• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Doppio Carrier HSPA

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ho ordinato venerdì una chiavetta internet Huawei E3372. Tra le caratteristiche tecniche leggo “Doppio Carrier HSPA”: che cos’è?
 
Il 3G 'avanato': quello delle chiavette "42,2": Anziché collegarsi a solo una cella 3g, si aggancia contemporaneamente a 2.
La cosa simpatica però, è che sia tim che vodafone stanno convertendo 10 MHz di 3g in 4G, questo significa che il dual carrier (almeno su reti tim e vodafone) non ti servirà praticamente a nulla non essendo più presente il secondo 'livello' di copertura.
 
Il 3G 'avanato': quello delle chiavette "42,2": Anziché collegarsi a solo una cella 3g, si aggancia contemporaneamente a 2.
La cosa simpatica però, è che sia tim che vodafone stanno convertendo 10 MHz di 3g in 4G, questo significa che il dual carrier (almeno su reti tim e vodafone) non ti servirà praticamente a nulla non essendo più presente il secondo 'livello' di copertura.
Quindi serve sulle reti 3G, non sulle 4G?
 
Esatto. In 4G il "dual carrier" si indica con categoria UE (>=6)

La chiavetta mi è stata consegnata stamattina. Pensavo, come per la precedente, di dover installare un software caricato sulla memoria della chiavetta, mentre con questa, se ho capito bene, apre un indirizzo IP come quelle di un modem standard. Per verificarne il funzionamento ho inserito la sim dello smartphone (Ho mobile): la sim viene riconosciuta come Vodafone ed usa i suoi parametri, che però con Ho Mobile non funzionano. Ho dovuto inserirli manualmente e s’è connesso senza problemi.
Spero che con TIM non abbia necessità di impostare il parametri ma li abbia già salvati.
 
Indietro
Alto Basso