• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatiblità processori Intel con W10

Alessandro1987

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
591
Ciao, mi potreste confermare se la serie di processori Intel HASWELL e SKYLAKE sono "pienamente" compatibile con W10?

Dovrei capire cosa fare con due PC, non di marca, uno con CPU i7-4790 e l'altro con i5-6400.


Ho provato a fare un'installazione pulita (su diverso Hard Disk) di W10 1809 su HASWELL e il comportamento di Windows è abbastanza strano (personalizzazioni non mantenute, Outlook Office che non si sincronizza con google).


In alternativa potrei o installare 8.1 oppure tenere 7 con sandbox per il browser web.


Sul sito MS sono molto generici, sembra che PC anche molto vecchi debbano essere compatibili, ma le stranezze viste su HASWELL non ci sono su un PC KABYLAKE che ho realizzato conto terzi.

La scheda madre ASUS H97 sul sito presenta anche la sezione driver W10, quindi sembrerebbe essere ok... boh :D:eusa_doh:
 
Ultima modifica:
In questo caso tutto deve funzionare.

Proverò ad installare daccapo, questa volta 1903, sperando fili tutto liscio.

Grazie
 
Io ho un pc con una scheda madre Asus P8Z68-V del 2011 e un core i5 2500; con tutte le versioni di windows 10 non ho mai avuto problemi (almeno fino ad ora, speriamo bene per il futuro :angel9:)
 
Non penso che il problema che dice possa dipendere da questi processori HASWELL e SKYLAKE. Io ho un processore HASWELL (Intel Core i7 4770 code name Haswell) e non mi ha dato problemi, anzi ritengo che sia stato anche aggiornato il microcodice di windows per il problema Spectre & Meltdown Vulnerability perchè il test (InSpectre) è diventato negativo mentre in passato era positivo. Questo significa che è stato rivisto il funzionamento di Windows 10 a basso livello. Più facile che sia andato male qualche aggiornamento ma non per colpa tua.
 
questa volta con installazione pulita 1903 (ma era pulita anche prima con la 1809) pare essere tutto ok con Haswell. Anche Office 2016 sembra ok. Spero bene...
 
Indietro
Alto Basso