• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Luglio 2019 su Sky Cinema

prima esisteva solo sky cinema o quasi, quindi piu' o meno il punto di riferimento era quello, il pacchetto ora costa 16 euro, a mio modo di vedere con la concorrenza anche di Now Tv stessa oltre e soprattutto ad Amazon (che secondo me sta x soffiare qualcos'altro) e Netflix, allo stato attuale dovrebbero garantire una programmazione sufficiente anche con il numero di prime visioni tutti i mesi. di film ne esistono tanti quindi se volessero potrebbero. ho la sensazione che facciano 1 passo avanti e 2 indietro, tornando ad una situazione vecchia di anni ma i tempi sono cambiati.

Netflix sul fronte cinema non è che sia sto granchè, anzi...
Amazon è l'unico concorrente che si sta facendo avanti, con 01Distribution/RaiCinema, LeoneFilmGroup e Paramount (questa storica major però è un po' in fase di declino oggettivamente, i suoi film sono diminuiti di numero annualmente e anche la qualità non è più quella elevata di qualche tempo fa...).
Per Amazon comunque al momento non si vocifera di altre acquisizioni imminenti...

Ricordiamo che prima a Sky mancavano Warner e Universal, 2 mancanze che si sentivano un po' oggettivamente...

Più che altro bisogna vedere dal prossimo anno cosa accadrà con Disney e Fox (con l'arrivo di Disney+), questa è l'unico vero grande quesito.
 
Paramount da capire...pare che Amazon abbia acquistato singoli film...
 
Netflix sul cinema nn la vedo come un concorrente credibile: a parte i suoi titoli (quanti? una decina all'anno? Anche meno mi sa..). Forse Amazon si sta muovendo un pò di più, anche se, al di là delle sue (poche) cose originali, 01, Leone (che mi pare almeno quest'anno abbia pure un listino ridotto) e quelle 3 prime in croce di Paramount, nn mi pare riesca a metter su chissà quale catalogo. Poi nn so se abbia altre acquisizioni in programma...a quali in particolare ti riferivi?

scusa ma mi sa che i cataloghi Netflix e Amazon li conosci poco, in primis Netflx solo nel mese di giugno ha inserito 11 anteprime (8 doppiate in italiano), Amazon ha le esclusive dei suoi prodotti (Suspiria ad esempio) + Leone, 01 e Paramount che tolgono una bella fetta della qualita' (oltre delle quantità perchè stiamo parlando di piu' di 50 titoli l'anno che prima Sky aveva) cinematografica stagionale (su Sky non lo noti perchè ha ancora alcuni titoli in essere) + diverse distribuzioni minori.

aggiungiamoci che Netflix + Amazon hanno le seconde visioni di quasi tutte le case cinematografiche di Sky (salvo poche eccezioni), tra cui Warner che Sky non ha e che probabilmente non acchiappera' alla scadenza; in conclusione i 16 euro del pacchetto sat allo stato attuale non valgono la candela e che secondo me meglio farsi now tv che con meno 20 euro hai intrattenimento serie e cinema.

non sto giudicando l'offerta cinema, ma la sua forma obsoleta del pacchetto a 16 euro da aggiungere al resto sul sat, perchè non sono stati fatti grossi passi avanti nel tempo, anzi, prima sistemano i canali e ti dicono una prima visione al giorno poi li risvuotano, non ha senso.
 
Ultima modifica:
Netflix sul fronte cinema non è che sia sto granchè, anzi...
Amazon è l'unico concorrente che si sta facendo avanti, con 01Distribution/RaiCinema, LeoneFilmGroup e Paramount (questa storica major però è un po' in fase di declino oggettivamente, i suoi film sono diminuiti di numero annualmente e anche la qualità non è più quella elevata di qualche tempo fa...).
Per Amazon comunque al momento non si vocifera di altre acquisizioni imminenti...

Ricordiamo che prima a Sky mancavano Warner e Universal, 2 mancanze che si sentivano un po' oggettivamente...

Più che altro bisogna vedere dal prossimo anno cosa accadrà con Disney e Fox (con l'arrivo di Disney+), questa è l'unico vero grande quesito.



non volevo offendere nessuno eh ;)

nel 2019 il mercato cinematografico nel nostro paese e' triplicato con l'arrivo di Netflix e compagnia bella; sono molto attento a ciò che viene prodotto o cosa viene fatto vedere durante i festival e ai mercati per le acquisizioni.

non considerate i film di Netflix per il semplice fatto che li ha acquisiti lei e non le altre major, sono sicuro che qualsiasi film comprato da Netflix dal Sundance, da Canns o Berlino se fosse stato acquisito da un'altra major e distribuito al cinema voi l'avreste visto sotto un'occhio diverso, ma la realtà e' che Netflix è una major globale come le altre, acquisisce e produce tanto (siamo a 150 esclusive all'anno attualmente) dove la qualità esiste ed è in percentuale grande come lo può essere in casa Fox o Warner.

Vi invito a riflettere ma solo per una curiosita' da appassionati, seconde me focalizzarsi oggigiorno solo un servizio, si perde qualcosa, molto di piu' di quando esistevano solo Sky e Mediaset.
 
Io Netflix e Amazon (il secondo non l'ho mai avuto) li considero solo per i film prodotti da loro e in esclusiva, so che vanno dei bei film e li faccio qualche mese all'anno per vedere quasi tutti i film che mi interessano, e di già guardo anche le uniche serie che mi interessano, Star Trek vecchie e nuove. Però dire non faccio Sky (o Now TV) perchè i film di Sky li recupererò un giorno su Netflix come seconde visioni, per me è troppo complicato da concepire e da realizzare. Poi per carità, presto starò anche senza Cinema di Sky, l'ho tolto e lo rimetto solo quando mi comparirà il pack scontato almeno del 50%, e recuperò i film dall'on demand.
 
scusa ma mi sa che i cataloghi Netflix e Amazon li conosci poco, in primis Netflx solo nel mese di giugno ha inserito 11 anteprime (8 doppiate in italiano), Amazon ha le esclusive dei suoi prodotti (Suspiria ad esempio) + Leone, 01 e Paramount che tolgono una bella fetta della qualita' (oltre delle quantità perchè stiamo parlando di piu' di 50 titoli l'anno che prima Sky aveva) cinematografica stagionale (su Sky non lo noti perchè ha ancora alcuni titoli in essere) + diverse distribuzioni minori.

aggiungiamoci che Netflix + Amazon hanno le seconde visioni di quasi tutte le case cinematografiche di Sky (salvo poche eccezioni), tra cui Warner che Sky non ha e che probabilmente non acchiappera' alla scadenza; in conclusione i 16 euro del pacchetto sat allo stato attuale non valgono la candela e che secondo me meglio farsi now tv che con meno 20 euro hai intrattenimento serie e cinema.

non sto giudicando l'offerta cinema, ma la sua forma obsoleta del pacchetto a 16 euro da aggiungere al resto sul sat, perchè non sono stati fatti grossi passi avanti nel tempo, anzi, prima sistemano i canali e ti dicono una prima visione al giorno poi li risvuotano, non ha senso.

Su Amazon Prime..., ce l'ho, conosco bene il catalogo: è imbottito per lo più di 2° e 3° visioni che mi interessano poco; le prime visioni aggiunte ogni mese si contano sulle dita di una mano. D'altra parte i diritti che hanno a disposizione quelli sono: Leone, 01 e Paramount, che messe insieme nn fanno assolutamente 50 film all'anno. Le distribuzioni minori che avrebbe in mano quali sarebbero? Bim, Lucky Red, Cinema (x citarne solo alcune) sono tutte in mano a Sky. E nn ho capito nemmeno x quale motivo Warner dovrebbe finire x forza da qualche altra parte...

Quanto a Now Tv...io ho Sky Q full, passando a Now Tv, certo, risparmierei parecchio considerando la mia attuale configurazione, ma la qualità è imparagonabile e l'offerta cmq nettamente inferiore.
 
Continuo a dire che non si vive solo di prime visioni. Lo dicevo quando sul forum ero appellato difensore d'ufficio di Premium, lo dico ora che, da difensore d'ufficio della mia passione per il cinema, considero l'offerta Sky complessiva impareggiabile. Il pacchetto si chiama Cinema, non Prime TV (che peraltro abbondano). Difendo anche la comodità di ricevere continuamente proposte, rispetto all'impegno di andare a cercare di qua e di là. L'offerta cinema di Sky è una multisala infinita. Un mese può essere più dimesso, ma la convenienza c'è. I servizi streaming sono comodi certamente, elastici sul se e sul quando, ma a volte dispersivi almeno lato cinema. Non ho problemi dalla pay tv tradizionale. Ho solo vantaggi.
A giugno, per ragioni personali, ho visto pochi film. Ho accumulato tanta roba da guardare nelle prossime settimane. Non solo prime visioni.
 
Sky Cinema ha sempre vissuto per il 90% di prime visioni eh, non è mai stata dal 2003 fonte/archivio di ricerca e scoperta di film meno recenti che non siano sempre i soliti dati dai soliti accordi, ma ci sta...anche se forse nel 2019 la questione canali lineari non so quanto gli valga, visto che la maggior parte degli spettatori (anche di Sky, analalizzando le recenti rilevazioni dell'auditel digitale) preferisce scegliere dal catalogo on demand.

la critica non era verso l'offerta, che rimane (nonostatnte qualche perdita) comunque ampia per le prime visioni e numero 1 nell'avere le prime finestre di trasmissione, ma nella modalità di fruizione (pacchetto sat 16 euro legato ad altri pacchetti con abbonamento annuale), lo trovo poco comodo e demodè, secondo me la forma concorrente di Now Tv è piu' adatta all'esigenze odierne per le quali si può disattivare il pacchetto mensilmente e lo si può combinare ad altri servizi per avere (da appassionato) una copertura sul mercato cinematografico stagionale maggiore a quello che Sky Cinema da solo può offrire.
 
Ultima modifica:
Sky Cinema ha sempre vissuto per il 90% di prime visioni eh, non è mai stata dal 2003 fonte/archivio di ricerca e scoperta di film meno recenti che non siano sempre i soliti dati dai soliti accordi, ma ci sta...anche se forse nel 2019 la questione canali lineari non so quanto gli valga, visto che la maggior parte degli spettatori (anche di Sky, analalizzando le recenti rilevazioni dell'auditel digitale) preferisce scegliere dal catalogo on demand.

la critica non era verso l'offerta, che rimane (nonostatnte qualche perdita) comunque ampia per le prime visioni e numero 1 nell'avere le prime finestre di trasmissione, ma nella modalità di fruizione (pacchetto sat 16 euro legato ad altri pacchetti con abbonamento annuale), lo trovo poco comodo e demodè, secondo me la forma concorrente di Now Tv è piu' adatta all'esigenze odierne per le quali si può disattivare il pacchetto mensilmente e lo si può combinare ad altri servizi per avere (da appassionato) una copertura sul mercato cinematografico stagionale maggiore a quello che Sky Cinema da solo può offrire.

Tu nei fai una questione di comodità e prezzo. Perfettamente condivisibile.
Io ho il pack cinema scontato (come tutto il mio abbonamento "full" Sky fino a luglio 2020), anch'io non pagherei mai a listino 16 euro mensili per il pack cinema. Infatti già ho intenzione di fare retention il prossimo anno (chi ha voglia di spender 80€ per il full :laughing7:!?).

Personalmente io preferisco avere continue novità/prime visioni che roba di catalogo, di film "library" ne vedo decisamente meno.
Infatti ho Sky Cinema e appena fatto Amazon Prime Video (proprio per le prime visioni che ha appena acquisito).
Netflix ce l'avevo, ma non rientra più nei miei gusti da un po' di tempo (mi sembra che producano una marea di contenuti tanto per riempire sinceramente, non mi piace più...) e tra Sky e Amazon mi sento a posto così.
Avevo anche Infinity, ma dopo che è arrivata Premium Cinema su Sky, l'ho chiuso.
Ho TimVision anche, ma solo perchè me lo ritrovo gratis in quanto cliente Tim, lo uso pochissimo infatti...+

Per me la combinazione giusta è SkyCinema + Amazon Prime Video o NowTvCinema+Infinity+Amazon Prime Video, così sei sicuro di avere tutte le novità/prime visioni.
 
Ultima modifica:
Anche Netflix, averlo anche solo qualche mese all'anno, non guasta.
 
Per me la combinazione giusta è SkyCinema + Amazon Prime Video o NowTvCinema+Infinity+Amazon Prime Video, così sei sicuro di avere tutte le novità/prime visioni.
Infatti io sto a posto con la seconda delle due. Netflix non lo farei mai per il cinema. Pago il cinema di Now Tv appena €5 al mese: è una pacchia.
 
Netflix solo per quei film e serie che hanno solo loro, dovessi aspettare tutti i film di Sky su Netflix la cosa sarebbe ingestibile. Idem Amazon, che però aspetto che cresca il loro catalogo di film e serie in esclusiva.
 
Avete avuto occasione di vedere "La rivalsa di una madre" in modalità scelti per te precariato senza download? Avete notato anche voi se mancava circa un minuto del film da 10-15 minuti dall'inizio, e nuovamente a metà film? O è stato un problema solo mio, di decoder o mancanza segnale? Ho provato a scaricarne una parte dall'on demand, ed è ok senza parti mancanti.
 
Scusate, ma lo spazio "Disney Cinemagic" nei week-end su Cinema Family è sparito? :eusa_think:
 
Scusate, ma lo spazio "Disney Cinemagic" nei week-end su Cinema Family è sparito? :eusa_think:

Hanno deciso in questo mese di mandare una selezione di film del Giffoni Festival al sabato.

Vediamo se ad agosto torna Disney Cinemagic...
 
Stanno rinnovando il contratto, o almeno ci provano, quindi è normale che alcuni film library spariscano...
 
Indietro
Alto Basso