Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: CompatiblitÓ processori Intel con W10

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito CompatiblitÓ processori Intel con W10

Ciao, mi potreste confermare se la serie di processori Intel HASWELL e SKYLAKE sono "pienamente" compatibile con W10?

Dovrei capire cosa fare con due PC, non di marca, uno con CPU i7-4790 e l'altro con i5-6400.

Ho provato a fare un'installazione pulita (su diverso Hard Disk) di W10 1809 su HASWELL e il comportamento di Windows Ŕ abbastanza strano (personalizzazioni non mantenute, Outlook Office che non si sincronizza con google).

In alternativa potrei o installare 8.1 oppure tenere 7 con sandbox per il browser web.

Sul sito MS sono molto generici, sembra che PC anche molto vecchi debbano essere compatibili, ma le stranezze viste su HASWELL non ci sono su un PC KABYLAKE che ho realizzato conto terzi.

La scheda madre ASUS H97 sul sito presenta anche la sezione driver W10, quindi sembrerebbe essere ok... boh

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita
    LocalitÓ
    San Cipirello (PA)

Predefinito

sulla SKYLAKE (6400) ti dico sý, pienamente compatibile....poichŔ hai quasi a stessa cpu mia (la mia ha il chip leggermente pi¨ performante) ...ma comunque leggerissime differenze

sull'altra cpu leggi qui:

https://www.intel.it/content/www/it/...rocessors.html
    Supporto driver per Windows 10 64-bit --> SI
    Supporto driver per Windows 10 32-bit --> NO
    Ultima modifica di milanistaavita; 24-06-19 alle 15:07
    La vita Ŕ un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

In questo caso tutto deve funzionare.

Prover˛ ad installare daccapo, questa volta 1903, sperando fili tutto liscio.

Grazie

Digital-Forum Senior Master L'avatar di vialattea
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

Io ho un pc con una scheda madre Asus P8Z68-V del 2011 e un core i5 2500; con tutte le versioni di windows 10 non ho mai avuto problemi (almeno fino ad ora, speriamo bene per il futuro )
    Come in Alto cosý in Basso

L'avatar di ALEVIA
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Non penso che il problema che dice possa dipendere da questi processori HASWELL e SKYLAKE. Io ho un processore HASWELL (Intel Core i7 4770 code name Haswell) e non mi ha dato problemi, anzi ritengo che sia stato anche aggiornato il microcodice di windows per il problema Spectre & Meltdown Vulnerability perchŔ il test (InSpectre) Ŕ diventato negativo mentre in passato era positivo. Questo significa che Ŕ stato rivisto il funzionamento di Windows 10 a basso livello. Pi¨ facile che sia andato male qualche aggiornamento ma non per colpa tua.
    --- o ---

Predefinito

questa volta con installazione pulita 1903 (ma era pulita anche prima con la 1809) pare essere tutto ok con Haswell. Anche Office 2016 sembra ok. Spero bene...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato