• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi frequenze e disservizi Sky [incendio del 13 Giugno 2019]

Il problema non è stato l'uplink verso il satellite, come avevamo ipotizzato in molti quando si seppe del disservizio. L'incendio ha danneggiato e reso inutilizzabile delle apparecchiature che servivano per la gestione dei dati e per l'invio in distribuzione del segnale di alcuni canali. Di conseguenza, il disservizio non è stato limitato solo al satellite ma anche alle altre piattaforme, perché Sky si è trovata impossibilitata a distribuire alcuni canale e ad erogare alcuni servizi a causa delle infrastrutture che sono venute meno per via del danno subito a Roma.

Per questo motivo evitate di parlare di improbabili spostamenti di parabole verso altri poli satellitari e non lanciatevi in ricostruzioni avventate o in ipotesi personali basate sul niente, perché così si va solo a generare ulteriore confusione attorno a una situazione che è già caotica e complessa da sé. Limitatevi quindi a segnalare solamente gli eventuali disservizi che ancora notate e le cose che invece riprendono a funzionare.
 
A me il fai da te va lento e una volta aperto se vado su extra si impalla
 
Vorrei portare all'attenzione un'altra cosetta...
Per farci stare i vari canali hanno aggiunti canali su tutte le frequenze disponibili cercando di farci stare il più possibile. Ma come mai la 12466 (dove ci sono i canali Premium HD) non è stata toccata minimamente? E dire che li ci starebbero un po' di canali anche restringendo un po' la banda (provvisoriamente) ai Premium HD. E interessante vedere che non è stata toccata. Chissà come mai :) Accordi con mediaset "tassativi"? :D
 
Vorrei portare all'attenzione un'altra cosetta...
Per farci stare i vari canali hanno aggiunti canali su tutte le frequenze disponibili cercando di farci stare il più possibile. Ma come mai la 12466 (dove ci sono i canali Premium HD) non è stata toccata minimamente? E dire che li ci starebbero un po' di canali anche restringendo un po' la banda (provvisoriamente) ai Premium HD. E interessante vedere che non è stata toccata. Chissà come mai :) Accordi con mediaset "tassativi"? :D
Ma hai visto movimenti tra ieri e oggi??
 
Io devo rinnovare il ticket dazn di altri 3 mesi visto che tra poco scade ma andando sul fai da te non puoi fare niente solo vedere i tuoi dati sono cliente Digitale terrestre
 
Infatti, non c'entra nulla cambiare sat in questi casi.

Mediaset con premium aveva un upstream via sat sui 5w in multistream. OK che non e mai andato in porto ma il decoder combo a marchio Mediaset che aveva anche il sat (penso) era proprio per dire se cade il segnale terrestre IP con il sat ti recupero il segnale. Infatti chi aveva in decoder mulristream ( testato non da me da conoscenti) con la card di premium puntato su 5w andava in decodifica. Io intendevo un sede (roma) su
13 e la sede di backup (milano) ad esempio sul 10 con le stesse freq del 13 ma attivabili solo in caso di quello che e successo. OK u
Il guaio sono stati i datacenter ma a milano un backup lo dovranno avere integrale. Era una mia idea. TuTTO qui
 
ogni giorno e sempre meglio almeno non ci sono piu problemi mancano solo alcuni canali HD ma si vede che stanno lavorando h24 x risolvere tutto COMPLIMENTI SKY
 
Vorrei portare all'attenzione un'altra cosetta...
Per farci stare i vari canali hanno aggiunti canali su tutte le frequenze disponibili cercando di farci stare il più possibile. Ma come mai la 12466 (dove ci sono i canali Premium HD) non è stata toccata minimamente? E dire che li ci starebbero un po' di canali anche restringendo un po' la banda (provvisoriamente) ai Premium HD. E interessante vedere che non è stata toccata. Chissà come mai :) Accordi con mediaset "tassativi"? :D
C'è per caso spazio per il canale in 4K? Visto che ci sarà la gara di F1.
 
non lanciatevi in ricostruzioni avventate o in ipotesi personali basate sul niente, perché così si va solo a generare ulteriore confusione attorno a una situazione che è già caotica e complessa da sé.
:eusa_clap:

Si può mettere questo messaggio in evidenza in prima pagina? :laughing7:
 
Io devo rinnovare il ticket dazn di altri 3 mesi visto che tra poco scade ma andando sul fai da te non puoi fare niente solo vedere i tuoi dati sono cliente Digitale terrestre

Scusa giannino95, adesso ti funziona il Fai Da Te? Puoi rinnovare DAZN per tre mesi? L'unica promozione che ho sul mio Fai da Te è il ticket mensile...
 
Se ci si è lanciati in ipotesi personali è anche perché non è stato fatto uscire nemmeno uno straccio di comunicato. E che questa linea di comportamento sia stata tenuta dalla stessa azienda le cui campagne pubblicitarie sottolineano l'attenzione verso i suoi abbonati personalmente mi infastidisce più dei disguidi tecnici.
 
in parte hai ragione anche se il comunicato anzi "uno straccio di comunicato" c'è stato, ovviamente rivolto agli abbonati degli altri, considerato un servizio non vitale, non c'è nessun interesse.
l'incidente è stato importante, e rallegriamoci del fatto che non si sia fatto male nessuno, ed è andata in "Disaster Recover" che per quanto vuoi simulare una simile situazione, la prova del fuoco "in tutti i sensi", la hai su una situazione reale. Nonostante la celerità dimostrata nel ripristinare buona parte dei servizi in tempi brevi, sicuramente da questo incidente ci saranno punti sensibili da migliorare.
 
Indietro
Alto Basso