• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con il canale la 7

crosione69

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
64
Località
Pavia
Ciao a tutti da qualche settimana ho un problema dopo aver toccato il cavo dell' antenna che arriva dal partitore modello 6302 il canale la 7 non si vede più.
Vi spiego l'impianto è condominiale il mio cavo da 6 mm si ferma nel entrata e da li ho fatto la giuntura con lo spinotto F(Prima c'era un deviatore -4 db ma il problema c'era uguale) con un cavo da 5 mm della Cavel quest'ultimo arriva nel soggiorno dove ho prima TV qui ho messo un partitore modello 6302 da questo partitore un cavo da 6 mm va alla tv del soggiorno ed un altro cavo da 6 mm va in camera da letto qui il canale a 7 si vede dove ho messo un amplificatore da interno per recuperare un po di segnale .questo è tutto, ripeto da quando ho toccato il cavi dal ripartitore 6302 non trovo più il canale la 7 nella tv del soggiorno ho fatto vari tentativi di ricerca sia Automatica che Manuale ,secondo voi che problema potrebbe avere il mio impianto?




upload pic
 
Ultima modifica:
si ho 2 tv ,per intestazioni indendi dire come ho spellato i cavi?
Comunque vedi foto nel primo post dei cavi spellati dentro il partitore
 
Ultima modifica:
i cavi vanno spellati come si deve http://www.electroyou.it/image.php?id=13147 addirittura in uno sembra manchi del tutto la calza rivoltata sulla guaina esterna, e un'altro sembra avere un peluzzo di calza che si avvicina pericolosamente all'anima del cavo... rifalli; e se come penso anche tutti gli altri (la connessione F/F in entrata e gli spinotti che vanno nei televisori) sono in quelle condizioni, verificali.
 
il discorso che quella in camera da letto è appesa al muro al massimo posso provare questa del soggiorno in camera da letto .altri rimedi ci sono?
 
Indietro
Alto Basso