• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione MUX TIMB2

Jaco5

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
38
Buon pomeriggio, è da un po' di tempo che mia nonna non riceve più il MUX TIMB2 con Tv2000. Cosa potrebbe essere? Ho provato a risintonizzare più volte ma senza successo.
 
Succede anche a me. Da un po' di tempo la ricezione è peggiorata e il mux non si riceve più. Qualcuno può segnalare la problematica? Io ricevo da Monte Cavo.
 
Buon pomeriggio, è da un po' di tempo che mia nonna non riceve più il MUX TIMB2 con Tv2000. Cosa potrebbe essere? Ho provato a risintonizzare più volte ma senza successo.

chiedi agli abitanti della stessa zona; se é sparito anche a loro puo essere guasto il trasmettitore, se invece loro lo vedono devi descrivere l'impianto e il luogo.
 
Succede anche a me. Da un po' di tempo la ricezione è peggiorata e il mux non si riceve più. Qualcuno può segnalare la problematica? Io ricevo da Monte Cavo.

anche tu prima dovresti domandare ai vicini, se fosse guasto monte cavo che serve un gran numero di abitanti, sicuramente avremmo letto qualcosa nelle pagine laziali.
 
Ho verificato da mia sorella, al piano inferiore. Stesso impianto antenna e direzione e riceve senza problemi il mux. Visto che fino a poco tempo fa lo ricevevo anche io, probabilmente c'è stata una leggera diminuzione della potenza, che fa si che le tv stiano al di sotto della soglia minima di ricezione, visto che l''impianto è appena sopra il minimo, e basta un piccolo disturbo per non ricevere il mux. Tutti gli altri li ricevo bene, quindi non tocco niente.
 
Ultima modifica:
ma tua sorella al piano di sotto lo riceve? in ogni caso per capire se la causa é vostra o del ripetitore guasto bisogna domandare ai vicini di casa che ricevono con un altro impianto anche loro da monte cavo se hanno notato variazioni dal tuo stesso lasso di tempo su quel mux.
 
Scusami, nello scrivere il messaggio ho dimenticato una cosa fondamentale. Mia sorella lo riceve senza problemi. Adesso modifico il post. Provo a vedere anche da altri in paese.
 
come dicevo dubito che sia guasto monte cavo, in quel caso ne avremmo lette tante a riguardo, invece non vedo nessuna segnalazione in merito; se poi tua sorella lo vede senza problemi sicuramente hai un problema di distribuzione, se mi descrivi l'impianto vediamo di capirne la causa; naturalmente prima comincia a verificare la connessione del televisore alla presa e lo stato del cavetto e, se ne hai altre, provalo su un'altra presa.
 
È proprio la tv che non lo riceve. Su stesso impianto e stessa presa ho provato a collegare un decoder e il mux si vedeva
 
Già verificata la situazione. C'è probabilmente una dispersione tra l'alimentatore e la tv. I cavi sono vecchi e non collegati perfettamente all'alimentatore. Ma siccome comunque vedo quasi tutti i mux, forse ci sono problemi sulla frequenza 55, e non mi va di sistemare adesso l'impianto. Poi vediamo che succederà, quando ci sarà la riorganizzazione nel 2002. Grazie dei consigli.
 
È proprio la tv che non lo riceve. Su stesso impianto e stessa presa ho provato a collegare un decoder e il mux si vedeva

questo é segno che il segnale é debole e ogni ricevitore si comporta in modo diverso in questi casi; sicuramente la causa va ricercata nel tuo impianto, descrivilo.
 
Ultima modifica:
L'alimentatore dell'amplificatore è stato recentemente sostituito, prima del guasto il mux si riceveva, probabilmente c'è un problema all'amplificatore. Non ho modo di metterci mano perchè è situato in un cunicolo piuttosto stretto e polveroso del solaio
 
di solito quando si guastano alimentatore o amplificatore non si vede piu nessun canale; rivolgiti ad un professionista (NO elettricisti o antennisti improvvisati).
 
Problema ricezione MUX TIMB2 zona Treviso

Gentilissimi amici:da orma quasi un anno, la mia vicina di casa non riceve bene il canale 55 (746 Mhz) che trasmette regolarmente da Monte Madonna di Teolo (PD).
Avevo appurato,infatti che qualche mese fa il segnale era scadente e i canali squadrettavano.

Ieri ho verificato sia le intestazioni del cavo che della presa ed erano ok.
Tutti gli altri canali si ricevono perfettamente.
Per quanto riguarda il resto dell'impianto, hanno un'antenna logaritmica installata circa 20 anni fa (come la mia, che è del 1977) ma non so come abbiano diviso i cavi per portarli a 3 prese.
La presa che ho controllato ieri era terminale, quindi senza derivatore, mentre nel tv collegato in soggiorno, il segnale arriva molto debole,ma in grado di agganciare i canali...

Scusate la carenza di informazioni, ma non ho potuto mettere sottosopra la loro casa: posso solo dirvi che i televisori sono molto validi (Panasonic e LG) e hanno sempre funzionato egregiamente.
Non capisco proprio come possano aver un "buco" solo su quella frequenza, ma temo che ci possano essere problemi di splitter o partitori che non funzionano più bene.

Mi sono dovuto arrendere e gli ho consigliato un buon antennista.
 
Indietro
Alto Basso