• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Sky Q

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xbeemothx

Digital-Forum Master
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
871
Località
Siracusa
Ragazzi perdonatemi se apro questo topic ma ho cercato nella sezione generale ed ho visto che tra le varie opzioni esistenti non è presente quella di chi vede DAZN attraverso Sky Q.
Chiedo venia eventualmente avessi fatto un errore aprendola.

Ad ogni modo,
ho un problema che puntualmente si ripete durante l'accesso ad un evento live (l'ultimo proprio ieri durante l'incontro di coppa america tra Qatar e Argentina) che rende IMPOSSIBILE la visione.
Dopo circa un paio di minuti tramite app su Sky Q (v. 1.51.0) collegata direttamente al router via ethernet, appare la mitica rondella del caricamento interrompendo la visione per qualche secondo dopo l'immagine riparte e dopo un altro paio di minuti la stessa cosa in un loop praticamente infinito.
Problema di connessione direte voi, e invece no!
Perchè se apro l'applicazione DAZN sia del mio Samsung (connesso sempre via ethernet, v. 1.55.0) che dal panasonic (v 1.55.0 connesso addirittura tramite wi-fi) scorre via senza problemi (di tanto tanto in tanto cali dovuti alla connessione, ma mai andando ad interrompere la visione come accade con lo Sky Q).

A qualcuno è capitata questa cosa?
Può essere un problema dovuto alla versione dell'app (a differenza di quelle che risultano installate sul samsung e sul panasonic che hanno v.1.55.0 quella dello sky q è 1.51.0)?
Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi!
 
Ragazzi perdonatemi se apro questo topic ma ho cercato nella sezione generale ed ho visto che tra le varie opzioni esistenti non è presente quella di chi vede DAZN attraverso Sky Q.
Chiedo venia eventualmente avessi fatto un errore aprendola.

Ad ogni modo,
ho un problema che puntualmente si ripete durante l'accesso ad un evento live (l'ultimo proprio ieri durante l'incontro di coppa america tra Qatar e Argentina) che rende IMPOSSIBILE la visione.
Dopo circa un paio di minuti tramite app su Sky Q (v. 1.51.0) collegata direttamente al router via ethernet, appare la mitica rondella del caricamento interrompendo la visione per qualche secondo dopo l'immagine riparte e dopo un altro paio di minuti la stessa cosa in un loop praticamente infinito.
Problema di connessione direte voi, e invece no!
Perchè se apro l'applicazione DAZN sia del mio Samsung (connesso sempre via ethernet, v. 1.55.0) che dal panasonic (v 1.55.0 connesso addirittura tramite wi-fi) scorre via senza problemi (di tanto tanto in tanto cali dovuti alla connessione, ma mai andando ad interrompere la visione come accade con lo Sky Q).

A qualcuno è capitata questa cosa?
Può essere un problema dovuto alla versione dell'app (a differenza di quelle che risultano installate sul samsung e sul panasonic che hanno v.1.55.0 quella dello sky q è 1.51.0)?
Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi!
A me onestamente no ,
Sky q black da poco più di un anno e app DANZ da quando è partita senza (almeno per il momento)problemi
 
Mi fa davvero piacere per te.
La versione che ti risulta installata è uguale alla mia? v.1.51.0?
(la trovi sul menu nella home "impostazioni"/"info su dazn" in basso a destra)
 
Io ho la versione da te citata, Sky Q black 1.51.0, collegato tramite lan/powerline, nessun problema.

Utilizzo dei dns personalizzati, gli opendns e router netgear, provider adsl 20 mega TIM (10 effettivi)
 
Io ho la versione da te citata, Sky Q black 1.51.0, collegato tramite lan/powerline, nessun problema.

Utilizzo dei dns personalizzati, gli opendns e router netgear, provider adsl 20 mega TIM (10 effettivi)

Potrebbe dipendere dal dns pensi?
che configurazione hai utilizzato? lo hai fatto direttamente sullo sky Q?
 
Non so se possa migliorare (visto che i problemi potrebbero essere diversi), ho sempre avuto una configurazione diversa da quella stardard.

Direttamente dal router, si fa una volta e vale per tutti.

Sempre se il tuo lo permette.
 
Non saprei,
anche perchè teoricamente se fosse un problema di router dovrei avere lo stesso problema dovunque e non solo su Sky Q.
Qualche altro ha riscontrato problemi? O sono solo io il "fortunato"?
 
Non saprei,
anche perchè teoricamente se fosse un problema di router dovrei avere lo stesso problema dovunque e non solo su Sky Q.
Qualche altro ha riscontrato problemi? O sono solo io il "fortunato"?
Confermo stessa versione software, collegamento lan/powerline con DNS non personalizzati .
 
Però l'utente se ho letto bene non ha scritto che gestore telefonico e connessione ha.
Io con Wind Infostrada in fttc 200 avevo sempre problemi con dazn tramite skyQ,sicuramente e con molta probabilità era un problema di instradamento dei pacchetti che con Wind in base da dove l'utente ci si collega a volte può essere determinante.
Io da Messina avevo problemi che sono spariti da quando son passato a Tim in ftth .
Con Wind avevo sempre problemi soprattutto con lo Sky Q.
Però attenzione,quando ci sono troppi utenti collegati i problemi sono dietro l'angolo per tutti.
Però dato il periodo non credo che il problema dell'utente sia causato dalle troppe utenze collegate.
Anche io nello Sky Q ho la versione del firmware P1.51.00 e con tim non ho nessun problema.
 
Però l'utente se ho letto bene non ha scritto che gestore telefonico e connessione ha.
Io con Wind Infostrada in fttc 200 avevo sempre problemi con dazn tramite skyQ,sicuramente e con molta probabilità era un problema di instradamento dei pacchetti che con Wind in base da dove l'utente ci si collega a volte può essere determinante.
Io da Messina avevo problemi che sono spariti da quando son passato a Tim in ftth .
Con Wind avevo sempre problemi soprattutto con lo Sky Q.
Però attenzione,quando ci sono troppi utenti collegati i problemi sono dietro l'angolo per tutti.
Però dato il periodo non credo che il problema dell'utente sia causato dalle troppe utenze collegate.
Anche io nello Sky Q ho la versione del firmware P1.51.00 e con tim non ho nessun problema.
Anche io TIM fttcab 200Mega
 
Anche io TIM fttcab 200Mega
Strano, contatta dazn e digli i problemi che hai con lo skyq,sicuramente ti chiederanno il seriale dello skyQ e ti diranno che non tutti gli skyq soffrono di questi problemi.
Classiche risposte ma quantomeno li metti al corrente del problema.
 
Però l'utente se ho letto bene non ha scritto che gestore telefonico e connessione ha.
Io con Wind Infostrada in fttc 200 avevo sempre problemi con dazn tramite skyQ,sicuramente e con molta probabilità era un problema di instradamento dei pacchetti che con Wind in base da dove l'utente ci si collega a volte può essere determinante.
Io da Messina avevo problemi che sono spariti da quando son passato a Tim in ftth .
Con Wind avevo sempre problemi soprattutto con lo Sky Q.
Però attenzione,quando ci sono troppi utenti collegati i problemi sono dietro l'angolo per tutti.
Però dato il periodo non credo che il problema dell'utente sia causato dalle troppe utenze collegate.
Anche io nello Sky Q ho la versione del firmware P1.51.00 e con tim non ho nessun problema.

Il problema non è la connessione, o meglio non direttamente la connessione.
Ho una 20mb (17/18 effettivi) via satellite, che tramite applicazione sia su panasonic che su Samsung tizen non crea alcun problema (ovviamente le solite imprecazioni patite per le partite del sabato sera, ma mai la rondella del caricamento ogni due minuti...).
E accade solo tramite lo sky Q.
Per dirvi, non credo che durante il "big match" Mali - Mauritania ci fosse il picco di telespettatori tale da far collassare la connessione....

Già fatta la segnalazione a DAZN, mi hanno detto le solite stupidate sul riavvio del modem, spegnere e riaccendere lo sky Q, ripristinarlo, ecc ecc
Cose che avevo già fatto ovviamente prima di contattarli.
Ieri sera ho rimandato la segnalazione per dire che non era cambiato nulla, aspetto loro risposte...
 
Il problema non è la connessione, o meglio non direttamente la connessione.
Ho una 20mb (17/18 effettivi) via satellite, che tramite applicazione sia su panasonic che su Samsung tizen non crea alcun problema (ovviamente le solite imprecazioni patite per le partite del sabato sera, ma mai la rondella del caricamento ogni due minuti...).
E accade solo tramite lo sky Q.
Per dirvi, non credo che durante il "big match" Mali - Mauritania ci fosse il picco di telespettatori tale da far collassare la connessione....

Già fatta la segnalazione a DAZN, mi hanno detto le solite stupidate sul riavvio del modem, spegnere e riaccendere lo sky Q, ripristinarlo, ecc ecc
Cose che avevo già fatto ovviamente prima di contattarli.
Ieri sera ho rimandato la segnalazione per dire che non era cambiato nulla, aspetto loro risposte...
Ma se la connessione è buona o meno lo vedi nell'utilizzo normale dello skyQ con l'on demand
 
Ma difatti non ho mai avuto problemi con i servizi interattivi e con l'ondemand dello sky Q.
Ha sempre scaricato in maniera molto celere e non ho avuto alcun tipo di problema con tutte le altre app, ad eccezione di dazn.
 
Aggiornamento:

Dopo l'ennesimo tentativo con seguente cambio di router, ho appurato che il problema appartiene allo SKY Q.
Tramite il link di segnalazione mi hanno detto che hanno segnalato la situazione perchè evidentemente qualcun altro ha riscontrato la stessa problematica e pare, rilasceranno un aggiornamento non appena risolto.

Quando non si sa, ma pare che lo stiano verificando.
Aspettiamo.
 
Sto notando che la versione del firmware dell'applicazione di dazn nel mio skyq black è ancora ferma alla P1. 51.0 mentre ad esempio sulle Smart TV Samsung c'è di già la versione P1. 57.0.
Come sempre prima che Dazn aggiorni la propria applicazione nello sky Q si deve riunire il consiglio di stato.
Blaaaaaa....
 
Evidentemente la P.1.57.0 non porterebbe alcun beneficio sullo SkyQ e non è stata rilasciata.

Un altra azienda "caotica" è WhatsApp. La riproduzione continua dei vocali era già disponibile diverse settimane prima su iOS, poi estesa anche su Android. Ed anche WhatsApp usa un numero di release differente tra iOS/Android..e vai a vedere anche tra iPad ecc ecc. :)
 
Evidentemente la P.1.57.0 non porterebbe alcun beneficio sullo SkyQ e non è stata rilasciata.

Un altra azienda "caotica" è WhatsApp. La riproduzione continua dei vocali era già disponibile diverse settimane prima su iOS, poi estesa anche su Android. Ed anche WhatsApp usa un numero di release differente tra iOS/Android..e vai a vedere anche tra iPad ecc ecc. :)

Proprio ieri ho ricontattato il servizio clienti per avere info in merito alla mia segnalazione.
Mi hanno risposto che la nuova versione è in fase di testing e che verrà rilasciata non si sa bene quando.
Aspettiamo e speriamo, considerando che tra un mese riparte il campionato...
 
Ciao,
da un paio di giorni la app DAZN del mio SkyQ Black si è aggiornata alla versione 1.55.
Ho guardato un paio di eventi live (MLS e Copa Libertadores) e di punto in bianco la visione dell'evento è andata a nero. In due occasioni il decoder si è come spento senza alcun preavviso.
Lo SKYQ Black in realtà rimane acceso, ma non risponde piu' a nessun comando. Ho dovuto spegnere e riaccendere dal telecomando e poi tutto torna a funzionare.

Con la versione 1.51 questo problema on lo avevo mai riscontrato.....
 
Ciao,
da un paio di giorni la app DAZN del mio SkyQ Black si è aggiornata alla versione 1.55.
Ho guardato un paio di eventi live (MLS e Copa Libertadores) e di punto in bianco la visione dell'evento è andata a nero. In due occasioni il decoder si è come spento senza alcun preavviso.
Lo SKYQ Black in realtà rimane acceso, ma non risponde piu' a nessun comando. Ho dovuto spegnere e riaccendere dal telecomando e poi tutto torna a funzionare.

Con la versione 1.51 questo problema on lo avevo mai riscontrato.....
Anche a me la v. 1.55, però ho provato 10 minuti ieri sera in fase quasi di pre/sonno, quindi non molto attendibile :D
Spero solo che abbiano risolto il problema di buffering che è di un fastidioso che non si può capire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso