• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Fibra.city (Open Fiber)

MrDarcy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Marzo 2002
Messaggi
4.036
Località
Città del Tricolore
Qualcuno si è abbonato a Fibra.city? Il fatto che il VOIP sia opzionale (a pagamento) è interessante, dato che ormai la linea fissa la uso solo per internet e per rispondere "No, grazie, non mi interessa" alle telefonate commerciali...
 
Io sono con open fiber con Tiscali, e mi trovo bene. L'operatore da te indicato non lo conosco.
 
Però il pagamento annuale non mi piace, tanto vale attivare Tiscali a € 24,95/mese con chiamate illimitate verso fissi e mobili, incluso modem, ecc.
 
Nemmeno io l'avevo mai sentito, ma mi è apparso il post sponsorizzato su FB e sono andato a vedere le offerte...
Ciao concittadino, a me, come presumo a te, hanno portato Openfiber sotto casa, ma gli operatori che in teoria dovrebbero venderla mi pare che propongano ancora XDSL... :eusa_think:
 
Esatto, Open Fiber dovrebbe arrivare fino all'armadio dove abbiamo i contatori Enel, nelle cantine del condominio, anziché a quello dove arrivano i cavi Telecom.
I vari operatori, compreso questo Fibra.city, però mi propongono una FTTH quindi presumo che aggiungerebbero il tratto dalle cantine agli appartamenti, non so se in fibra o in rame...
 
scusate se riprendo la discussione, però sto valutando anche io di cambiare gestore(attualmente ho fibra tim)
Non conoscevo fibra city, l'ho scoperto per caso perchè il mio comune è coperto quindi sono andato sul loro sito per informarmi
A livello di prezzi sembra interessante, la cosa che non ho capito però è come mai su fibracity mi dice che il mio comune è coperto, mentre sul sito open fiber mi dice che non è coperto e lo stato del cantiere risulta "aperto". Cosa significa? Fibracity non utilizza la rete open fiber?
Detto ciò, probabilmente io aspetterò per vedere cosa proporrà sky appena diventerà operatore(si appoggia a rete open fiber) e poi vediamo, però volevo capire un pò di più su questo fibra city
 
Apparentemente Fibra.City utilizza Open Fiber.. c'è scritto in grande sulla loro home

Poi ho visto l'offerta Fibra.City Potenza e mi sono chiesto come mai un'offerta per un'unica città. Poi ho capito... :(
 
ma non ho capito una cosa, sul sito di open fiber(quindi non fibra city) ho verificato la copertura del mio indirizzo. Come detto, appunto, mi dice che al momento non è coperto
Sono andato allora sul piano di copertura e mi dice:
ftth: stato cantiere completato
fwa: stato cantiere aperto
Cosa significa?
 
ma non ho capito una cosa, sul sito di open fiber(quindi non fibra city) ho verificato la copertura del mio indirizzo. Come detto, appunto, mi dice che al momento non è coperto
Sono andato allora sul piano di copertura e mi dice:
ftth: stato cantiere completato
fwa: stato cantiere aperto
Cosa significa?

Non saprei... potrebbe essere che la fibra è stata stesa fino al tuo indirizzo, ma ancora non attivabile perché manca qualcosa a monte. E quelli di Fibra.city ci giocano un po' su e solo proseguendo con l'acquisto ti direbbero l’informazione esatta. Ma sto inventando...
 
Boh, in ogni caso per ora non faccio nulla. Vediamo se prima o poi open fiber sarà effettivamente arrivata nel mio comune. Di sicuro hanno iniziato i lavori poco più di un anno fa, quindi prima o poi ci sarà!
 
Ciao, sono passato da poco a Fibra City, per comodità vi copio/incollo la mia recensione su google:
"Sono cliente di Fibra City da una decina di giorni con il prodotto da 1000 mega con router FritzBox. La linea alla prova dello speed test va che è una meraviglia: media di 750/800 mega, ma spesso sopra i 900. Inoltre, dopo l'installazione sono stati presenti per risolvere un paio di piccoli problemi. Il segnale Wi-Fi è eccellente, e i video riprodotti sui device collegati non hanno mai rallentamenti, a differenza del prodotto sempre 1000 mega di un competitor che avevo in precedenza. Competitor, con cui pagavo 42 euro al mese con sconto! Contro i 27 di Fibra City. Di conseguenza, per me consigliatissimi.".
I piccoli problemi iniziali di cui scrivo li ho risolti con assegnazioni dell'ip statico (gratuito nel mio contratto).
Prima con Vodafone, la cui qualità era cmq ottima, pagavo per prodotto analogo 85 euro ogni due mesi, e pure con lo sconto (avendo anche il cell).Quindi 42,50 al mese.
Ora ho pagato annuale, e il costo mensile è diventato di 27 euro.
 
Sono 3 giorni che è praticamente down.

Sembra che abbia perso il transito di Cogent, (sembra siano stati scaricati a causa del problema) visto che gli annunci delle sue 4 classi IP sono spariti.
 
Da quello che si legge in giro si stanno rivelando come dilettanti allo sbaraglio.
 
A quanto sembra ora dopo che Cogent l'ha scaricata, è stata presa in carico da Seflow.
 
Buon pomeriggio,
Riorendo la discussione perché ho scopeeto l'offerta Fibra City su facebook.
Sono andato su internet a leggere recensioni e opinioni, i pareri che ho trovato sono piuttosto contrastanti.
Visto che di questo forum mi fido, chiedo a voi un parere sincero.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso