• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder TV SAT i-can 3900s e similari

santilli.antonio

Digital-Forum New User
Registrato
16 Giugno 2019
Messaggi
3
Salve a tutti :) sono nuovo del forum e soprattutto non troppo esperto di tecnologia :eusa_wall: e vi chiedo aiuto
Oggi sono andato in una nota catena commerciale per acquistare un nuovo decoder TV SAT (quello vecchio in mio possesso non ha la tessera HD e riceve ormai solo pochi canali).
Tra i vari modelli a disposizione c'era il DECODER I-CAN 3900s dal prezzo abbastanza abbordabile...cmq tutti i decoder tivu sat in esposizione (compreso i-can 3900s) hanno sul pannello posteriore sia la PRESA HDMI sia la PRESA SCART
http://i63.tinypic.com/2v30q48.jpg
Siccome io ho la necessita' di utilizzare CONTEMPORANEAMENTE sia la presa scart sia la presa hdmi, alla domanda se questo è possibile :eusa_wall: il commesso e' stato molto vago e non mi ha saputo dare una risposta precisa :eusa_doh:
Ho la necessita di utilizzare (contemporaneamente) la presa HDMI per mandare il segnale audio video ad una primo TV mentre la presa scart mi serve per inviare il segnale audio video ad una antennina wifi che manda il segnale ad una seconda tv posta a 10 metri di distanza
http://i66.tinypic.com/16ivzlv.jpg in foto l'antennina che va collegata alla scart. :icon_bounce:
Per riassumere il quesito nei decoder tv sat hd dotati sia di presa hdmi sia presa scart è possibile utilizzare contemporaneamente entrambe le prese ??? Oppure l'uso di una esclude l'altra ??? :evil5: GRAZIE anticipatamente
 
Ultima modifica:
Benvenuto.

Mi sembra che puoi usarli assieme, ma in alcuni casi ci potrebbero essere problemi se collegati contemporaneamente alla stessa tv
 
inanzitutto grazie ERCOLINO :happy3: ma ripeto il segnale hdmi va ad un primo tv, il segnale della scart tramite antennina ad un tv diverso posto a circa 10 metri di distanza :5eek: attendo ulteriori pareri o esperienze dirette
Oppure qualcuno mi suggerisca un decoder tv sat hd (attualmente in commercio) in cui è certo che entrambe le prese emettano il segnale contemporaneamente...di nuovo grazie
 
Ultima modifica:
Io uso il 4000 (che è simile), tranquillamente collegato alla stesa tv, sia la scart che l’hdmi.
 
Io uso il 4000 (che è simile), tranquillamente collegato alla stesa tv, sia la scart che l’hdmi.

GRAZIE Alberto :laughing7: quindi tu confermi che la scart e l'hdmi non si escludono a vicenda ed è possibile utilizzarle contemporaneamente per trasmettere il segnale audio-video :evil5: attendo ulteriori conferme prima di procedere all'acquisto :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso