• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con PS4

mambrilla

Digital-Forum New User
Registrato
20 Giugno 2019
Messaggi
4
ciao,
finalmente mi sono decisa a fare l'upgrade da ps3 a ps4! poco fa l'ho collegata alla tv e da qui nasce il problema.
l'audio esce ma lo schermo resta nero.
ho provato a collegarla sia con l'hdmi che usavo prima, sia con quello nuovo che mi hanno fornito con la ps4, ma il risultato è lo stesso! :sad:
a qualcuno successo o sa quale potrebbe essere il problema?
la tv è un po' vecchiotta ma con la ps3 non ha mai dato problemi

vi ringrazio in anticipo :icon_bounce:
 
Benvenuta.

Che modello di tv hai esattamente?
Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw.
A quale ingresso HDMI l'hai collegata la PS4?
 
ciao!
la tv è un LG modello 42LC55, ho appena visto che è del 2008 (GULP!)
riguardo all'ingresso hdmi della ps4, ne ha uno solo quindi non posso sbagliare!
devo comprare una tv un po' meno giurassica?
 
Può essere che il problema consista nel fatto che la PS4 dia in uscita la risoluzione 1080p che la tua TV non mi sembra supporti; in quel caso dovresti collegarla prima ad una TV meno datata, andare nelle impostazioni della PS4 e settarla a 1080i o 720p ma mi sembra strano perchè la PS4 dovrebbe settarsi automaticamente sul miglior formato supportato.

Saltuariamente a me si impalla, quindi stacco e riattacco il cavo HDMI e si ri-setta da sola.
 
La tua tv non supporta l'HDMI 2.0 e il protocollo HDCP 2.2

Il televisore deve supportare almeno il formato video 1080p/24 Hz

La tv è troppo vecchia
 
ciao, grazie,
per fortuna lavoro in un service, abbiamo diversi schermi recenti, domani al lavoro proverò con uno di quelli a modificare la risoluzione..
che amarezza però!non vedevo l'ora di provarla
grazie ancora
 
ciao,
ringrazio ancora chi mi ha risposto!
confermo che è il problema è la mia vecchia tv, con uno degli schermi che ho al lavoro funziona tutto benissimo!
quindi adesso le soluzioni sono due, comprare una nuova tv o usare la ps4 solo al lavoro!:icon_cool:
buona continuazione!
 
Indietro
Alto Basso