• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio operatore?

Sono appena passato a Fastweb e proprio oggi ho letto che a breve andrà sotto rete Wind 3, da dove io venivo.

Siccome non ho alcuna intenzione di stare sotto rete Wind, che operatore mi consigliate?

Non vorrei tornare in Tim o Vodafone perché sinceramente non ho intenzione di pagare i servizi "ti ho cercato" o essere "multato" per le ricariche in ritardo, quindi sto pensando a rimanere tra operatori virtuali.

Ci sarebbe Kena, che fino al 30 giugno non fa pagare i costi di attivazione, e con 5€ di sim si attiva l'offerta.

Oppure vado in ho.

Non so, quale è meglio tra le due? ho. mi sembra migliore, è così?

Escludo iliad per la velocità ridicola della rete nella mia città.

Altra opzione è rimanere in Fastweb ancora qualche settimana e vedere se escono offerte migliori... Non so cosa fare... Consigli?
 
Io aspetterei anche perché non è stato comunicato quando Fastweb sarà operativo sotto rete Wind Tre, secondo me passerà ancora qualche mese. Se intendi cambiare operatore, ho. non è male.
 
Sono appena passato a Fastweb e proprio oggi ho letto che a breve andrà sotto rete Wind 3, da dove io venivo.

Siccome non ho alcuna intenzione di stare sotto rete Wind, che operatore mi consigliate?
Ci vorranno mesi, se non un anno prima che avverrà il passaggio...
io terrei fastweb, dopodichè, se e quando passerà a wind e ti arriverà la sim nuova, la proverei e vedrei il da farsi
 
Ci vorranno mesi, se non un anno prima che avverrà il passaggio...
io terrei fastweb, dopodichè, se e quando passerà a wind e ti arriverà la sim nuova, la proverei e vedrei il da farsi
Guarda, ho letto che essendo Full MVNO non bisognerà cambiare SIM, quindi il passaggio da questo punto di vista sarà indolore. Sinceramente io pensavo che mi andasse meglio anche Fastweb, a livello di velocità, certo un miglioramento lo noto (tramite speedtest), ma nulla di eclatante (arrivo ai 20mega in down ma non sempre, anzi raramente). Eppure il mio telefono è buono (mate 10 pro), e la mia città è ben coperta da Tim. Bah.

Io aspetterei anche perché non è stato comunicato quando Fastweb sarà operativo sotto rete Wind Tre, secondo me passerà ancora qualche mese. Se intendi cambiare operatore, ho. non è male.
Hai anche ragione, nel senso che per ora le tempistiche di passaggio non le hanno comunicate. Il fatto è che una volta che passo ad altro operatore, che sia ho. o Kena, poi ci devo rimanere, perché non avrei più offerte allettanti per migrare altrove!
 
guarda che con HO hai il limite a 30 mega, quindi se è una questione di velocità resterei con fastweb
per kena non so quanta differenza possa esserci da fastweb, sempre un virtale tim è...
insomma io starei un po' con fastweb
 
guarda che con HO hai il limite a 30 mega, quindi se è una questione di velocità resterei con fastweb
per kena non so quanta differenza possa esserci da fastweb, sempre un virtale tim è...
insomma io starei un po' con fastweb
Hai ragione per il limite di ho.

Sai cosa?

Non sono convintissimo dell'offerta che ho attualmente con Fastweb. 1000 minuti 100 SMS e 30 mega a 7.95€.

Con 6.99 avrei minuti ed SMS illimitati e 50 mega.

Questo non mi convince.
 
Si, il mio ex coinquilino navigava in hotspot dal telefonino con Kena. A lui la connessione andava di lusso ma parliamo della Lombardia, lì credo che tutto funzioni benissimo.
 
Mah, io sono tornato in Sicilia adesso e la differenza la noto, e non parlo solo del segnale :D
 
Un consiglio tariffario sul mobile

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio su quale offerta mobile scegliere.

Al momento sono con un gestore virtuale, Tiscali Mobile, nulla da dire, sempre andato benissimo, ma il 3G si fa sentire e vorrei prestazioni migliori.

- Spesa attuale 9,90 euro mensili

- Gestori con migliore copertura nelle mie zone TIM - WIND e Vodafone per ultima

Sto valutando cosa offre il mercato, ma le offerte ufficiali mi sembrano delle ladrate pazzesche, ora ho scoperto che i vari gestori si sono creati dei gestori lowcost per combattere iliad, le tariffe che ho trovato sono queste, provenire da un virtuale mi apre un mondo di offerte:

- Kena Mobile a 6,99 offre minuti e sms illimitati e 50 GB con limite 30 mega
- Ho mobile come sopra ma oltre al limite di 30 mega download è piena di blocchi di velocità su servizi in streaming ecc...
- Iliad ho una scheda silente da 5,99 euro che offre minuti ed sms illimitati e 30 GB
- Wind offre a 6,99 euro minuti illimitati e 50 GB
- TIM offre una tariffa chiamata Titanium a 9,99 ma in negozio mi hanno chiesto quasi 40 euro di attivazione

Le mie richeiste:

minimo 30 gb - minuti ed sms illimitati ed almeno 2 gb esteri e buoni accordi di roaming esteri

Voi su cosa andreste?

Vista l'ottima copertura TIM della zona stavo valutando KENA ma non riesco a capire se sia un gestore ciofeca oppure no, in alternativa pensavo ad Iliad ma anche li... per ora zero rete proprietaria e dipendiamo tutto da wind.

Volevo risparmiare un po' ma senza poi trovarmi un servizio scadente che alla prima necessità mi lascia per terra...

Attendo un vostro consiglio visto che sembrate molto esperti del settore.
 
L'unica è provarle personalmente perché il discorso copertura varia da zona a zona e anche dai posti che si frequentano. Visto che hai una sim Iliad hai provato a vedere se funziona bene da te?
 
L'unica è provarle personalmente perché il discorso copertura varia da zona a zona e anche dai posti che si frequentano. Visto che hai una sim Iliad hai provato a vedere se funziona bene da te?

Si la sim Iliad l'ho provata e non è male, però qui sono in corso i lavori di unificazione Wind-TRE e quindi per il momento ogni giorno ci sono novità (positive)

In realtà ero propenso più a gestori già rodati ma non so bene se orientarmi verso Kena o TIM o cosa...

Ecco perchè chiedevo
 
Io personalmente sconsiglio i classici Tim, Vodafone, Wind, Tre perché più costosi e perché sono pieni di costi nascosti. Se la copertura Wind è buona consiglio Iliad. Altrimenti su rete Tim puoi provare Kena o Fastweb, CoopVoce non è più conveniente come lo era in passato.
 
Indietro
Alto Basso