• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento da Win7 Ultimate SP1 a Win10

Andre.G2275

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
19 Agosto 2018
Messaggi
573
Ciao a tutti,
ho ricevuto una mail che da Gennaio 2020 terminerà l'aggiornamento e l'assistenza a Win7 (il mio l'ho indicato in oggetto al thread).
Mi hanno detto che anche se decidessi di aggiornare il mio attuale pc da Win7 a Win10 perderei comunque tutti i programmi nell'aggiornamento; mi spiego meglio tutto quello che sono i vari documenti, foto, immagini etc. no

Mentre per quanto riguarda i programmi installati sul Pc sarà necessario installarli ex-novo post aggiornamento ?
E' tutto così .. :eusa_think:
Mi potreste dare qualche consiglio.

Grazie anticipate
Saluti
 
Se fosse per me, installazione pulita di windows 10 con relativa reinstallazione di programmi.

Ovviamente il backup dei dati è d'obbligo.
 
Quanti anni ha il tuo Pc? Che caratteristiche ha?

Se il Pc è vecchiotto, conviene mandarlo in pensione e prenderne uno nuovo pienamente compatibile a Win 10
 
Se fosse per me, installazione pulita di windows 10 con relativa reinstallazione di programmi.

Ovviamente il backup dei dati è d'obbligo.

Ciao ti ringrazio per il consiglio, quindi mi confermi che anche aggiornando il mio Win7 a Win10 perderei comunque tutti i programmi e dovrei procedere comunque ad una nuova installazione ?
grazie
 
Quanti anni ha il tuo Pc? Che caratteristiche ha?

Se il Pc è vecchiotto, conviene mandarlo in pensione e prenderne uno nuovo pienamente compatibile a Win 10

Jr3gAML.jpg
 
Quanti anni ha il tuo Pc? Che caratteristiche ha?

Se il Pc è vecchiotto, conviene mandarlo in pensione e prenderne uno nuovo pienamente compatibile a Win 10

Se decidessi di cambiare PC, a me interesserebbe un pc fisso (tower), che marca di PC mi consigliate ?
Posso andare sempre su DELL o c'è qualcosa di meglio ... premessa doverosa non mi serve il PC per nessun gaming perche non lo utilizzo per giocare.
Grazie buona giornata
 
Onde evitare problemi, se il tuo pc rispetta le caratteristiche, e non è troppo vecchio (vedi quanto scritto da Ercolino appena sopra)
https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-specifications#primaryR2

Procederei con una formattazione (installazione pulita) e procederei con l'installazione di windows 10.

Visto ora, con quelle caratteristiche non dovresti aver problemi con W10, tenendo conto di aver un buon HDD
 
Hai lo stesso processore che ho io e non può sfruttare tutte le caratteristiche di Win 10

Il mio Pc ha 9 anni, quasi sicuramente quando sarà ora lo cambierò in blocco

Ho visto le caratteristiche del tuo Pc, dovrebbe avere una scheda video ATI Radeon HD 5770 , io ho la HD 5850 che ormai è vecchiotta.


Direi che nel caso conviene cambiare tutto in blocco, altrimenti si rischia di avere comunque un sistema che non è pienamente compatibile, è anche l'occasione per passare a un sistema con SSD

Io preferisco prendere Pc desktop assemblati e non di marca, in modo da avere un sistema più standard possibile.
 
Hai lo stesso processore che ho io e non può sfruttare tutte le caratteristiche di Win 10

Il mio Pc ha 9 anni, quasi sicuramente quando sarà ora lo cambierò in blocco

Ho visto le caratteristiche del tuo Pc, dovrebbe avere una scheda video ATI Radeon HD 5770 , io ho la HD 5850 che ormai è vecchiotta.


Direi che nel caso conviene cambiare tutto in blocco, altrimenti si rischia di avere comunque un sistema che non è pienamente compatibile, è anche l'occasione per passare a un sistema con SSD

Io preferisco prendere Pc desktop assemblati e non di marca, in modo da avere un sistema più standard possibile.

Grazie innanzitutto ma li acquisti on line ? Se si quale sito mi consiglieresti per la scelta . Grazie

Ecco la mia scheda Video :

j3wBeM0.jpg
 
Generalmente in negozio :)

E' ormai vecchiotta quella scheda video.

Il mio consiglio e di usare quel Pc come eventuale muletto e poi prenderne uno nuovo il prossimo anno
 
Generalmente in negozio :)

E' ormai vecchiotta quella scheda video.

Il mio consiglio e di usare quel Pc come eventuale muletto e poi prenderne uno nuovo il prossimo anno

Ok grazie !! E' quello che pensavo di fare .. arrivare fino al 2020 con questo e poi successivamente cambiare PC.
Mi dai un consiglio sulle caratteristiche di questo PC Dell che ho personalizzato .. Se posso trovare qlc di meglio (tieni conto che lo utilizzo in casa non pc gaming)
Grazie

brAXGg0.jpg
 
Direi che è buono, dipende sempre da quanto uno vuole spendere e l'uso che ne deve fare.

Ci sono anche i processori di nona generazione che sono appena usciti....

Comunque quello mi sembra valido
 
Indietro
Alto Basso