• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza segnale improvvisa

xpunish3rz

Digital-Forum Senior Master
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
1.423
Martedì sera mi succede una cosa stranissima. Pochi minuti prima delle 20.00, stavo guardando l’anteprima del TG LA7 sul 107, quindi versione SAT, ad un certo punto scompare il segnale. Pensando fosse un problema di LA7, giro sulla versione DTT e poco dopo spengo per andare a cenare.
Torno dopo cena in salone, accendo la tv e mi rendo conto che non si vede nessun canale SAT, esce fuori questo messaggio:

https://imgur.com/a/Ve5obPO

Provo ad effettuare il test e non aggancia nessuna frequenza. Provo a resettare il decoder premendo il tasto rosso, si accende e compare informazioni non disponibili, sono spariti tutti i canali sia SAT che DTT.
I cavi sono tutti collegati bene, ho controllato. La cosa strana è che mentre vedevo la tv di punto in bianco è sparito il segnale.
La parabola è condominiale e nessun altro condomino ha segnalato problemi di visione con Sky, solo io ho questo problema tuttora presente. Ho eseguito anche il test del decoder ed esce fuori che funziona perfettamente, da solo KO sull’aggancio del segnale.
Test sintonia segnale LNB 1 e 2 da non agganciato.
Cosa potrebbe essere successo secondo voi? Potrebbe essere un problema del decoder?
 
A questo punto, rileggendo bene il tuo post, con il risultato che ne lato DTT ne SAT, e non aggancia il segnale (nonostante LNB ok) ti conviene sentire il call center sky per una verifica dal loro sky center del decoder per l'eventuale (probabile secondo me) sostituzione.
 
A questo punto, rileggendo bene il tuo post, con il risultato che ne lato DTT ne SAT, e non aggancia il segnale (nonostante LNB ok) ti conviene sentire il call center sky per una verifica dal loro sky center del decoder per l'eventuale (probabile secondo me) sostituzione.

LNB 1 e 2 da KO ma è tutto collegato, non ho toccato nulla.
 
si, infatti un comportamento anomalo.

Senti il call center, descrivendo come hai già fatto nel primo post il problema, e chiedi una verifica del decoder (visto che manco lato DTT funziona) se ci fosse un problema lato sat posso capire (magari un problema dello swich del tuo impianto condominiale) ma pure dtt qualche sospetto in più lo da....
 
si, infatti un comportamento anomalo.

Senti il call center, descrivendo come hai già fatto nel primo post il problema, e chiedi una verifica del decoder (visto che manco lato DTT funziona) se ci fosse un problema lato sat posso capire ma pure dtt....

Devo chiamare per forza 199 o c’è un numero gratuito?
 
Per quanto verificato tramite il sito di sky mi rimanda sempre all'199.

Vedi QUI

Ora non ricordo, se magari sei cliente da più di 10 anni se c'è un numero particolare riservato.
 
Indietro
Alto Basso