente dalla presa di corrente, acquistando, per pochi euro, un caricabatteria con una o più porte USB.
 
ho provato ed è cosi funziona! ma ho ripristinato la situazione mi teneva acceso tastiera usb e mouse wifi... tra l'altro penso sia pure "pericoloso" anche se salta la corrente come sbalzi di tensione
 
ho lo stesso problema ma non ho quella voce... ho una Z77 ma mi capita da quando ho cambiato la CPU eppure nonh ho toccato niente
 
Indietro
Alto Basso