• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra e hotbird parametri samsung

Elvis0000

Digital-Forum New User
Registrato
21 Giugno 2019
Messaggi
9
Buonasera, qualcuno sa come impostare i parametri satellitari su samsung smartv con cam tivusat, vivo in germania quindi tv tedesca e parabola orientata su astra e hotbird, sul televisore ho la scelta diseq 1234 e tono a e b, ho provato di tutto ma hotbird non mi da più segnale premetto che in camera con decoder tivusat funzionante, e fino a 3 giorni fa' anche sul samsung ma per aggiornare i canali ho resettato il televisore e adesso non trova più i canali italiani, grazie a chi potrà aiutarmi
 
Hai fatto un errore a fare un reset della tv senza segnarti come era impostato l'apparecchio televisivo, ma ormai è fatto. Allora io guarderi come è impostato il decoder TivuSAT della camera e replicherei le impostazioni sulla tv samsung facendo attenzione al tipo di LNB che hai sull'impianto d'antenna satellitare ed ai canali disponibili se di tipo SCR o dCSS oppure di tipo UNIVERSALE. In particolare, se sei digiuno di impianti satellitari, la prima cosa è guardare sul ricevitore TivuSAT come è impostato l'LNB e comunicarlo qui. Poi una altra cosa che dovresti dire se dalla parabola è presente una calata sola o più calate, magari due. L'aiuto che cerchi può risolvere oppure no per cui valuta se chiamare un tecnico. Faccio un esempio: qui in Italia si usano i commutatori diseqc A e B dove il satellite HotBird è collegato sull'uscita A del commutatore ... di conseguenza A è HotBird mentre B è sul satellite Astra. In Germania tipicamente avviene il contrario A è Astra e B è HotBird. Come è fatto il tuo impianto ? Potresti saperlo se vedi le impostazioni sul decoder TivuSAT ma non è detto che siano uguali le impostazioni sulla televisione ... dipende da come è realizzato l'impianto. Tu cerchi le impostazioni per la tv samsung ma queste impostazioni dipendono più che altro da come è fatto il tuo impianto d'antenna satellitare.
 
Ultima modifica:
dual feed con decoder DIGIQUEST tivu' sat

amici, ho appena installato i canali di hot bird e attivata la card ma per aggiungere ASTRA e installare i suoi canali c'è bisogno di impostare manualmente le frequenza?
Premetto che fino a qualche mese fa con un decoder semplicissimo free to air i due satelliti mi lanciavano centinaia di canali.
 
Indietro
Alto Basso