• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema unicable

CiteGio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
114
Località
Fano (PU)
Da pochi mesi è stata installata una parabola condominiale.
Non sono stato presente quando è stato selezionato il preventivo, posso solo dire che era circa metà dell'altro presentato.
Sino ad oggi con un Clarke 4100+ nessun problema.
Ora ho acquistato un TV LG con sintonizzatore digitale messo uno splitter satellitare e se selezionino sul TV unicable freq 1210 il segnale va a zero, stesso cosa sul Clarke che se seleziono satscr il segnale va a zero freq 2040.
Possibile abbiano installato multiswitch solo legacy nel 2019 quando dovrebbero come minimo installare quelli Dcss?
Cosa posso controllare?

Ci credo che ha fatto il lavoro a poco il multiswitch è Offel art 15-554/F dovrebbe essere un avanzo di magazzino infatti non è più presente nel catalogo aggiornato.
Col legacy non va neanche il mysky.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Da pochi mesi è stata installata una parabola condominiale.
Non sono stato presente quando è stato selezionato il preventivo, posso solo dire che era circa metà dell'altro presentato.
Sino ad oggi con un Clarke 4100+ nessun problema.
Ora ho acquistato un TV LG con sintonizzatore digitale messo uno splitter satellitare e se selezionino sul TV unicable freq 1210 il segnale va a zero, stesso cosa sul Clarke che se seleziono satscr il segnale va a zero freq 2040.
Possibile abbiano installato multiswitch solo legacy nel 2019 quando dovrebbero come minimo installare quelli Dcss?
Cosa posso controllare?

quella parola che tu scrivi Minimo la dovevi contestare in assemblea condominiale, sicuramente il condominio ha optato per la spesa Minore e questi sono i risultati
 
quella parola che tu scrivi Minimo la dovevi contestare in assemblea condominiale, sicuramente il condominio ha optato per la spesa Minore e questi sono i risultati

Ma é mai possibile che in un condominio facciano impianto nuovo e non diano la possibilitá di istallare almeno uno sky Q o Mysky

É chiaro a tutti che in un condominio bisogna usare multiswitch ibridi DCSS / Legacy in modo da dare a tutti la possibilitá di collegare qualunque decoder o televisore esistente,
cosi che se uno non vuole o puó fare abbonamento a SKY con l´ultimo decoder Sky Q ne fa a meno ma puó usare lostesso il suo decoder vecchio PVR

Con l´impianto fatto in quel modo é pure preclusa la funzione di registrare un canale mentre ne guardi un altro su altro trasponder
e naturalmente con Mysky non si puó registrare
Veramente penoso.....non é neanche garantito il funzionamento normale del Mysky , poveracci quelli che faranno abbonamento.....


Poi questi amministratori veramente non capiscono mai un tubo di impianti.... e neanche si informano cosa va o cosa non potrebbe andare , mi domando cosa stanno li a fare !!!!

Ma poi chi ha presentato quel preventivo é da denuncia e deve essere radiato dall´albun degli antennisti se iscritto :eusa_wall: :evil5:
 
Ultima modifica:
Sono solo un inquilino, non ho voce in capitolo.
In assemblea l'amministratore avrebbe dovuto spiegare la differenza fra i preventivi, visto che ricevendone molti per i vari condomini dovrebbe capire la differenza fra un impianto legacy , uno scr ed uno Dcss.
Anche un appassionato di elettronica credeva di avere fatto un affare.
 
Anche un appassionato di elettronica credeva di avere fatto un affare.

Bell´affare....ma purtroppo ne capiva una mazza di impianti SAT

Io reclamerei perché non é garantito il funzionamento minimo per un Myskey....e se uno fa l´abbonamento Sky viene castrato nel registrare e non puó vedere dopo quando vuole...

La colpa é della ditta che ha fatto l´impianto , peró bisogna leggere nel preventivo se era richiesta la ricezione per il Mysky se no loro hanno fatto il minimo indispensabile e se ne lavano le mani

Comunque serietá della ditta uguale a zero a fare un impianto castrato e si doveva capire al volo e dal prezzo del preventivo ....che c´era qualcosa che non andava

Amministratori nel caso di decisioni tecniche per impianti specifici meglio perderli...
 
Ultima modifica:
guardate che agli amministratori interessa relativamente cio che il condominio vuole, in primis che mica paga lui , anzi ha una % sul lavoro fatto,poi chi fa la scelta del preventivo sono i proprietari
aggiungo anche che spesso gli impianti tv vengono spesso bistrattati gia in fase di progettazione dell'edificio, vi faccio un esempio di qualche giorno fa
milano via xxxx codominio di 12 piani impianto elettrico realizzato da un installatore elettrico ( non certo una persona che fa l'antennista ) mi è stato chiesto di intervenire per puntare e tare il tutto
siccome non avevo tempo ho girato la cosa ad un amico,se guardate bene o forse non si vede cmq vi dico io i multiswitch fracarro sono quelli della serie 4404/6/8 nelle varie attenuazioni
con tanto di montante in fibra ottica,quindi una bella spesa, l'impianto è stato progettato da fracarro visto che l'installatore non ne sapeva nulla ma su richiesta della committente
alla richiesta di sostituire i multiswitch visto che si sa che fine farà questo impianto la risposta è stata il progetto è quello e quello va fatto
anche in fase di taratura e collaudo del tutto si è di nuovo detto guardate che farà una brutta fine
piuttosto che spendere quattrini per la parte ottica ( inutile ) si poteva sostituire in toto gli switch con quelli dcss
ma questo non sarà l'ultimo sicuramente ci saranno ancora diversi casi come questo, e visto che stiamo iniziando 2 nuove realizzazioni sempre in milano sicuramente chiederò alla committente questi switch
ma gia la vedo dura

Egis
se porti un secondo cavo in appartamento si può utilizzare il My sky ma visto che il prezzo era notevolmente inferiore dubito che ci siano state porte libere sullo switch



aggiungo anche che l'impianto in foto aveva a disposizione un cavedio ampio quindi problemi di spazio e calate di cavi aggiuntivi non creavano alcun problema
 
tornando a cio che ho descritto sopra ( sono un po OT )
appena finito il collaudo i condomini hanno chiesto all'amico installatore attenti attenti a quello che scrivo

adesso possiamo chiamare quelli di Sky x installarci gli sky Q e my sky

sicuramente fara la fine di questo condominio poco distante da quello che ho ricablato lo scorso anno
queste sono le immagini antecedenti alla ristrutturazione dell'impianto











fine OT
 
Egis
se porti un secondo cavo in appartamento si può utilizzare il My sky ma visto che il prezzo era notevolmente inferiore dubito che ci siano state porte libere sullo switch



aggiungo anche che l'impianto in foto aveva a disposizione un cavedio ampio quindi problemi di spazio e calate di cavi aggiuntivi non creavano alcun problema

Gia se.... porti un cavo

Gradirei una foto piú grande cosí non leggo niente Grazie
 
Io reclamerei perché non é garantito il funzionamento minimo per un Myskey....e se uno fa l´abbonamento Sky viene castrato nel registrare e non puó vedere dopo quando vuole...

La colpa é della ditta che ha fatto l´impianto , peró bisogna leggere nel preventivo se era richiesta la ricezione per il Mysky se no loro hanno fatto il minimo indispensabile e se ne lavano le mani

Sono perfettamente d'accordo, anche se nel preventivo non è specificato, la ditta avrebbe dovuto chiarire nel preventivo cosa faceva, se vado da un medico pretendo sia aggiornato non che mi faccia spendere poco, troppo comodo nascondersi così essendo consapevoli che pochi sono in grado di capire qualcosa.

Il risultato ora è che per ogni eventuale abbonamento MySky o SkyQ bisogna aggiungere uno switch sempre ci sia spazio nelle scatole.

Sto ristrutturando casa e per impianto sat/dtv probabilmente leggendo voi ne sò più di quello che mi verrà a puntare le antenne, impianto con multiswitch Fracarro Dcss Wideband ( per avere dual feed HB e Asta con solo quattro cavi) a due uscite per sette prese (8 frequenze scr), per ora ho bisogno solo di Tvsat in quanto d'estate la Dtv non si vede.

So esistere MS migliori, tipo Lem, ma costano il doppio.

A proposito le prese PDM00 vanno bene o meglio usare quelle di altra marca?
 
Ultima modifica:
La ditta se non ha una richiesta specifica fa un impianto normale,oppure fa 2 preventivi
Sicuramente di preventivi ne avevate 2 avete scelto il meno caro
Cmq non si compra mai a scatola chiusa
 
La ditta se non ha una richiesta specifica fa un impianto normale,oppure fa 2 preventivi
Sicuramente di preventivi ne avevate 2 avete scelto il meno caro
Cmq non si compra mai a scatola chiusa

Hai ragione quello che mi dispiace, come detto a breve me ne vado quindi il problema non mi tocca, è che l'amministratore che sicuramente avrà lamentele sul lavoro fatto avrebbe dovuto conoscere il problema è far specificare alla ditte che tipo di lavoro avrebbero fatto.
Non può avere sempre colpa il consumatore se io vado ad acquistare qualcosa il venditore dovrebbe spiegarmi che quello che acquisto è vecchio per questo costa meno, per correttezza non basta dire non me lo hai chiesto.
 
Sono perfettamente d'accordo, anche se nel preventivo non è specificato, la ditta avrebbe dovuto chiarire nel preventivo cosa faceva, se vado da un medico pretendo sia aggiornato non che mi faccia spendere poco, troppo comodo nascondersi così essendo consapevoli che pochi sono in grado di capire qualcosa.

Il risultato ora è che per ogni eventuale abbonamento MySky o SkyQ bisogna aggiungere uno switch sempre ci sia spazio nelle scatole.

Sto ristrutturando casa e per impianto sat/dtv probabilmente leggendo voi ne sò più di quello che mi verrà a puntare le antenne, impianto con multiswitch Fracarro Dcss Wideband ( per avere dual feed HB e Asta con solo quattro cavi) a due uscite per sette prese (8 frequenze scr), per ora ho bisogno solo di Tvsat in quanto d'estate la Dtv non si vede.

So esistere MS migliori, tipo Lem, ma costano il doppio.

A proposito le prese PDM00 vanno bene o meglio usare quelle di altra marca?

Puoi anche usare un solo multiswitch ibrido a 8 uscite e dal sottotetto tirare un filo per ogni stanza tipo Tdscr 508 o due da 4 uscite su due piani
tipo questo non so se si trovano in italia ,regolazione DTT diretto sull´ibrido a 0 a -20 dB

https://www.triax-gmbh.de/produkte/...r-1/tdscr-504-scr-dcss-unicable-multischalter

https://www.triax-gmbh.de/media/com...000/318182-318183-318184-tdscr504-4-69987.pdf

Non so per compatibilitá SKY.IT

Con questa é compatibile
EN50607/dCSS/dSCR standard (DiSEqC 2.0)

______________________________________________

Per fare un esempio a confronto
h**p://www.dueemme.com/catalogo/11.26.html

Caratteristiche Tecniche

LNB Emme Esse compatibile Sky Q


1 uscita Unicable: SCR + DCSS


Frequenze SCR (EN 50494)
CH1 1210MHz
CH2 1420MHz
CH3 1680MHz
CH4 2040MHz

Frequenze DCSS (EN50607)

985 -1050 -1115 -1275
1340 - 1485 - 1550 -1615
1745 - 1810 -1875 - 1940
 
Ultima modifica:
Grazie egis,
Multiswitch interessante si possono fare impianti dualfeed condominiali, in Italia Wideband, per quello che ne sò, ne esistono solo max a due uscite.
Comunque, mi pare sovradimensionato, infatti per SkyQ serve solo una uscita gli altri TV usano eventualmente i mini.
Per questo per ore userò uno a due uscite per sette TV, qualora necessitassi di decoder PVR, ne userei due uno per piano.
 
Grazie egis,
Multiswitch interessante si possono fare impianti dualfeed condominiali, in Italia Wideband, per quello che ne sò, ne esistono solo max a due uscite.
Comunque, mi pare sovradimensionato, infatti per SkyQ serve solo una uscita gli altri TV usano eventualmente i mini.
Per questo per ore userò uno a due uscite per sette TV, qualora necessitassi di decoder PVR, ne userei due uno per piano.


E tivúsat ? e tivúsat PVR
poi il mini non ha tutte le funzioni ....

Ci sono lem serie srw 516 con uscita sat regolabile e separazione sat a 30 dB :5eek:

https://www.lemelettronica.it/datasheet/it/dcss/srw516_it.pdf

Se vuoi prendere fracarro multiswitch ibrido ( che secondo te costa la meta..... ) credo che per multifeed ( 2 satelliti ) non li fanno neanche :evil5: perlomeno dal loro catalogo non ci sono

Deve avere 4 entrate Sat +1 terrestre e x 2 satelliti Wideband
 
Ultima modifica:
Ciao,
Io pensavo a questo SCD2-5216w http://185.81.0.212/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=3128
80 euro ivato, credo sia il classico jhoanson di Sky solo rimarcato.
Il LEM a due uscite SCW516/2 non l'ho trovato a meno di 200 naturalmente è decisamente migliore ma non credo valga la differenza, tu che ne pensi, se fosse necessario farei lo sforzo?
Mi puoi consigliare un LNB wideband affidabile?

PS se non ho capito male ogni uscita ha quattro frequenza SCR quindi otto decoder normali o quattro PVR. Ho sette prese quindi con uno avrei Tvusat su tutte le prese con due anche PVR sempre su tute le prese.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso