• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 o più soundbar con collegamento ARC...è possibile?

luckydomenico

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
295
Località
Aviano fraz. Marsure (PN) / Noicàttaro (BA)
Salve, qualcuno è riuscito a sdoppiare il segnale ARC in uscita dalle TV e sincronizzare 2 o più soundbar? Con l'uscita ottica è semplicissimo tanto è vero che con una TV LG in modalità audio Sync LG e uno sdoppiatore amplificato a 2 uscite, sono riuscito a collegare 2 soundbar sempre LG e comandare le stesse con il telecomando della TV (effetto surround incredibile... :lol:) Il problema sorge quando devo collegare un Sony Bravia con due soundbar LG in modalità ARC. Ho provato sia con uno sdoppiatore non alimentato che con uno alimentato...contemporaneamente non li gestisce. Funziona "temporaneamente" solo se collego prima una soundbar e successivamente la seconda. Ma la soluzione è temporanea. Dopo che spengo la tv perde la configurazione e alla riaccensione va in errore abilitando in automatico l'audio interno della TV. Devo abbandonare l'idea che ho realizzato con gli LG in modalità ottica oppure c'è qualche apparecchio che permette la gestione ARC senza errori? Ho visto su internet che vendono degli sdoppiatori con collegamento bidirezionale...1 IN / 2 OUT e viceversa 2 IN / 1 OUT...questi non li ho provati, potrebbero risolvere il mio problema?
 
Indietro
Alto Basso