• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi grafica tv Samsung Le40c550j1w e PlayStation 4

dennymr90

Digital-Forum New User
Registrato
10 Giugno 2019
Messaggi
4
Buonasera, sono un paio di settimane che sto avendo problemi con la tv(Samsung Le40c550j1w) e la PlayStation 4. Per tre mesi ha funzionato senza problemi ora sono due settimane che dopo una ventina di minuti di gioco inizia a bloccarsi l’immagine per un 10 secondi per poi ripartire e la cosa si ripete ogni 1/2 minuti non potendo fare nulla. Ho chiamato all’assistenza samsung e dicono che il tv non supporta hdmi ad alta velocità della play4, ma come è possibile che ha funzionato bene fino ad oggi per 3 mesi? La loro risposta è che sono stato fortunato. Ho provato ad impostare la grafica più bassa (720x1280), ad aggiornare la tv ma idem. Qualcuno mi sa aiutare?
 
Che versione di ps4 stai usando? La normale o la Pro?
Hai avuto modo di verificare se il difetto compare anche utilizzando altre TV?
Hai provato a sostituire il cavo HDMI con uno nuovo e di buona qualità?
 
Che versione di ps4 stai usando? La normale o la Pro?
Hai avuto modo di verificare se il difetto compare anche utilizzando altre TV?
Hai provato a sostituire il cavo HDMI con uno nuovo e di buona qualità?

La ps4 normale, prima di domani non posso provare su un’altro televisore però ho provato con un’altro cavo hdmi è il problema è lo stesso. Comunque la play ce l’ho da dicembre quindi il cavo penso sia buono a meno che non si sia rovinato in questo 5 mesi. Ho pensato anche di provare con lo scart classico con i tre spinotto giallo rosso e bianco che si usava anche con la Xbox però non sarebbe in hd poi? Comunque, questo riguarda la play, ho notato anche che dopo solo 20 minuti la ps4 già è abbastanza calda è normale?
 
Comunque parlando con le assistenze sia di Samsung che della play il problema dovrebbe essere della tv. Possibile che dipenda dalla scheda madre? Secondo loro dipende da quello. Se è la scheda madre perché solo l’hdmi è saltato?
 
Ma al di là di quello che ti ha detto l'assistenza al telefono... hai provato un altro televisore?
Hai provato anche a collegare la PS4 ad un altro ingresso HDMI della stessa TV?
 
Ho provato con tutti gli ingressi hdmi della tv e fa lo stesso. Ho provato con un’altra tv e funziona, quindi il problema dovrebbe essere della tv a questo punto.
 
Si, direi di si...
A questo punto dovresti provare a portarla in assistenza. Poi valuta tu se sia il caso di farla riparare.
 
Indietro
Alto Basso