• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta consigli su riproduzione dischi 4k Dolby Vision

Flavio983

Digital-Forum New User
Registrato
17 Giugno 2019
Messaggi
1
Buon pomeriggio,
Ho un dubbio amletico che mi tormenta da alcuni giorni... Ho visto che recentemente è uscito un lettore 4k Sony con Dolby Vision ad un prezzo "abbordabile". Io ora ho il primo lettore della LG che ultimamente comincia a fare le bizze, si blocca, non partono i dischi al primo tentativo, perde la connessione col televisore e via dicendo....
Visto che con i lettori Sony mi sono trovato sempre alla grande ero intenzionato ad acquistarlo... Però ultimamente mi è sorto il dubbio di acquistare un lettore 4k per pc e riprodurre i dischi tramite Pc visto l'hardware più che ottimo in mio possesso (4k hdr o Dolby Vision li mando senza problemi).

La domanda è, usare un PC al posto di un lettore ha senso?
Anche in vista dell'acquisto di una soundbar con Dolby Atmos, rimane secondo voi cmq un'alternativa praticabile?

Io sono sempre stato propenso ad acquistare lettori stand alone, però in questo modo risparmierei qualcosa... Voi esperti che ne dite?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao.
 
Una notizia a parte però riguarda il tema
Samsung sta già pensando di mollare il mercato dei lettori Blu-ray e chissà se qualche altro la seguirà. Il futuro si baserà quasi totalmente on line.
 
Se sei smanettone un pc è in assoluto la soluzione mogliore. Per tirare fori tutto sia dal filmato che dal pannello in uso. Puoi anche convertori I filmato hdr è non in hdr dinamico.
 
Indietro
Alto Basso